ho costruito una casa in legno in bioedilizia

Hai bisogno di visualizzazioni? :p
Nella sotto sezione avrai 10 discussioni iniziate :D
 
a mio avviso si svaluteranno come e peggio delle case in "muratura", il legno da noi è visto come materiale "che si degrada".
e francamente la penso anch'io così, dato che almeno al nord, la forte umidità ambientale nei decenni è una grossa incognita sulla durata e sulla salubrità dell'edificio.
il fattore risparmio energetico si ottiene anche con la costruzione tradizionale, basta progettare con serietà e costruire da progetto.
 
a mio avviso si svaluteranno come e peggio delle case in "muratura", il legno da noi è visto come materiale "che si degrada".
e francamente la penso anch'io così, dato che almeno al nord, la forte umidità ambientale nei decenni è una grossa incognita sulla durata e sulla salubrità dell'edificio.
il fattore risparmio energetico si ottiene anche con la costruzione tradizionale, basta progettare con serietà e costruire da progetto.

Si chiama BIO-edilizia. C'e' scritto nel nome che marcisce e si decompone...
 
non ascoltare le solite Cassandre, hai fatto benissimo e terranno il loro valore come o meglio delle case in muratura


avrei voluto farla anch'io ma non ho trovato terreni ad una distanza ragionevole dal centro

ecco forse la domanda che dovresti farti è la seguente: terranno più le case costruite nel mezzo del nulla o quelle più servite?
 
Indietro