Affittuario non riconsegna le chiavi che fare? - Pagina 5
Banche italiane ‘schedate’ da Bce su coperture NPL. Dubbio Bruegel: davvero preparate a rischio shock?
Banche italiane ed europee schedate dalla Bce: il Sole 24 Ore oggi riporta nuove indiscrezioni sulle scadenze che la Vigilanza bancaria avrebbe imposto agli istituti, in merito alle coperture al …
Ftse Mib: a 10 anni il bilancio è ‘disastroso’, decennio perso per chi ha puntato su PAC tricolori
Il rally di inizio anno del Ftse Mib, che si accoda al buon umore generale dei mercati, cancella solo in parte le sofferenze del 2018 e in generale non sembra …
Economia cinese mette il freno. C’è qualcuno che teme fine miracolo Cina
"E' improbabile che l'economia cinese torni a sperimentare un recupero simile a quello delle espansioni dei cicli precedenti", ha commentato al Guardian Tom Rafferty, economista esperto di Cina presso l'Economist …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Rispondi alla Discussione
Prima 345

L'avatar di Pred_01
    Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    2965 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da Flavio Ezio Visualizza Messaggio
    Appunto è strano, a me sembra che ci sia sotto qualcosa, il racconto è lacunoso. Il punto fermo è che il tipo è scomparso e irragiungibile.
    forse una strada potrebbe essere il segnalare la cosa alle F.O. motivando il tutto con il fatto che il tipo non risponde ne al telefono e ne ha ritirato le a/r inviate, esagerando sul fatto che possa essergli capitato qualcosa di grave proprio all'interno dell'abitazione.

Mentioned
    31 Post(s)
    Quoted
    3846 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da salva91 Visualizza Messaggio
    Vi spiego il problema, il mio affittuario mi comunica via raccomandata che avrebbe lasciato l'appartamento entro 6 mesi, cosa che fa dopo 2 mesi, il problema e che alla data in cui ha lasciato l'appartamento si è rifiutato di riconsegnare le chiavi, previo rimborso di tutte le quote acqua pagate perché secondo lui non pagava il giusto ( quote che tra l'altro neanche pagava più da 1 anno) ed è irreperibile dopo che ben 2 raccomandate inviate dal mio avvocato sono tornate indietro. Come devo muovermi adesso per poter entrare nel mio appartamento?
    Ma la parte in grassetto te l'ha specificata sulla raccomandata di disdetta locazione???

Che poi, se ha queste richieste che senso ha divenire irreperibili?

Ma prima della raccomandata avete avuto qualche screzio? Ti aveva già accennato in passato, a voce, che alcune spese a suo modo di vedere gli competevano in misura minore?

Secondo me ti conviene raccontare più specificatamente e con ordine cosa è successo anche perché il tuo avvocato ti avrebbe detto di buttare giù la porta ma mi pare pure di capire che non sapesse nulla del contenuto esatto della raccomandata redatta dal tipo.
    Ultima modifica di rickiconte; 12-01-19 alle 10:05

L'avatar di Pred_01
    Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    2965 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    ci sarebbe da capire anche cosa è stato pattuito nel contratto di locazione circa gli oneri accessori; l'OP nel suo primo post accenna a delle quote acqua non pagate, se si trattasse solo di questo, la "pretesa" del rimborso da parte del conduttore, a me sembra illogica.
    diverso sarebbe se, qualora il contratto non ne facesse menzione, com'era ripartita la spesa delle voci della gestione condominiale; di norma a me sembra di capire che, le spese di tab. "A" (quelle relative alla proprietà per intenderci), dovrebbero essere a carico del locatore.

L'avatar di nexus 7
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    895 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    più che cambiare serratura io ci spezzerei la sua chiave dentro (con l'accortezza di bagnarla con attak, infilarla per 3/4, spezzarla ed infilarla bene dentro col moncone) ed aspetterei la scadenza dei 6 mesi, magari ogni tanto ci passi per monitorare....

Accedi