vendo il mio appartamento

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

best24

Nuovo Utente
Registrato
11/2/14
Messaggi
504
Punti reazioni
14
Buonasera a tutti,vorrei capire perche ancora non abbiamo offerte economiche serie per il nostro appartamento.L'abbiamo messo in vendita diciamo da giugno,ho dato l'esclusiva a un agenzia immobiliare a fine luglio.Siamo in Toscana appartamento circa 100 mq in vendita a 108 000 euro.Primo piano con accensore,soffitta di proprieta,due camere salotto,cucina e due bagni.Condominio anni 70,secondo le valutazioni online dei siti famosi di vendite immobiliari il valore di mercato della zona di casa mia 135 000 euro.
Ristrutturato,classe energetica B,cappotto termico,finestre doppio vetro nuovi,impianto elettrico e idraulico nuovi,ci siamo staccati dal riscaldamento condominiale e abbiamo installato pompa di calore caldo/freddo autonomo,quindi ho anche l'impianto di aria condizionata.Il condominio è vicino al ippodromo della citta(ma ci sono rumori solo due volte alla settimana)L'agenzia immobiliare ha l'esclusiva fino all'anno nuovo,quindi 4 mesi se contiamo agosto.L'agenzia è composta da una persona,ovvero l'agente proprietario è solo come azienda immobiliare.
Ho sistemato casa molto bene,ho ricevuto i complimenti dal agente imm. che la presento veramente bene e che un venditore sveglio come me non lo aveva mai conosciuto.Abbiamo avuto fra prima e dopo l'esclusiva circa 4/5 visite,due spariti,uno ci pensa,uno ci ha proposto 85 000 euro,da noi rifiutati,e l'ultima coppia ha apprezzato molto l'appartamento ma sono all inizio della ricerca e vgliono vedere altre case prima di decidere.Vorrei sapere secondo voi,ancora è presto,il numero di visite è buone,etc.insomma un vostro parere.Vendiamo inquanto entrambi lavoriamo lontano da questa citta e anche perche non siamo ,,animali'' da condominio.Grazie a chi vorra rispondermi
 
...che poi dire Toscana è così vago che è come dire centro Italia...
 
La Toscana incuriosisce anche me perchè a parte l'Argentario e Firenze credo che altrove il mercato immobiliare sia fermo o quasi. Volevo comprare un piccolo attico a Chianciano ma ho desistito perchè vedo sempre gli stessi annunci da mesi e mesi e mi è venuto il timore, vista la grande presenza di pensioni e alberghi, che possano destinare la cittadina all'accoglienza "migranti" :eek::eek::eek:.
 
Montecatini Terme,vicina all ippodromo ma anche a 5 min a piedi dal centro e dalla stazione ferroviaria..
 
vero, le terme sono in crisi e sono strutture difficili (se non impossibili) da riconvertire. Gli stranieri sono circa il 20%, ma chi ci abita (o la frequenta) lo sa già. Piuttosto direi che quattro mesi per un vendita non sono tanti, ma il problema è quanti possono essere gli interessati.
Te lo ha detto l'agenzia che le visite sono poche? o sei tu che sai che altri appartamenti hanno avuto molte più visite?
Puoi chiederlo all'AI, in fondo è il lavoro per il quale lo pagh(eresti). Come lo hai scelto?
 
85k era un’offerta troppo bassa da rifiutare? Giusto per capire
 
Lo avete messo in vetrina a 108.000... vi hanno offerto 85.000 (ovvero il canonico -20% che oggi TUTTI offrono)... voi avete rifiutato...

Non conosco la zona... bisogna capire quale sia domanda e quali le quotazioni... però, ad occhio e croce, avete sbagliato a mandar via l'unica persona che vi aveva fatto una offerta coerente al prezzo in vetrina... non sono più tempi di una volta... poi magari domani vi bussa qualcuno che ve ne offre 100.000 e bravi... però...
 
Buonasera a tutti,vorrei capire perche ancora non abbiamo offerte economiche serie per il nostro appartamento.L'abbiamo messo in vendita diciamo da giugno,ho dato l'esclusiva a un agenzia immobiliare a fine luglio.Siamo in Toscana appartamento circa 100 mq in vendita a 108 000 euro.Primo piano con accensore,soffitta di proprieta,due camere salotto,cucina e due bagni.Condominio anni 70,secondo le valutazioni online dei siti famosi di vendite immobiliari il valore di mercato della zona di casa mia 135 000 euro.
Ristrutturato,classe energetica B,cappotto termico,finestre doppio vetro nuovi,impianto elettrico e idraulico nuovi,ci siamo staccati dal riscaldamento condominiale e abbiamo installato pompa di calore caldo/freddo autonomo,quindi ho anche l'impianto di aria condizionata.Il condominio è vicino al ippodromo della citta(ma ci sono rumori solo due volte alla settimana)L'agenzia immobiliare ha l'esclusiva fino all'anno nuovo,quindi 4 mesi se contiamo agosto.L'agenzia è composta da una persona,ovvero l'agente proprietario è solo come azienda immobiliare.
Ho sistemato casa molto bene,ho ricevuto i complimenti dal agente imm. che la presento veramente bene e che un venditore sveglio come me non lo aveva mai conosciuto.Abbiamo avuto fra prima e dopo l'esclusiva circa 4/5 visite,due spariti,uno ci pensa,uno ci ha proposto 85 000 euro,da noi rifiutati,e l'ultima coppia ha apprezzato molto l'appartamento ma sono all inizio della ricerca e vgliono vedere altre case prima di decidere.Vorrei sapere secondo voi,ancora è presto,il numero di visite è buone,etc.insomma un vostro parere.Vendiamo inquanto entrambi lavoriamo lontano da questa citta e anche perche non siamo ,,animali'' da condominio.Grazie a chi vorra rispondermi


ahahahaha via Ugo bassi e dintorni ?
 
O dalla parte di Egisto verso la stazione piccola?
 
Buonasera a tutti,vorrei capire perche ancora non abbiamo offerte economiche serie per il nostro appartamento.L'abbiamo messo in vendita diciamo da giugno,ho dato l'esclusiva a un agenzia immobiliare a fine luglio.Siamo in Toscana appartamento circa 100 mq in vendita a 108 000 euro.Primo piano con accensore,soffitta di proprieta,due camere salotto,cucina e due bagni.Condominio anni 70,secondo le valutazioni online dei siti famosi di vendite immobiliari il valore di mercato della zona di casa mia 135 000 euro.
Ristrutturato,classe energetica B,cappotto termico,finestre doppio vetro nuovi,impianto elettrico e idraulico nuovi,ci siamo staccati dal riscaldamento condominiale e abbiamo installato pompa di calore caldo/freddo autonomo,quindi ho anche l'impianto di aria condizionata.Il condominio è vicino al ippodromo della citta(ma ci sono rumori solo due volte alla settimana)L'agenzia immobiliare ha l'esclusiva fino all'anno nuovo,quindi 4 mesi se contiamo agosto.L'agenzia è composta da una persona,ovvero l'agente proprietario è solo come azienda immobiliare.
Ho sistemato casa molto bene,ho ricevuto i complimenti dal agente imm. che la presento veramente bene e che un venditore sveglio come me non lo aveva mai conosciuto.Abbiamo avuto fra prima e dopo l'esclusiva circa 4/5 visite,due spariti,uno ci pensa,uno ci ha proposto 85 000 euro,da noi rifiutati,e l'ultima coppia ha apprezzato molto l'appartamento ma sono all inizio della ricerca e vgliono vedere altre case prima di decidere.Vorrei sapere secondo voi,ancora è presto,il numero di visite è buone,etc.insomma un vostro parere.Vendiamo inquanto entrambi lavoriamo lontano da questa citta e anche perche non siamo ,,animali'' da condominio.Grazie a chi vorra rispondermi

Non avete nemmeno intavolato una trattativa con che ha offerto gli 85k ?
 
Siamo in Toscana appartamento circa 100 mq in vendita a 108 000 euro.Primo piano con accensore,soffitta di proprieta,due camere salotto,cucina e due bagni.Condominio anni 70,secondo le valutazioni online dei siti famosi di vendite immobiliari il valore di mercato della zona di casa mia 135 000 euro.

Cioè intendi dire che volendo la potevi mettere in vendita a 135K euro?
 
L'appartamenti 0 il mio da ristrutturare hanno prezzi tra i 100000 e i 140000 EU con impianti e infissi vecchi condomini non ristrutturati etc, quindi ricapitolando per il mio il prezzo giusto era 125000 come richiesto,ma siccome vogliamo vendere anche se mutuo sopra non c'è l'abbiamo e possiamo anche tenercelo,per me non ho fretta è solo molto controproducente o vendo o se non hai fretta te lo tieni! Quindi la richiesta è stata impostata a 109 000 non 108 000,ecco quindi che 85 000 non se ne parlava nemmeno!Ho scelto l'agente vedendo la pubblicità che riesce a fare per il numero di case vendute specie nella nostra zona e per il sapersi porre con le persone,mi fido del mio agente immobiliare ciecamente e credo in lui!Io credo che le visite non sono tante ma è relativo,basta una sola visita,qlla dell' target giusto.Grazie a chi da risposte serie mi siete di grande aiuto, accetto consigli!
 
L'appartamenti 0 il mio da ristrutturare hanno prezzi tra i 100000 e i 140000 EU con impianti e infissi vecchi condomini non ristrutturati etc, quindi ricapitolando per il mio il prezzo giusto era 125000 come richiesto,ma siccome vogliamo vendere anche se mutuo sopra non c'è l'abbiamo e possiamo anche tenercelo,per me non ho fretta è solo molto controproducente o vendo o se non hai fretta te lo tieni! Quindi la richiesta è stata impostata a 109 000 non 108 000,ecco quindi che 85 000 non se ne parlava nemmeno!Ho scelto l'agente vedendo la pubblicità che riesce a fare per il numero di case vendute specie nella nostra zona e per il sapersi porre con le persone,mi fido del mio agente immobiliare ciecamente e credo in lui!Io credo che le visite non sono tante ma è relativo,basta una sola visita,qlla dell' target giusto.Grazie a chi da risposte serie mi siete di grande aiuto, accetto consigli!

Provare a trattare fino a 95k pareva brutto?
 
L'appartamenti 0 il mio da ristrutturare hanno prezzi tra i 100000 e i 140000 EU con impianti e infissi vecchi condomini non ristrutturati etc, quindi ricapitolando per il mio il prezzo giusto era 125000 come richiesto,ma siccome vogliamo vendere anche se mutuo sopra non c'è l'abbiamo e possiamo anche tenercelo,per me non ho fretta è solo molto controproducente o vendo o se non hai fretta te lo tieni! Quindi la richiesta è stata impostata a 109 000 non 108 000,ecco quindi che 85 000 non se ne parlava nemmeno!Ho scelto l'agente vedendo la pubblicità che riesce a fare per il numero di case vendute specie nella nostra zona e per il sapersi porre con le persone,mi fido del mio agente immobiliare ciecamente e credo in lui!Io credo che le visite non sono tante ma è relativo,basta una sola visita,qlla dell' target giusto.Grazie a chi da risposte serie mi siete di grande aiuto, accetto consigli!

purtroppo siamo compaesani ( purtroppo per come è messa la situazione ), ripeto domanda
Sei dalla parte verso via bassi/ conad oppure verso pamy oppure verso Egisto/zona stazione piccola ?
 
Non potevamo trattare fino a 95000 la persona che ci ha proposto 85000 tra cio che aveva da parte e quello che gli poteva concedere la banca non ci arrivava vuole a tutt'oggi la nostra casa ma non ha i soldi
 
Ho scelto l'agente vedendo la pubblicità che riesce a fare per il numero di case vendute specie nella nostra zona e per il sapersi porre con le persone,mi fido del mio agente immobiliare ciecamente e credo in lui!Io credo che le visite non sono tante ma è relativo,basta una sola visita,qlla dell' target giusto.Grazie a chi da risposte serie mi siete di grande aiuto, accetto consigli!

Per me qui sbagli in pieno ed hai già sbagliato a dare l'esclusiva, che sia per poco o per tanto sei veramente legato all'agente immobiliare il quale se è un tipo in gamba come lo descrivi è probabile che abbia oggetti in vendita a 3 o 4 volte il valore di casa tua = ha più interesse a chiudere per altri tipi di immobili. Ricorda che 20k su una trattativa per lui saranno si e no 500 euro, se è bravo nel suo lavoro cercherà di farti abbassare le pretese e portare in saccoccia il suo compenso.
Sul resto non capisco come si possa dare un parere, al massimo puoi farti aiutare dall'altro ragazzo di Montecatini. La mia vecchia casa l'ho venduta alla prima famiglia che l'ha vista, questa dove sono ora è più cara e pure più "canonica" è probabile che faccia più fatica a venderla. Dalla tua parte hai il fatto che 100k è una cifra veramente modesta quindi hai una potenziale clientela alta in termini prettamente numerici.
 
L'appartamenti 0 il mio da ristrutturare hanno prezzi tra i 100000 e i 140000 EU con impianti e infissi vecchi condomini non ristrutturati etc, quindi ricapitolando per il mio il prezzo giusto era 125000 come richiesto,ma siccome vogliamo vendere anche se mutuo sopra non c'è l'abbiamo e possiamo anche tenercelo,per me non ho fretta è solo molto controproducente o vendo o se non hai fretta te lo tieni! Quindi la richiesta è stata impostata a 109 000 non 108 000,ecco quindi che 85 000 non se ne parlava nemmeno!Ho scelto l'agente vedendo la pubblicità che riesce a fare per il numero di case vendute specie nella nostra zona e per il sapersi porre con le persone,mi fido del mio agente immobiliare ciecamente e credo in lui!Io credo che le visite non sono tante ma è relativo,basta una sola visita,qlla dell' target giusto.Grazie a chi da risposte serie mi siete di grande aiuto, accetto consigli!

- Toglilo dal mercato e aspetta sei mesi
- mettilo in vendita a prezzo che vuoi realizzare + 20%.

Se lo metti a 109-110 la gente più di 85-90 non ti offre, poi come tutte le trattative tra privati qualcosa si può limare. ma la vedo dura
 
Indietro