Casa al lago

77andrea77

Nuovo Utente
Registrato
17/2/13
Messaggi
862
Punti reazioni
43
Ciao a tutti,
vorrei comprare una casa zona lago di Garda con un budget intorno ai 200.000€.
Che zona mi consigliereste?
Grazie.
Buona giornata.
Andrea
 
con quel budget per il lago devi accontentarti molto... con quel budget guarderei a sud tipo Peschiera
 
beh robenon nuove senza giardino ne trovi a quella cifra

io personalmente preferisco la parte nord ma è molto più cara e scomoda
la parte ovest molto bella ma è piena di bresciani (:p)
la parte est oltre Garda è scomoda, sudest forse migliore compromesso ma anche lì si fanno pagare (spece Bardolino)
la parte sud è meno caratteristica ma anche la più economica e comoda (a parte Sirmione)

dipende anche di dove sei e in che occasioni ci vuoi andare
 
beh robenon nuove senza giardino ne trovi a quella cifra

io personalmente preferisco la parte nord ma è molto più cara e scomoda
la parte ovest molto bella ma è piena di bresciani (:p)
la parte est oltre Garda è scomoda, sudest forse migliore compromesso ma anche lì si fanno pagare (spece Bardolino)
la parte sud è meno caratteristica ma anche la più economica e comoda (a parte Sirmione)

dipende anche di dove sei e in che occasioni ci vuoi andare

Io abito in zona BG.
La parte nord mi piace...tipo Riva del Garda...
Desenzano e Sirmione care...ma se un domani ti dovessi stufare immagino siano più facilmente rivendibili...
Salò altra cittadina carina secondo me..
Dici che è meglio contattare telefonicamente un'agenzia per qualche proposta o cercare su siti?
Grazie
ciao
 
boh io guarderei i siti prima di andare

personalmente fossi di BG e non avessi problemi coi bresciani :D opterei per Salò


ma allora in quel caso valuterei anche lago Iseo
 
Cosa hanno di tanto terribile i bresciani? L'accento :confused:
 
Io abito in zona BG.
La parte nord mi piace...tipo Riva del Garda...
Desenzano e Sirmione care...ma se un domani ti dovessi stufare immagino siano più facilmente rivendibili...
Salò altra cittadina carina secondo me..
Dici che è meglio contattare telefonicamente un'agenzia per qualche proposta o cercare su siti?
Grazie
ciao

Desenzano e Sirmione sono care, ma hanno tra le comodità la raggiungibilità in treno e in autostrada (da Brescia per te/famiglia o dalle varie città sulla A4, se un giorno volessi venderla/affittarla).
Se invece ti piacciono le montagne, Riva del Garda può essere un ottimo punto di appoggio (andalo, folgaria, campiglio) a meno di un'ora.
Poi ci sono posti più adatti all'escursionismo (monte baldo), al wind surf, al mtb... insomma, dipende un po' anche da che abitazione cerchi
 
boh io guarderei i siti prima di andare

personalmente fossi di BG e non avessi problemi coi bresciani :D opterei per Salò


ma allora in quel caso valuterei anche lago Iseo

Salò é una bella cittadina... mi capita spesso di andarci...
 
Desenzano e Sirmione sono care, ma hanno tra le comodità la raggiungibilità in treno e in autostrada (da Brescia per te/famiglia o dalle varie città sulla A4, se un giorno volessi venderla/affittarla).
Se invece ti piacciono le montagne, Riva del Garda può essere un ottimo punto di appoggio (andalo, folgaria, campiglio) a meno di un'ora.
Poi ci sono posti più adatti all'escursionismo (monte baldo), al wind surf, al mtb... insomma, dipende un po' anche da che abitazione cerchi

Riva del Garda la stavo valutando proprio per quei motivi che hai elencato.

Ciaoo
 
Indietro