Ho un attico di 4 vani ,il proprietario dell'appartamendo al piano di sotto mi ha

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

vincemil2016

Nuovo Utente
Registrato
26/7/18
Messaggi
363
Punti reazioni
6
chiesto piu' volte in acquisto il mio immobile perché vorrebbbe riunirli con una scala,di quanto posso aumentare il prezzo rispetto a quello di mercato visto l'interesse?
 
chiesto piu' volte in acquisto il mio immobile perché vorrebbbe riunirli con una scala,di quanto posso aumentare il prezzo rispetto a quello di mercato visto l'interesse?

Dipende, magari e' un appartamento invendibile se non appunto a chi e' interessato. Io chiederei a lui se ha gia' un'idea di quanto offrire.
 
Ciao Silano, hai dimenticato di nuovo la password? Comunque bentornato!:D
 
Dipende, magari e' un appartamento invendibile se non appunto a chi e' interessato. Io chiederei a lui se ha gia' un'idea di quanto offrire.

L'appartamento e' molto appetitoso e ha anche una terrazza sovrastante ampia e panoramicache posso collegare col mio appartamento .Io pensavo di partire dal prezzo del 2006/2007 e ,forse,scendere un po
 
.Io pensavo di partire dal prezzo del 2006/2007 e ,forse,scendere un po

perché non lo fai stimare da 3 o 4 agenti per farti un'idea di come è messo il mercato dalle tue parti?

In molte zone d'Italia i prezzi del 2006/2007 sono anche il 40% maggiori dei prezzi correnti.
Vabe' che quello del piano di sotto è interessato per ovvi motivi, ma se si vede buttato in faccia il 40% sopra il valore di mercato magari si sente preso per i fondelli.
 
perché non lo fai stimare da 3 o 4 agenti per farti un'idea di come è messo il mercato dalle tue parti?

In molte zone d'Italia i prezzi del 2006/2007 sono anche il 40% maggiori dei prezzi correnti.
Vabe' che quello del piano di sotto è interessato per ovvi motivi, ma se si vede buttato in faccia il 40% sopra il valore di mercato magari si sente preso per i fondelli.

Ha caratteristiche uniche: e' catastato come un bivani e mezzo ma io ho avuto la possibilita' di chiudere la terrazza al livello di 30 metri e di inglobarla all'appartamento sfruttando una legge della regione che lo consente pagando una cifra modesta ,inoltre ho sopra una terrazza di 60 mq collegabile con l'appartamento..quindi sotto ho 100q sopra 60 di cui ne potrei chiudere 30 e pago condominio x bivani e anche imu .esce dai canoni medi
 
il 40% troppo poco! chiedigli il 70 % ahahah

a parole sono tutti bravi... già tanto se te se lo compra al prezzo di oggi scontato...
 
Ha caratteristiche uniche: e' catastato come un bivani e mezzo ma io ho avuto la possibilita' di chiudere la terrazza al livello di 30 metri e di inglobarla all'appartamento sfruttando una legge della regione che lo consente pagando una cifra modesta ,inoltre ho sopra una terrazza di 60 mq collegabile con l'appartamento..quindi sotto ho 100q sopra 60 di cui ne potrei chiudere 30 e pago condominio x bivani e anche imu .esce dai canoni medi

Se chiudi una terrazza realizzando una veranda gli altri condomini chiederanno nuove tabelle millesimali visto che la superficie coperta ha coefficenti diversi da quella scoperta. Riguardo al valore dell'attico è sempre il solito + 20% rispetto ai piani alti sottostanti a patto che ci sia l'ascensore perchè altrimenti è il contrario. Al tipo sotto di te che vuole il tuo appartamento puoi chiedere benissimo un 10% in più.
 
Se chiudi una terrazza realizzando una veranda gli altri condomini chiederanno nuove tabelle millesimali visto che la superficie coperta ha coefficenti diversi da quella scoperta. Riguardo al valore dell'attico è sempre il solito + 20% rispetto ai piani alti sottostanti a patto che ci sia l'ascensore perchè altrimenti è il contrario. Al tipo sotto di te che vuole il tuo appartamento puoi chiedere benissimo un 10% in più.

Le verande le hanno fatte tutti ,ognuno in base ai balconi che ha,io ho una terrazza rientrata e ho sfruttato la legge che dice che la chiusura nn fa volumetria.Quindi un 20% più xrche' e' attico piu' un 10% xrche' quello sta sotto fanno un 30% credo chge supereo' il 2006
 
Le verande le hanno fatte tutti ,ognuno in base ai balconi che ha,io ho una terrazza rientrata e ho sfruttato la legge che dice che la chiusura nn fa volumetria.Quindi un 20% più xrche' e' attico piu' un 10% xrche' quello sta sotto fanno un 30% credo chge supereo' il 2006

... i sogni son desideri....
Può anche raddoppiare il prezzo ma l vera domanda è: Teli danno tutti quei soldi???
Tra la teoria e la pratica c'è bella differenza...

...Capisco che le proprie cose son sempre le più belle ma poi il mercato lo fa chi compra
 
Hai fretta di vendere?
Vendi solo perchè hai avuto un'offerta?
Se metti un annuncio, credi di vendere subito o ci vorranno anni?
Ti servono i soldi per fare altri acquisti?

Passando dall'altro lato:
quello del piano di sotto è pieno di soldi?
ha solo un'idea di ingrandirsi tipo "se non ci spendo troppo lo faccio", oppure ne ha assoluto bisogno?
 
Hai fretta di vendere?
Vendi solo perchè hai avuto un'offerta?
Se metti un annuncio, credi di vendere subito o ci vorranno anni?
Ti servono i soldi per fare altri acquisti?

Passando dall'altro lato:
quello del piano di sotto è pieno di soldi?
ha solo un'idea di ingrandirsi tipo "se non ci spendo troppo lo faccio", oppure ne ha assoluto bisogno?

Io nn ho nessuna fretta di vendere,sono pensionato RETRIBUTIVO e passo le mie giornate
in una vasca piena di acqua e sale x conservarmi piu' a lungo possibile tanto la mia pensiona la paga UALA

Se mettessi un annuncio avrei molte visite dato che si tratta di una casa particolare con terrazzo sovrasta di 60 mq collegabile all'appartamento e che potrei cghiudere x 30 mq con struttura in vetro alluminio molto bella e abitabile ( preventito gia' fatto mebo di 10mila eu x tutto completo..

Quello di sotto credo che abbia assoluto bisogno ,ma potrei anche sbagliare

Tenete presente che io mangio solo filetto/ pesce di 1 qualita' / spada, ricciola ,tonno pinna gialla etc etc..del parmiggiano solo il cuore,olio evo da 20 eu al litro credo di poter arrivare a 110 anni tanto paga uala.Se nn sono nel sale dormo,se nn dormo mangio ,se nn mangio trombo
 
la generosità di Ualà è incredibile... ;D
 
Io nn ho nessuna fretta di vendere,sono pensionato RETRIBUTIVO e passo le mie giornate
in una vasca piena di acqua e sale x conservarmi piu' a lungo possibile tanto la mia pensiona la paga UALA

Se mettessi un annuncio avrei molte visite dato che si tratta di una casa particolare con terrazzo sovrasta di 60 mq collegabile all'appartamento e che potrei cghiudere x 30 mq con struttura in vetro alluminio molto bella e abitabile ( preventito gia' fatto mebo di 10mila eu x tutto completo..

Quello di sotto credo che abbia assoluto bisogno ,ma potrei anche sbagliare

Tenete presente che io mangio solo filetto/ pesce di 1 qualita' / spada, ricciola ,tonno pinna gialla etc etc..del parmiggiano solo il cuore,olio evo da 20 eu al litro credo di poter arrivare a 110 anni tanto paga uala.Se nn sono nel sale dormo,se nn dormo mangio ,se nn mangio trombo

Spada,ricciola e tonno tutti pesci di grandi dimensioni e ricchi di mercurio.
Non fanno molto bene alla salute !
 
Uala paga anche le iniezioni di glutatione che e' un potente disintossicvante dai metalli pesanti
 
Indietro