Grosso aumento del valore delle case in prossimita' delle universita' di Medicina

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

vincemil2016

Nuovo Utente
Registrato
26/7/18
Messaggi
363
Punti reazioni
6
Eliminato il numero chiuso vi sartaì' un numero enorme dekle richieste di iscrizione e cionseguente anche delle necessita' di case in affitto che fara' lievitare i canoni delle case limirofe alle facolta' ciom,e il mio attico centralissimo molto cvicino alla medicina che aumenta molto di valore con questa notizia di miglia di iscritti in piu' in sicilia 4000 solo a Ct con carenza degli immobili in affitto e aymenyo prezzo:clap::clap::clap::clap::clap::clap:

W IL GIOOVERNOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO:D:D:D:D:D:D
 
Giusto. Togli immediatamente dalla vendita il superattico... fra un anno varrà almeno il doppio!
 
Giusto. Togli immediatamente dalla vendita il superattico... fra un anno varrà almeno il doppio!



sssai quante case spariranno x essere affittatri a lauti prezzi a stefenti zero morosità? il valore delle case in zona sta gia' salendo solo x la notizia
 
Gia' vedo studenti cercare case e cartelli di venditas che scompaiono..
 
Prevedo anche un vertiginoso aumento di acquisti di letti a castello... questo perchè non ci sono abbastanza camere per ospitare l'ondata di aspiranti medici in arrivo.
 
Eliminato il numero chiuso vi sartaì' un numero enorme dekle richieste di iscrizione e cionseguente anche delle necessita' di case in affitto che fara' lievitare i canoni delle case limirofe alle facolta' ciom,e il mio attico centralissimo molto cvicino alla medicina che aumenta molto di valore con questa notizia di miglia di iscritti in piu' in sicilia 4000 solo a Ct con carenza degli immobili in affitto e aymenyo prezzo:clap::clap::clap::clap::clap::clap:

W IL GIOOVERNOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO:D:D:D:D:D:D

campa cavallo..

Numero chiuso Medicina, governo: "Abolito". Poi precisa: "Non subito". I ministri: "Sara un percorso per gradi" - Il Fatto Quotidiano
 
Nuovo boom nell'acquisto di cartelli "vendesi".. i proprietari avevano già bruciato quelli vecchi...
Esultano le cartolerie.
 
Una riflessione: credevo che il numero chiuso fosse dovuto alla ricettività dei laboratori/aule, al numero dei docenti etc.....
Invece era solo per ridurre il numero dei medici?
Ma se uno si voleva iscrivere per semplice interesse personale?
Io sono per la libertà di studiare! :mad:
 
Io no per un semplice motivo: la formazione ha un costo altissimo per lo stato.
Non possiamo più permetterci di sfornare giovani in un settore per poi metterli a fare altro perché sono in sovrannumero (e ovviamente "demansionarli").
Sono favorevole al numero chiuso con programmazione/revisione ministeriale ogni 1-2 anni. Certe facoltà mettono a disposizione troppi posti... e spendono risorse (stipendi di professori) inutilmente.
 
Io, ad esempio, forse mi iscriverò a legge. Sono un "giovane" sessantenne. Non so se mi laureerò perchè mi interessa solo il diritto privato.
Temo che sarò un danno per il paese. :(
 
Io, ad esempio, forse mi iscriverò a legge. Sono un "giovane" sessantenne. Non so se mi laureerò perchè mi interessa solo il diritto privato.
Temo che sarò un danno per il paese. :(

A 60 anni sei giovanissiono ,io a 84 pensavo di iscrivermi a medicina e nn mi sento in ritardo solo avessero aperto l'accesso mi sarei iscritto
 
Un chirurgo ultraottantenne ha una esperienza ultradecennale alle spalle, un vero luminare. :o

Se poi gli tremano le mani o ha un principio di demenza chi se ne frega :censored::D
 
Una riflessione: credevo che il numero chiuso fosse dovuto alla ricettività dei laboratori/aule, al numero dei docenti etc.....
Invece era solo per ridurre il numero dei medici?
Ma se uno si voleva iscrivere per semplice interesse personale?
Io sono per la libertà di studiare! :mad:

Quanto sei ingenuo
 
Io no per un semplice motivo: la formazione ha un costo altissimo per lo stato.
Non possiamo più permetterci di sfornare giovani in un settore per poi metterli a fare altro perché sono in sovrannumero (e ovviamente "demansionarli").
Sono favorevole al numero chiuso con programmazione/revisione ministeriale ogni 1-2 anni. Certe facoltà mettono a disposizione troppi posti... e spendono risorse (stipendi di professori) inutilmente.

A questo punto però seguendo la tua logica avrebbe senso mettere il numero chiuso a facoltà come lettere o scienze politiche e aumentare il numero dei posti di medicina, oppure passare a un sistema privato dove paga lo studente e semi-privato tipo quello delle università statali americane come la Berkeley, dove l'università è statale ma ti ricarica tutto fino all'ultimo centesimo salvo casi eccezionali
 
A questo punto però seguendo la tua logica avrebbe senso mettere il numero chiuso a facoltà come lettere o scienze politiche e aumentare il numero dei posti di medicina

Esatto, intendo proprio questo.
E vanno ridiscusse tutte le quote.. Architettura per dire oggi avrà almeno 5-10 volte il numero di posti rispetto a quelli che servono (quindi costa allo stato 5-10 volte il necessario).
Giurisprudenza probabilmente anche... e così in avanti.
Questo per l'università pubblica.. la privata faccia cosa vuole.
 
Esatto, intendo proprio questo.
E vanno ridiscusse tutte le quote.. Architettura per dire oggi avrà almeno 5-10 volte il numero di posti rispetto a quelli che servono (quindi costa allo stato 5-10 volte il necessario).
Giurisprudenza probabilmente anche... e così in avanti.
Questo per l'università pubblica.. la privata faccia cosa vuole.

Si potrebbe prevedere una sorta di numero chiuso a prezzi agevolati. Un tal corso di studi ad esempio garantirebbe Y posti, X dei quali a prezzo agevolato (com'è ora) mentre i restanti Y-X possono iscriversi pagando una retta sensibilmente più alta.
L'alternativa altrimenti sarebbe lasciare accesso libero e prevedere dei "cancelli": se non arrivi a dare esami in un certo tempo sei automaticamente ritirato (o gravato di maggiori oneri).

Il tutto deve però permettere agli studenti lavoratori di non essere penalizzati dal sistema. Per gli appassionati come broken si potrebbero fare delle iscrizioni dedicate in base alla disponibilità delle strutture.
 
Indietro