Locazione commerciale e più agenzie

cooknut

Nuovo Utente
Registrato
9/12/18
Messaggi
1
Punti reazioni
0
Ciao a tutti. Sono proprietario di un piccolo immobile commerciale al piano terra utilizzabile come uffici o come negozio. L'immobile è carino e in una buona posizione... ma in paese piccolino!

Vorrei affittarlo ma dal mio paese non posso aspettarmi una grande richiesta. Il mio paese però è di passaggio per altri piccoli paesi e complessivamente ci transita un bel bacino di gente: il mio immobile è vicino ad una strada con molto traffico, ma non è visibile dalla stessa.

Nel mio comune non c'è un'agenzia immobiliare; ce ne sono diverse nei diversi paesi limitrofi.

Potrei andare da una o due agenzie e dare mandato: non credo che per una locazione si sbatterebbero tanto... in più ogni agenzia della zona ha un piccolo bacino di utenti.

Mi stavo chiedendo... se mandassi ad ogni agenzia una mail con i miei contatti e la descrizione dell'immobile? Nessuno si sbatterebbe tanto... però se qualcuno cercasse un'immobile simile, magari l'agente si ricorda della mia segnalazione.

Che ne dite? potrebbe funzionare? potrei avere rogne o rischi sulla commissione da pagare?
 
Secondo me un'agenzia con gente sveglia ha solo dei vantaggi ad avere più clienti e più giro.
Forse quello che oggi affitta un piccolo locale domani comprerà o venderà un immobile interessante etc.
Quindi io farei pazientemente il giro delle due o tre agenzie fornendo tutto il materiale già bello pronto etc.
Non darei l'esclusiva.
Comunque puoi anche provare prima il fai da te: internet e i vari bar, esercizi commerciali, attività della zona...perchè no?
 
Indietro