Utenze gas&luce

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

sp01

Nuovo Utente
Registrato
24/5/13
Messaggi
18
Punti reazioni
1
Ciao a tutti, dal 1 luglio 2019 dovremo tutti passare al mercato libero e sto cercando di muovermi in anticipo..
Leggendo in rete i vari commenti mi sembra uno peggiore dell'altro, qualcuno che é passato da un po' di anni al mercato libero è mi consiglia una società "seria"?
Non mi interessa tanto il risparmio, cerco più una società che sia valida dal punto di vista dell'assistenza e con fatturazioni precise..
 
Ciao a tutti, dal 1 luglio 2019 dovremo tutti passare al mercato libero e sto cercando di muovermi in anticipo..
Leggendo in rete i vari commenti mi sembra uno peggiore dell'altro, qualcuno che é passato da un po' di anni al mercato libero è mi consiglia una società "seria"?
Non mi interessa tanto il risparmio, cerco più una società che sia valida dal punto di vista dell'assistenza e con fatturazioni precise..

Riforma mercato luce e gas prorogata al 2020 | Segugio.it
 
se è per serietà e puntualità io mi sono trovato bene per anni con Trenta Energia (ex Dolomiti Energia)...
se invece parliamo di tariffe e quant'altro si apre un mondo.....
 
Wekiwi tutta la vita, se volete un codice amico contattatemi ;)
 
Ciao a tutti, ho fatto un po' di ricerche in rete e chiesto un po' in giro sembra che dolomiti energia sia quella più adatta alle mie esigenze.
Leggendo e chiedendo anche all'operatore dolomiti sembra che é una delle poche società che non addebiti costi gestione sulle bollette sia di luce che gas(es:Sorgenia addebita 5 euro mese e quasi tutte sono così..)
Ma soprattutto ne ho sentito parlare bene come affidabilità, in pratica sembra una delle più serie..

Io ho D.E. per la luce e a breve anche per il gas, mi sono trovato benissimo. Costi bassi (per quanto possibile), mai un problema di fatturazione errata o mancante, risposte rapide.
 
5 annni fa’ dopo lunghe indagini e confronti con chi aveva optato per fornitori alternativi (parlo di Milano) alla fine la cosa migliore era rimanere con quello principale a2a.

Quelli che avevo sentito di Sorgenia dicevano che a parole era ottimo ma poi a conti fatti una gran fregatura. Questo oltre tutti i problemi di amministrazione che avevano avuto.

Avevo anche chiamato 3 aziende cercando di capire i costi ma nn si capiva nulla.
 
io ne ho provate diverse per capire, ho concluso che alla fine si spende sempre uguale (autotutela, mercato libero, prezzo fisso, variabile ecc ecc)

conviene scegliere chi fa il regalo di benvenuto migliore
 
Con Edison e sorgenia qualcuno che ha o avuto contratti mi sa dire come vi siete trovati?

Ho edison per la corrente elettrica e sorgenia per il gas. Tutto ok
Se passi al libero, ogni 12 mesi devi verificare se il tuo contratto è ancora appetibile (dopo 1 anno il fornitore è verosimile che lo abbia adeguato in peggio) o c'è di meglio. Se non fai questo nel giro di 2-3 anni ti ritrovi salassato
 
Indietro