Twcnica immobiliare

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

vincemil2016

Nuovo Utente
Registrato
26/7/18
Messaggi
363
Punti reazioni
6
Mando circa 30/40 mail ad agenzie imm offrendo una proposta ribassata di circa il 28/30% rispetto alla richiesta e il 50% circa mi risponde chiedendomi un contatto telefonico..Mi sa che il mercato immobiliare e' ancora messo male.Voi come la vedeta questa tecnica?
 
un mio amico l'ha usata per un pò di tempo senza risultati e poi alla fine ha acquistato a prezzo pieno un alloggio contiguo al suo per allargarsi
 
Mando circa 30/40 mail ad agenzie imm offrendo una proposta ribassata di circa il 28/30% rispetto alla richiesta e il 50% circa mi risponde chiedendomi un contatto telefonico..Mi sa che il mercato immobiliare e' ancora messo male.Voi come la vedeta questa tecnica?

Il "mercato" per gli articoli non di pregio non si riprenderà più visto i fondamentali del paese, ma qual è lo scopo di mandare email a tappeto con offerte meno 30% sul prezzo esposto?
Senza neanche parlare con l'agente, aver visto l'immobile o conoscere più in dettaglio di cosa si sta trattando?
Se sei davvero interessato a comprare sarebbe meglio che prima di fare un'offerta qualsiasi ti informassi di cosa si tratta: pregi, difetti e potenzialità; poi se ti interessa farai l'offerta che credi.
Se no sono solo "scherzi telefonici" o spam in questo caso visto che sono email.
 
Tecnica per cosa?
 
Mando circa 30/40 mail ad agenzie imm offrendo una proposta ribassata di circa il 28/30% rispetto alla richiesta e il 50% circa mi risponde chiedendomi un contatto telefonico..Mi sa che il mercato immobiliare e' ancora messo male.Voi come la vedeta questa tecnica?

La tua o la loro?
Perchè la tua non mi è chiarissima, una mail non vale nulla.
 
La tua o la loro?
Perchè la tua non mi è chiarissima, una mail non vale nulla.

Conosco sia le zone che lwe case,voglio capire ,essendo tutti immobili simili,chi e' disposto a scendere di piu x presentarmi con una proposta scritta con un ulteriore taglio del 20% minimo
 
Conosco sia le zone che lwe case,voglio capire ,essendo tutti immobili simili,chi e' disposto a scendere di piu x presentarmi con una proposta scritta con un ulteriore taglio del 20% minimo

Anzi mi presentero' con una prposta munita di assegno del 25 % in meno e col cappotto nero di mio padre quando eravamo in Belgio nel dpoguerra e lavoravamo in miniera
 
Il "mercato" per gli articoli non di pregio non si riprenderà più visto i fondamentali del paese, ma qual è lo scopo di mandare email a tappeto con offerte meno 30% sul prezzo esposto?
Senza neanche parlare con l'agente, aver visto l'immobile o conoscere più in dettaglio di cosa si sta trattando?
Se sei davvero interessato a comprare sarebbe meglio che prima di fare un'offerta qualsiasi ti informassi di cosa si tratta: pregi, difetti e potenzialità; poi se ti interessa farai l'offerta che credi.
Se no sono solo "scherzi telefonici" o spam in questo caso visto che sono email.

Conosco case e immobili voglio sondare la mollezza della proposta e capire quanto la posso tagliare
 
Mi pare una grandissima cavolata
 
Mi pare una grandissima cavolata
x un 4 vani 7 piano posto auto da ristrutturare siamo partiti da 220 e siamo ora a 135 e ancora c'e' spazio x scendere ed e' zona universitaria..voi nn sospettato quando spazio ci sia al ribasso se vi sono molte case in vendita e domanda quasi assente
 
che a volte lo spazio di manovra per immobili non di pregio possa essere ampio sono d'accordo, sull'utilità di mandare email a tappeto e presentarsi con cappotto d'epoca non so.
Se a te l'appartamento serve come investimento e quindi lo prendi solo se il prezzo è quello che vuoi tu perché a quel punto non offri direttamente la somma che saresti disposto a pagare?
Pensi che un agente immobiliare o un proprietario si faccia condizionare da come va vestito chi dovrà pagare?
Tu parli di percentuali di ribasso sul prezzo esposto, ma non è quello il numero importante, quello che ti deve interessare è la somma che vai a sborsare.
Se un immobile per te vale 50.000 euro ed è fuori a 55.000 anche il ribasso del 10% va bene, se lo stesso immobile è fuori a 80.000 anche un ribasso del 35% non è sufficiente.

Se invece per te è importante poter dire "ho fatto scendere il venditore del 40%" oppure "ne voleva 150 ma glie ne ho dati 100" non mi sembra il miglior approccio per investire, tu devi sapere quanto renderà l'immobile, se no dall'altra parte puoi trovare uno che fa il ragionamento opposto e dice "quello che ha comprato è convinto di aver fatto un affare perché mi ha fatto scendere di 30 mila, ma non s'è accorto che ne valeva 50 mila in meno".
 
che a volte lo spazio di manovra per immobili non di pregio possa essere ampio sono d'accordo, sull'utilità di mandare email a tappeto e presentarsi con cappotto d'epoca non so.
Se a te l'appartamento serve come investimento e quindi lo prendi solo se il prezzo è quello che vuoi tu perché a quel punto non offri direttamente la somma che saresti disposto a pagare?
Pensi che un agente immobiliare o un proprietario si faccia condizionare da come va vestito chi dovrà pagare?
Tu parli di percentuali di ribasso sul prezzo esposto, ma non è quello il numero importante, quello che ti deve interessare è la somma che vai a sborsare.
Se un immobile per te vale 50.000 euro ed è fuori a 55.000 anche il ribasso del 10% va bene, se lo stesso immobile è fuori a 80.000 anche un ribasso del 35% non è sufficiente.

Se invece per te è importante poter dire "ho fatto scendere il venditore del 40%" oppure "ne voleva 150 ma glie ne ho dati 100" non mi sembra il miglior approccio per investire, tu devi sapere quanto renderà l'immobile, se no dall'altra parte puoi trovare uno che fa il ragionamento opposto e dice "quello che ha comprato è convinto di aver fatto un affare perché mi ha fatto scendere di 30 mila, ma non s'è accorto che ne valeva 50 mila in meno".

Io parlo di semicentro in un grande capoluogo di provincia sede di Universita' tribunalre,aereoporto 9 etc etc

Gia' 40mila al vano sarebbe corretto ma se nn c'e' ruichiesta il prezzo puo' scendere molto al di sotto..io voglio sondare il limite minimo ovviamente io so quanto in asrteratta sarebbe corretto pagarklo e ci tolgo un 40%
 
Io parlo di semicentro in un grande capoluogo di provincia sede di Universita' tribunalre,aereoporto 9 etc etc

Gia' 40mila al vano sarebbe corretto ma se nn c'e' ruichiesta il prezzo puo' scendere molto al di sotto..io voglio sondare il limite minimo ovviamente io so quanto in asrteratta sarebbe corretto pagarklo e ci tolgo un 40%

Se sai, sia pur in astratto, che il prezzo corretto è 100 ed offri 60, sarà piuttosto improbabile che sia tu a comprarlo.

Basta che uno offra 61.:cool:
 
Se sai, sia pur in astratto, che il prezzo corretto è 100 ed offri 60, sarà piuttosto improbabile che sia tu a comprarlo.

Basta che uno offra 61.:cool:

dalle noistre parti nn danno mutytui se hai contante pui' fare la differenza e offrire davvero poco
 
Io parlo di semicentro in un grande capoluogo di provincia sede di Universita' tribunalre,aereoporto 9 etc etc

Gia' 40mila al vano sarebbe corretto ma se nn c'e' ruichiesta il prezzo puo' scendere molto al di sotto..io voglio sondare il limite minimo ovviamente io so quanto in asrteratta sarebbe corretto pagarklo e ci tolgo un 40%

perché 40 mila a vano sarebbe corretto? come lo stabilisci? perché non 60 mila o 20 mila?

"semicentro" in un grande capoluogo a qualcuno potrebbe suonare come "periferia ad alto rischio degrado" e già solo quello potrebbe essere sufficiente per non investire, comunque a parte quello visto che tu conosci bene gli immobili e la zona chiediti perché sono così disposti a calare i prezzi.

Se pensi che i venditori siano tutti in difficoltà e nessun altro investitore sia interessato a comprare ci sarà un motivo.
Forse non rendono tanto quanto credi, la motivazione che ci sia solo tu che capisci quanto valgano è molto debole.
 
Ragazzi ma Sirlano è un mito assoluto della sezione immobiliare.
Ha solo attici vista mare, è sicuro ma ligure e vi prende ttti per il naso se continuate a stare dietro alle sue storielle :D
 
dalle noistre parti nn danno mutytui se hai contante pui' fare la differenza e offrire davvero poco

non è un grande capoluogo con ospedale, aeroporto, università etc. etc.?
quelli che lavorano in questo grande capoluogo riceveranno uno stipendio e la banca il mutuo glie lo darà, se non sono in grado di pagare la rata del mutuo non saranno in grado neanche di pagarti la pigione, e la rendita del tuo investimento si riduce parecchio...
 
dalle noistre parti nn danno mutytui se hai contante pui' fare la differenza e offrire davvero poco

E perché mai dalle tue parti non dovrebbero dare mutui?:confused:

In ogni caso, anche se così fosse, non è detto che sia tu l’unico ad avere contanti.
 
non è un grande capoluogo con ospedale, aeroporto, università etc. etc.?
quelli che lavorano in questo grande capoluogo riceveranno uno stipendio e la banca il mutuo glie lo darà, se non sono in grado di pagare la rata del mutuo non saranno in grado neanche di pagarti la pigione, e la rendita del tuo investimento si riduce parecchio...

Io affitto a studenti universitari
 
Indietro