locale piano terra per servizi locker?

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

inversionista

Nuovo Utente
Registrato
29/3/13
Messaggi
16.732
Punti reazioni
707
Ho un doppio deposito/garage piano terra su strada con circolazione automobilistica in un centro abitato di medie dimensioni, con possibilità di stazionamento momentaneo.

Secondo voi potrebbe essere una buona idea per far fruttare i locali di richiedere a servizi come Amazon locker e UPS (ma anche altri) di installarvi i loro lockers (armadietti blindati automatizzati in cui le persone possono venire a ritirare autonomamente la corrispondenza)?
 
31096331191-92222b82cc-b.jpg
 
Tu vo fa l americano mericano ma sei nato in italy...
 
Se non mi sbaglio nella sezione attività imprenditoriali c'è un thread a riguardo... Ho idea che l'immobile debba essere già destinato ad uso commerciale per poterlo fare
 
io li ho spesso visti all'aperto, appoggiati su marciapiedi o in aree di sosta (tipo benzinai)


dedicare un immobile non credo abbia molto senso
 
io li ho spesso visti all'aperto, appoggiati su marciapiedi o in aree di sosta (tipo benzinai)


dedicare un immobile non credo abbia molto senso

e perché? meglio un garage/deposito sfitto o avere introiti così? Poi è tutto automatizzato… gestione zero. Senza contrae che dietro ci sono multinazionali che ti pagano per il servizio offerto, mica il primo locatario che capita.

inoltre parlo di un locale di 30 mq… mica un appartamento. Inoltre essendo gia di mia proprietà non pagherei la locazione dell'immobile.
 
Se non mi sbaglio nella sezione attività imprenditoriali c'è un thread a riguardo... Ho idea che l'immobile debba essere già destinato ad uso commerciale per poterlo fare

cmbio destinazione d'uso non credo sia un problema, comunque sono abbastanza sicuro che si possa fare anche con un locale adibito a deposito.
 
I locker che ho nei miei dintorni sono nei centri commerciali. Forse considerano molto la questione parcheggi. Ed anche io utilizzo questi locker proprio perchè trovo il parcheggio. Se dovessi parcheggiare lontano e dovrei anche pagare la sosta, non li userei.

Cosa intendi con "circolazione automobilistica"? Le auto transitano e si fermano in zona perchè ci sono tanti negozi, oppure è solo un imbottigliamento e tutti ci passano ma non si fermano?
 
Non credo che amazon e ups paghino l'affitto ad un privato per un garage invece che posizionare i loro locker in un centro commerciali dove sarebbero accolti a braccia aperte (gratis) perché porterebbero più potenziali clienti ai negozi del centro commerciale.
Uno va' lì per il pacco e già che c'è fa la spesa, va in lavanderia o sfrutta altri servizi.
 
Io uso abitualmente un amazon locker posizionato sul piazzale di un distributore di benzina dove passo tutti i giorni. Secondo me amazon pagherà qualcosa al proprietario del distributore.
 
Per un benzinaio può essere un bel vantaggio avere delle auto che arrivano per l'amazon locker, quindi potrebbe farlo installare anche gratis, perchè avrà molte più auto che faranno rifornimento lì visto che ormai si trovano sul posto. Se avessi una stazione di servizio, concederei quei 3 metri quadri anche gratis pur di avere maggiore affluenza.
 
quindi scusate dite che sono tutti servizi che non remunerano gli ospitanti, ma solo permetto loro di ricevere più clientela? Cioè amazon o altre compagnie non remunererebbero nulla per ospitarli? Mi sembra strano
 
quindi scusate dite che sono tutti servizi che non remunerano gli ospitanti, ma solo permetto loro di ricevere più clientela? Cioè amazon o altre compagnie non remunererebbero nulla per ospitarli? Mi sembra strano

Secondo me se amazon chiede a 5 o 10 centri commerciali nello stesso circondario chi vuole avere un suo locker nella propria superficie è facile che facciano l'asta a chi paga di più amazon per poterlo avere.
È un servizio in più per attirare clienti, specie gente che lavora e che ha poco tempo che quando va a ritirare il pacco amazon farà pure la spesa.

Un garage, se ci sono le condizioni, potrebbe essere sfruttato per dei distributori automatici.
 
per i punti di ritiro penso invece che sia il negozio a chiedere qualcosa al cliente che ritira, amazon non paga niente.

Amazon pubblicizza il servizio come "gratuito", quindi non viene chiesto niente al cliente.

Io ho ritirato qualche volta da Giunti al Punto. Nel giorno del ritiro era possibile fare degli acquisti ed avere lo sconto del 15%. Quindi per loro il ritiro del pacco non era un fastidio, visto che poi con lo sconto riuscivano a far fare altri acquisti al cliente.
 
Indietro