rescindere contratto con agenzia in anticipo se si è daccordo entrambi

fattofuori

Nuovo Utente
Registrato
12/2/16
Messaggi
431
Punti reazioni
14
Se anche l'agenzia è d'accordo si può rescindere il contratto 1 mese prima della scadenza?
Immagino che se lo volessi rescindere io senza l'ok dell'agenzia devo pagare giusto?
Ho invece modo di rescindere 1 mese prima senza pagare niente all'agenzia? deve accettare l'agenzia di farlo? come funziona?
 
Ultima modifica:
Leggi attentamente cosa avete scritto nel contratto.
-se non hai più intenzione di vendere penso che dovrai rimborsare le spese all'agenzia, cerca di trattare.
-se vuoi vendere da privato forse ti conviene aspettare un mese, non è un tempo lungo.
 
Leggi attentamente cosa avete scritto nel contratto.
-se non hai più intenzione di vendere penso che dovrai rimborsare le spese all'agenzia, cerca di trattare.
-se vuoi vendere da privato forse ti conviene aspettare un mese, non è un tempo lungo.


Il contratto dice che se rescindo io devo pagare naturalmente. Mi da 15 giorni di preavviso prima della scadenza per evitare rinnovo, raccomandata già mandata.
Voglio continuare a vendere ma con un altra agenzia, questi fissano appuntamenti nei giorni sbagliati, non si presentano, un disastro.
Voglio capire se posso rescindere 1 mese prima e cambiare subito agenzia, senza pagare niente, facendo la voce grossa con l'agenzia dopo i disastri che stanno facendo, magari mi danno loro l'ok per farla finita 1 mese prima senza che paghi niente. C'è questa opzione se loro sono d'accordo?
 
Immagino che tu avessi dato l'esclusiva.
Nel caso contrario puoi rivolgerti anche ad altre, ovvio.
Se trovi l'accordo fatti firmare due righe, verba volant.
 
Immagino che tu avessi dato l'esclusiva.
Nel caso contrario puoi rivolgerti anche ad altre, ovvio.
Se trovi l'accordo fatti firmare due righe, verba volant.

si esclusiva, quindi se loro vogliono possono benissimo firmarmi 2 righe e annullare il contratto precedente che prevedeva fino al 31 10 2018?
 
Secondo me si, comunque il mio consiglio è di aspettare un mese, che, nell'immobiliare è un tempo abbastanza breve. Nel frattempo guarda come lavora l'altra agenzia: annunci etc.
Poi sei sempre convinto di dare l'esclusiva?
 
Secondo me si, comunque il mio consiglio è di aspettare un mese, che, nell'immobiliare è un tempo abbastanza breve. Nel frattempo guarda come lavora l'altra agenzia: annunci etc.
Poi sei sempre convinto di dare l'esclusiva?

oltre al mese che perdo c'è il discorso tempo che mi fanno perdere è già capitato 4 5 volte che mi chiamano all'ultimo prima della visita dicendomi che avevano sbagliato giorno, che non si erano capiti, che non viene nessuno, dopo che io prendo permessi al lavoro, penso che lo stanno facendo apposta visto il **** che gli ho fatto e visto che gli ho già mandato la raccomandata per non rinnovare il contratto.
Non voglio fare un altro mese cosi, so che non posso rifiutare le visite giusto?, ma se io dico ok venite pure e poi nel caso loro vengono veramente non apro cosa succede? faccio finta di non essere a casa.
 
Indietro