Ancora in aumento le vendite di immobili nel 2 trim 2018

Il rialzo delle transazione e diffuso un po ovunque,anche nelle isole maggiore che segnano un piu' 6/7% di vendite
 
A me pare la tendenza alla stagnazione. La derivata prima e seconda mi sembra tendente a zero.
 
non si era ancora sentito l'effetto rialzo spread e governo giallo-verde.
 
Parlo dei grafici a pagina 9. In particolare il secondo. Sembra stia finendo la benzina.
 
Sta finendo il quantitative easing e la spinta all’acquisto per via dei tassi all’1%!

1% mi ricordo 10 e passa anni or sono un mio amico bancario che mi diceva che loro avevano praticamente un tasso zero come agevolazione che era dell’1% o 2%. E tutti i presenti con gli occhi sognanti all’idea di avere un tasso cosi basso!

All’estero tutto questo quantitative easing ha portato i prezzi degli immobili oltre i record del 2008.

In Italia e’ solo riuscito a tenere durii valori del pregio....
 
Il qe finisce mas i 400 miliardi drenati dal mercato da Draghi saranno rinnovati x molti anni ,ergo e' come se fossero sterilizzati dal debito pubblico italiano.i tassi dei mutuoi resteranno bassi x diversi anni a venire
 
A parere mio da operatore del settore per quanto riguarda la mia provincia si continua col rialzo delle vendite e prezzi stabili forse leggermente ancora in discesa ma impercettibile.
 
Il qe finisce mas i 400 miliardi drenati dal mercato da Draghi saranno rinnovati x molti anni ,ergo e' come se fossero sterilizzati dal debito pubblico italiano.i tassi dei mutuoi resteranno bassi x diversi anni a venire

Te lo ha detto Draghi che gli aiuti saranno rinnovati ancora x molti anni?:clap:

Negli Usa hanno alzato i tassi, in Turchia e Brasile x esempiosono schizzati paurosamente. Turchia che anche lei seguiva la logica del qe al primo inghippo è saltata. Il qe doveva dare la possibilita’ all’Italia, ed Europa, di ripartire. L’Europa ha fatto passi in avanti da subito, l’Italia è rimasta a galla. È logico è ovvio che i tassi risalgano, tra un anno, tra due...chi lo sa. Ma sicuro che saliranno e’ che debito e immobili ne risentiranno tantissimo.
 
Il qe finisce mas i 400 miliardi drenati dal mercato da Draghi saranno rinnovati x molti anni ,ergo e' come se fossero sterilizzati dal debito pubblico italiano.i tassi dei mutuoi resteranno bassi x diversi anni a venire

certo che saranno rinnovati …..ma a che costo,.senza il qe il prezzo lo fa il mercato con tutte le conseguenze che ne derivano;
l'unica cosa certa è che i tassi saliranno ...l'incertezza riguarda di quanto saliranno ...
 
certo che saranno rinnovati …..ma a che costo,.senza il qe il prezzo lo fa il mercato con tutte le conseguenze che ne derivano;
l'unica cosa certa è che i tassi saliranno ...l'incertezza riguarda di quanto saliranno ...

Ah be se salgono troppo ci sarà il qe2 altrimenti torniamo al punto di partenza
 
Difficili che i tassi salgano a breve, l'economia europa sembra stia tornando a stagnare per una serie di concause.. Detto questo se tornano a salire e' perche' l'economia in Europa cresce, speriamo che sia cosi'..
 
Difficili che i tassi salgano a breve, l'economia europa sembra stia tornando a stagnare per una serie di concause.. Detto questo se tornano a salire e' perche' l'economia in Europa cresce, speriamo che sia cosi'..
I tassi si rialzano solo se aumenta l'inflazione ,nn e' proprio ilcaso,oppure c'e' forte crescita economica,ma si stagna anche in germania..tassiu fermi x almeno 3 anni e poi un piu' 0,25%
 
I tassi si rialzano solo se aumenta l'inflazione ,nn e' proprio ilcaso,oppure c'e' forte crescita economica,ma si stagna anche in germania..tassiu fermi x almeno 3 anni e poi un piu' 0,25%

Secondo me la situazione gia' rispetto ad un 1 anno fa e' peggiorata. Sanzioni degli USA, crisi in Venezuela, Argentina e Turchia.. E' presto detto, il dollaro torna a salire.. Credo che da questo punto di vista stare nell'euro sia ottima cosa.. Con la lira avremmo dei grossi, grossi problemi..
 
Ah be se salgono troppo ci sarà il qe2 altrimenti torniamo al punto di partenza

Magari fosse così semplice...il QE è stata una misura straordinaria legata alla forte deflazione in tutta Europa...La BCE non interviene x salvare solo uno stato (Italia) ...poi figurati che fra un po' alla sua guida andrà un tedesco....I tassi sono destinati ad aumentare perché l'inflazione nell' eurozona è ormai vicina al 2%...
 
Magari fosse così semplice...il QE è stata una misura straordinaria legata alla forte deflazione in tutta Europa...La BCE non interviene x salvare solo uno stato (Italia) ...poi figurati che fra un po' alla sua guida andrà un tedesco....I tassi sono destinati ad aumentare perché l'inflazione nell' eurozona è ormai vicina al 2%...

Mi riferivo all’Europa. Se la crescita si arresta non resta altro che tenere i tassi sottoterra come in Giappone, purtroppo sarà stagflazione
 
Ultima modifica:
Indietro