Appartamento in vendita,richieste da AI

Pred_01

compro i sogni
Registrato
21/10/14
Messaggi
29.730
Punti reazioni
2.511
buongiorno, piuttosto che "inquinare" 3D di altri ho deciso di crearne uno ad hoc.
come da titolo, pochi giorni fa ho messo l'annuncio di vendita di un appartamento a Roma zona Tuscolano/DonBosco.
oltre al classico cartello sul portone d'ingresso, l'ho personalmente pubblicato su un paio di siti (uno di vendite generiche, altro dedicato agli immobili).
la domanda è : "è normale che ad oggi, sono al max 5gg, abbia ricevuto almeno una decina di richieste da parte di AI"?
può essere un indicatore che l'appartamento può avere un suo mercato?
 
Normalissimo!
Le agenzie immobiliari, pagando il premium sui siti di annunci (immobiliare, casa, idealista etc forse anche subito.it) ricevono un alert immediato via email quando un privato inserisce un annuncio e chiamano immediatamente per tentare di convincere il venditore ad "accasarsi" con loro... Mi spiace, non sei speciale :p
 
buongiorno, piuttosto che "inquinare" 3D di altri ho deciso di crearne uno ad hoc.
come da titolo, pochi giorni fa ho messo l'annuncio di vendita di un appartamento a Roma zona Tuscolano/DonBosco.
oltre al classico cartello sul portone d'ingresso, l'ho personalmente pubblicato su un paio di siti (uno di vendite generiche, altro dedicato agli immobili).
la domanda è : "è normale che ad oggi, sono al max 5gg, abbia ricevuto almeno una decina di richieste da parte di AI"?
può essere un indicatore che l'appartamento può avere un suo mercato?

:no:
I galoppini delle agenzie hanno provvigioni anche su ogni incarico che portano all agente, anche se poi la vendita non avviene
 
tutto chiaro.
avevo il sospetto che in qualche modo avevano modo di ricevere un alert.
 
buongiorno, piuttosto che "inquinare" 3D di altri ho deciso di crearne uno ad hoc.
come da titolo, pochi giorni fa ho messo l'annuncio di vendita di un appartamento a Roma zona Tuscolano/DonBosco.
oltre al classico cartello sul portone d'ingresso, l'ho personalmente pubblicato su un paio di siti (uno di vendite generiche, altro dedicato agli immobili).
la domanda è : "è normale che ad oggi, sono al max 5gg, abbia ricevuto almeno una decina di richieste da parte di AI"?
può essere un indicatore che l'appartamento può avere un suo mercato?


Sì, ti saltano addosso ... è un immobile in più in portafoglio a costo quasi zero

Io glielo lascio promuovere, senza esclusiva e con commissione ridotta ...
 
Sì, ti saltano addosso ... è un immobile in più in portafoglio a costo quasi zero

Io glielo lascio promuovere, senza esclusiva e con commissione ridotta ...

cosa vuol dire commissione ridotta che hai firmato qualcosa che specifica che se dovessi fare un conpromesso con loro devi pagare un minimo e basta? ma è possibile fare cosi?
 
Certo, mica glielo ha ordinato il medico che devono prendere il 3%!!!!!
 
rinnovo il Grazie per i commenti.
 
Ci sono anche agenzie che accettano di vendere prendendo la provvigione solo dall'acquirente.

Per evitare di farsi chiamare dalle agenzie quando si mette un annuncio da privato, si potrebbe far finta di essere un'agenzia, inventandosi magari un nome, o è proibito? Cosa si rischierebbe?
 
Ci sono anche agenzie che accettano di vendere prendendo la provvigione solo dall'acquirente.

Vero.
Per evitare le insistenze delle agenzie immobiliari basta dichiarare di essere già in contatto con un'agenzia che non ci chiederà provvigioni lato venditore, di solito basta questo per neutralizzarle...
 
Ci sono anche agenzie che accettano di vendere prendendo la provvigione solo dall'acquirente.

Per evitare di farsi chiamare dalle agenzie quando si mette un annuncio da privato, si potrebbe far finta di essere un'agenzia, inventandosi magari un nome, o è proibito? Cosa si rischierebbe?

si questo è quello che già mi hanno detto tutte le agenzie che mi hanno scritto. solo il primo AI che mi ha contattato telefonicamente, perché ha visto il cartello VENDESI, alla mia domanda su questo punto, mi ha detto che lui non chiede % al venditore, ma nella trattativa cerca di spuntare qualcosa che poi lui intascherà, per essere chiaro faccio l'esempio da lui riportato . "se vuole realizzare 250, io (AI) non devo scendere sotto i 255 o comunque tutto quello che riesco ad ottenere in + di 250 è mio (sempre AI)".
altro aspetto che mi ha colpito è che - fatalità - hanno quasi tutte appena concluso una vendita di un appartamento molto simile al mio e quasi nella mia stessa zona (alcuni mi citano perfino le vie), ma hanno altri clienti che sono "alla disperata ricerca" di un appartamento come il mio!!

ora chiacchiere a parte, io sarei intenzionato a dare la gestione della vendita a qualcuno perché al momento mi trovo ad un 200Km di distanza dall'immobile, avrei pensato proprio ad uno che mi ha detto di abitare al palazzo di fronte a quello dove io ho l'appartamento in parola, che ne dite?
 
Ci sono anche agenzie che accettano di vendere prendendo la provvigione solo dall'acquirente.

Per evitare di farsi chiamare dalle agenzie quando si mette un annuncio da privato, si potrebbe far finta di essere un'agenzia, inventandosi magari un nome, o è proibito? Cosa si rischierebbe?


Basta che scrivi nell'annuncio che non vuoi essere contattato dalle agenzie ...
 
Basta che scrivi nell'annuncio che non vuoi essere contattato dalle agenzie ...

Scrivere ciò significa invitare ogni agenzia immobiliare ad accaparrarsi la preda :D Naturalmente ogni agenzia dirà di avere numerosi clienti in banca dati, di aver venduto un immobile uguale al palazzo di fronte, di essere "diversi" dalle solite agenzie. :rolleyes::D
 
Scrivere ciò significa invitare ogni agenzia immobiliare ad accaparrarsi la preda :D Naturalmente ogni agenzia dirà di avere numerosi clienti in banca dati, di aver venduto un immobile uguale al palazzo di fronte, di essere "diversi" dalle solite agenzie. :rolleyes::D

Non e’ vero. Basta scrivere NO AGENZIE che hai chiarito la wuestione. Che poi qlc ti chiami lo stesso puo’ darsi ma lo puoi mandare al diavolo in un secondo.

Oggi le agenzie, tranne x l’acquirentr che vuole stare comodo e farsi imboccare l’immobile o il venditore che abita lontano, NON hanno senso. Anzi sono contro producenti. Iper valutano x accaparrarsi esclusiva e fanno perdere tempo acquirente e venditore. Non sanno mai nulla dell immobile e possono fartelo visionare solo durante orari lavorativi!

Oggi il privati ha la stessa capacita di pubblicizzare che l’agente. Cosa che un tempo non era cosi.
 
In molti casi in questa sezione ho letto che mettere annunci da privati è molto complicato nel senso che rispondono quasi esclusivamente agenzie per cui, alla fine, ci si arrende e si va direttamente in agenzia pur non volendolo.

Per cui rinnovo la domanda: seppur si eviterebbe la provvigione è veramente così facile rinunciare all'intermediazione di un'agenzia immobiliare? Il "fai da te" porta con maggiore facilità ad incontrare potenziale clienti rispetto ad una agenzia??
 
Non e’ vero. Basta scrivere NO AGENZIE che hai chiarito la wuestione. Che poi qlc ti chiami lo stesso puo’ darsi ma lo puoi mandare al diavolo in un secondo.

oppure (e mi è capitato) le agenzie chiamano spacciandosi per acquirenti, vengono a visitare l'immobile e poi si palesano con conseguente inca**atura e perdita di tempo :mad:
 
Non e’ vero. Basta scrivere NO AGENZIE che hai chiarito la wuestione. Che poi qlc ti chiami lo stesso puo’ darsi ma lo puoi mandare al diavolo in un secondo.

Oggi le agenzie, tranne x l’acquirentr che vuole stare comodo e farsi imboccare l’immobile o il venditore che abita lontano, NON hanno senso. Anzi sono contro producenti. Iper valutano x accaparrarsi esclusiva e fanno perdere tempo acquirente e venditore. Non sanno mai nulla dell immobile e possono fartelo visionare solo durante orari lavorativi!

Oggi il privati ha la stessa capacita di pubblicizzare che l’agente. Cosa che un tempo non era cosi.

Per quanto mi riguarda, la mia esperienza è stata l'opposto. Innanzitutto non basta affatto scrivere No AG., chiamano di continuo e in tantissime e anche se dici un fermo no, richiamano dopo qualche tempo! Senza contare che a volte al telefono si spacciano per privati.

In secondo luogo, con l'annuncio da privato ho avuto poche visite, l'agente invece mi ha portato tanti visitatori, una prima offerta (bassa) dopo 3 giorni e mi ha fatto concludere in 2 mesi. Senza prendere percentuali da parte mia (sono stata chiara fin dall'inizio) e scendendo di un 4% dal prezzo richiesto (parlo di Roma).
 
Molti acquirenti neppure guardano gli annunci delle agenzie, non hanno motivo di pagare una provvigione per uno stewart che mostra la casa. Moltissimi son già rimasti scottati da rapporti precedenti con agenti.
Poi, senza offesa, leggendo altri post qui dentro non credo che in questo momento ci siano acquirenti in numero tale da non riuscire a gestirli da privato.
 
Non lo metto in dubbio ma spesso nel forum è stato scritto che vendere da privato è meno semplice di quello che sembra e che alla fine, in molti casi, volenti o nolenti, si finisce dall'AI.
 
Indietro