asta giudiziaria richiesta documentazione

Cyan84

Nuovo Utente
Registrato
11/2/12
Messaggi
565
Punti reazioni
64
buongiorno, ho visto un immobile all'asta e sul sito internet ho potuto reperire perizia ordinanza ed avviso di vendita.
Allegati alla perizia però ci sarebbero altri documenti (scia, ape, atto di provenienza, planimetrie, foto ecc)
Tutti questi documenti credo possano essere richiesti, ma a chi?
Al tribunale, al curatore o al perito?
Qual è la procedura per richiederli?
Grazie
 
normalmente all'incaricato alla vendita viene dato il fascicolo della procedura che però non tutto è a disposizione per la visione ma si possono vedere più documenti di quelli che vengono publicati online.
Se provi a contattare e trovi il curatore o il perito gentile potrebbero farti vedere anche di più ma non è la prassi.
 
buongiorno, ho visto un immobile all'asta e sul sito internet ho potuto reperire perizia ordinanza ed avviso di vendita.
Allegati alla perizia però ci sarebbero altri documenti (scia, ape, atto di provenienza, planimetrie, foto ecc)
Tutti questi documenti credo possano essere richiesti, ma a chi?
Al tribunale, al curatore o al perito?
Qual è la procedura per richiederli?
Grazie

Ciao, anche io sono nella tua stessa situazione, si trova il bando d'asta e la perizia nella quale si citano allegati che non sono disponibili. IO ho sccritto al delegato incaricato dal giudice, che mi ha subito risposto alla mail dicendo che averebbe controllato e poi non si è fatto più vivo e non ha più risposto nemmeno ai miei solleciti. Ho provato a prendere appuntamento per il sopralluogo e mi hanno detto che la richiesta va fatta tramite apposito portale, inserita la richiesta mi hanno scritto che si può fare richiesta non prima dei 45 giorni dall'asta.
Io vorrei capire se questo immobile è idoneo alle mie necessità, non so davvero più che fare, ta l'altro dovrò poi prendere un mutuo quindi la planimetria per esempio mi servirà anche per la banca.
Tu sei riuscito a trovare qualcosa?
 
Allegati alla perizia però ci sarebbero altri documenti (scia, ape, atto di provenienza, planimetrie, foto ecc)
Tutti questi documenti credo possano essere richiesti, ma a chi?

Dovrebbe essere indicato nella scheda della vendita sul sito astegiudiziarie.it.
A me è capitato di consultarli per un'asta a cui ero interessato presso l'ufficio unico notarile nella città del Tribunale responsabile della procedura, ovvero nel luogo in cui avrei poi dovuto presentare i documenti per la partecipazione all'asta.
 
Indietro