Disdetta anticipata locazione commerciale.

*Bushido*

Tax The Rich
Registrato
23/6/12
Messaggi
20.868
Punti reazioni
3.183
Buongiorno a tutti, sono il proprietario (eredità) di un piccolo laboratorio artigianale (30 metri), affittato da 30 anni, ora vorrei entrarne in possesso per realizzarci una autorimessa, dato che sono costretto a lasciare l'auto in strada.
è possibile per questo motivo dare disdetta prima della scadenza del contratto?
 
Buongiorno a tutti, sono il proprietario (eredità) di un piccolo laboratorio artigianale (30 metri), affittato da 30 anni, ora vorrei entrarne in possesso per realizzarci una autorimessa, dato che sono costretto a lasciare l'auto in strada.
è possibile per questo motivo dare disdetta prima della scadenza del contratto?

alla scadenza dei primi 6 anni lo puoi fare
 
Non dovrebbe comunque attendere la scadenza del contratto in essere?
 
Ah ok, in quanto l'utente chiedeva la rescissione anticipata del contratto, quindi credevo prima dei primi 6 anni..
 
La disdetta entro i primi 6 anni non è possibile in nessun caso al locatore.
Se l'immobile viene adibito ad uso personale del locatore e/o dei suo familiari fino al 2° grado la disdetta è possibile alla prima scadenza naturale dandone regolare comunicazione almeno 12 mesi prima.
 
Ah ok, in quanto l'utente chiedeva la rescissione anticipata del contratto, quindi credevo prima dei primi 6 anni..


si, io intendevo PRIMA della naturale scadenza, ma a quanto leggo non è possibile, l'inquilino invece può farlo. :rolleyes:
 
Indietro