Deposito del prezzo durante la condizione sospensiva per un immobile tutelato

Cesare1111

Nuovo Utente
Registrato
23/4/18
Messaggi
20
Punti reazioni
0
Buonasera,

sto per acquistare un immobile tutelato dai beni culturali. Volevo sapere se dopo il rogito sottoposto a condizione sospensiva per il diritto di prelazione dello Stato di 60 giorni:

1- debba essere corrisposto subito al venditore il prezzo pattuito per la vendita (pur essendo in corso la condizione sospensiva dei 60 gg)
2- se necessario corrispondere subito il prezzo pattuito se questo possa essere lasciato in deposito prezzo del notaio in attesa dell'atto di avveramento.:confused::confused::confused:

Saluti
 
Guarda io ho acquistato e rivenduto, sempre con mutuo, in effetti quando acquistai, un po' di liquidi li avevo già dati al compromesso, poi il mutuo a saldo si da con l'atto ricognitivo di avveramento della condizione, altrimenti la banca non potrebbe mettere l'ipoteca. Stessa cosa quando ho venduto, li ho incassato soltanto i soldi della proposta il resto tutto con il mutuo. Una cosa importante, non puoi mettere il compratore in possesso della casa prima dell'avveramento della condizione, teoricamente è prevista la reclusione :)
 
Guarda io ho acquistato e rivenduto, sempre con mutuo, in effetti quando acquistai, un po' di liquidi li avevo già dati al compromesso, poi il mutuo a saldo si da con l'atto ricognitivo di avveramento della condizione, altrimenti la banca non potrebbe mettere l'ipoteca. Stessa cosa quando ho venduto, li ho incassato soltanto i soldi della proposta il resto tutto con il mutuo. Una cosa importante, non puoi mettere il compratore in possesso della casa prima dell'avveramento della condizione, teoricamente è prevista la reclusione :)

Grazie OK!
 
Indietro