Acquisto prima casa ma agibilità a giugno 2019

Sara8

Nuovo Utente
Registrato
27/9/18
Messaggi
107
Punti reazioni
0
Ciao a tutti, firmata proposta per appartamento in quanto ci siamo trovati sul prezzo. Parliamo di palazzina di nuova costruzione pronta consegna. Unico problema è che il costruttore, dovendo regolarizzare una strada secondaria che accede ai box, d'accordo con il Comune otterrà l'agibilità entro il 30 giugno e sulla proposta ha inserito questa cosa che verrà riportata anche nell' atto.
L'agente mi ha detto che altre persone non hanno avuto problemi con la richiesta di mutuo....vorrei sapere quali problematiche potrei avere visto che al momento l'agibilità non c'è? posso usufruire lo stesso delle agevolazioni prima casa? avete avuto esperienze in tal senso?
vi ringrazio molto
 
E' abbastanza comune in caso di nuove costruzioni che l'agibilità arrivi qualche mese dopo il rogito ... la burocrazia è lenta, ma i costruttori hanno bisogno di realizzare e gli acquirenti su carta vogliono finalmente entrare in possesso dell'immobile ...
 
Ciao a tutti, firmata proposta per appartamento in quanto ci siamo trovati sul prezzo. Parliamo di palazzina di nuova costruzione pronta consegna. Unico problema è che il costruttore, dovendo regolarizzare una strada secondaria che accede ai box, d'accordo con il Comune otterrà l'agibilità entro il 30 giugno e sulla proposta ha inserito questa cosa che verrà riportata anche nell' atto.
L'agente mi ha detto che altre persone non hanno avuto problemi con la richiesta di mutuo....vorrei sapere quali problematiche potrei avere visto che al momento l'agibilità non c'è? posso usufruire lo stesso delle agevolazioni prima casa? avete avuto esperienze in tal senso?
vi ringrazio molto

mmm io comprerei previo rilascio fideiussione di almeno il 50% dell'importo a rogito
 
La fideiussione va fornita obbligatoriamente agli acquirenti...ma sugli acconti (non sulla cifra che viene saldata al rogito).
 
Io ho dato un acconto di € 5.000, il resto tutto al rogito. Chiederò alla agenzia lumi sulla fidejussione.
Quello che mi preme sapere è se il fatto che l'agibilità arriverà a giugno potrebbe crearmi problemi
Vi ringrazio
 
Indietro