Londra crolla

Laa

Nuovo Utente
Registrato
31/10/13
Messaggi
2.068
Punti reazioni
91
Ormai in alcuni quarteri prezzi in picchiata a doppia cifra. Stanno costruendo palazzi ovunque e i costruttori stanno vendendo a sconti di anche il 30% ai cosidetti corporate landlords che altro non sono che le banche che non vogliono perderci troppi soldi. Ci sono circa 30000 appartamenti che non si riescono a vendere, e altri 60000 vedranno la luce nei prossimi anni. :cool:
 
Fonte il FT. Si trova l'articolo on line. C''e n pay wall ma se possibile, copiate e incollate qui. Io l'ho letto a lavoro.
 
e se andranno via tutti i "banchieri" con stipendi stellari sarà ancora peggio!


hanno voluto la Brexit ed ora ne pagheranno le conseguenze..
 
e se andranno via tutti i "banchieri" con stipendi stellari sarà ancora peggio!


hanno voluto la Brexit ed ora ne pagheranno le conseguenze..

Veramente mi pare che a Londra il 70/80% fossero per restare nella UE.. E' il resto del paese che e' ( o forse era.. ) per uscire..
Comunque non e' positivo nemmeno per la nostra economia la Brexit, la stessa UE ne esce parecchio indebolita.. La speranza e' che in qualche modo ci ripensino e restino dentro..
 
Veramente mi pare che a Londra il 70/80% fossero per restare nella UE.. E' il resto del paese che e' ( o forse era.. ) per uscire..
Comunque non e' positivo nemmeno per la nostra economia la Brexit, la stessa UE ne esce parecchio indebolita.. La speranza e' che in qualche modo ci ripensino e restino dentro..


intendevo con " hanno voluto" l'intero PAESE, non solo Londra....

tutti ne escono indeboliti!

difficile, ormai è il processo per uscire è iniziato
 
Veramente mi pare che a Londra il 70/80% fossero per restare nella UE.. E' il resto del paese che e' ( o forse era.. ) per uscire..
Comunque non e' positivo nemmeno per la nostra economia la Brexit, la stessa UE ne esce parecchio indebolita.. La speranza e' che in qualche modo ci ripensino e restino dentro..
io spero proprio che si levino dai c

per me la UE è molto più solida senza l'UK e tutte le loro str0nzate
 
io spero proprio che si levino dai c

per me la UE è molto più solida senza l'UK e tutte le loro str0nzate

Credo che al di la dell'UK i veri problemi quando inizieremo a vedere gli effetti dei dazi imposti da Trump. Sempre che non continui ad andare avanti su questa scelta folle..
 
Ormai in alcuni quarteri prezzi in picchiata a doppia cifra. Stanno costruendo palazzi ovunque e i costruttori stanno vendendo a sconti di anche il 30% ai cosidetti corporate landlords che altro non sono che le banche che non vogliono perderci troppi soldi. Ci sono circa 30000 appartamenti che non si riescono a vendere, e altri 60000 vedranno la luce nei prossimi anni. :cool:

Io ho qualche centinaio di migliaia di Euro da poter spendere, e pensavo di comperare qualcosa a Dubai o sul lago di Garda tra i 300.000 e i 500.000 come limiti di spesa, per cui mi sto guardando in giro.


Londra in precedenza l'avevo esclusa a priori per i prezzi troppo alti.

Cosa potrei comperare a Londra di interessante con questa cifra ?
Hai qualche consiglio su zona e tipologia di immobile ?
 
Io ho qualche centinaio di migliaia di Euro da poter spendere, e pensavo di comperare qualcosa a Dubai o sul lago di Garda tra i 300.000 e i 500.000 come limiti di spesa, per cui mi sto guardando in giro.


Londra in precedenza l'avevo esclusa a priori per i prezzi troppo alti.

Cosa potrei comperare a Londra di interessante con questa cifra ?
Hai qualche consiglio su zona e tipologia di immobile ?

Come ti tuteli dal rischio di cambio ? Non tanto per adesso, quanto per il futuro..
 
Cosa potrei comperare a Londra di interessante con questa cifra ?
Hai qualche consiglio su zona e tipologia di immobile ?
conosco bene Londra e per me investirci è un azzardo

L'unica possibilità di fare affari IMHO è indovinare una zona degradata che col tempo si andrà a rivalutare a scapito di altre
Come fu al tempo Brixton tanto per fare un esempio

però appunto è un azzardo


io avessi soldi in questo momento investirei in trentino
 
Io ho qualche centinaio di migliaia di Euro da poter spendere, e pensavo di comperare qualcosa a Dubai o sul lago di Garda tra i 300.000 e i 500.000 come limiti di spesa, per cui mi sto guardando in giro.


Londra in precedenza l'avevo esclusa a priori per i prezzi troppo alti.

Cosa potrei comperare a Londra di interessante con questa cifra ?
Hai qualche consiglio su zona e tipologia di immobile ?

Non so se mi stia prendendo in giro o meno, se non è così complimenti!!!

Dunque la zona est di Londra é un cantiere a cielo aperto. Stratford, North Greenwich, Woolwich sono quartieri praticamente tirati su dalle macerie e nel corso dei prossimi 5-10 anni avranno cambiato aspetto. Puoi trovare info in merito su internet molto facilmente. In queste zone compri un 1 bed flat a quella cifra. Si tratta di palazzi di 20-30 piani che qui chiamano luxury solo perché hanno magari un balcone, una cucina in marmo e il parquet a terra. Questi sono proprio gli appartamenti a cui il FT faceva riferimento. Questi appartamenti fino a due anni fa erano comprati a man bassa da investitori cinesi. Con la stretta sui capitali sono crollati e il mercato degli acquirenti locali non può semplicemente sostenere questi prezzi. Altra zona in trasformazione é quella attorno a King’s Cross e Battersea (dove c’é la famosa centrale elettrica immoratalata dai Pink Floyd). Battersea é un caso esemplare di quello che sta succedendo qui: era di proprietà di un fondo malese. Credevano di vendere sulla carta centinaia di appartamenti, così non è stato é ora l’intera zona sarà di proprietà di un altro fondo malese, creato ad hoc dal governo della Malaysia. Però dovrebbe sorgere proprio dove si trovava la centrale il nuovo HQ di Apple, quindi c’è fermento e la zona tramite l’estensione della Northern Line diventerà praticamente centro. Spostandoti più a ovest sulla mappa potresti forse dare un occhiata alle some attorno alla nuova Elizabeth Line che aprirà a Dicembre. Parliamo di Acton, Ealing e più a sud Chiswick. Tranne l’ultima sono zone che i londinesi cercano di evitare ma stanno avendo un discreto risorgimento a mio parere in quanto il centro di gravità di sta spostando sempre più ovest, includendo le città di Reading dopo il raccordo anulare che circonda Londra. Altre zone sono Wembley a nord e forse Croydon. Ho evitato di citare quartieri centrali e famosi. Con mezzo milione manco l’anno porta d’ingresso compri, per ora.

Se proprio vuoi guardare a Londra ti consiglio di aspettare, il mercato sta crollando. Gli inglesi, e i londinesi, sono molto meno ricchi di quanto credano
 
In quando alla tipologia oltre ai sopracitati nuovi appartamenti, la tipica casa londinese é la Victorian House. La puoi trovare attached cioè attaccata ad altre o semi-detached, di solito agli angoli delle strade. Le ultime sono in genere meno costose delle prime. Le condizioni delle case sono pessime. Queste erano tutte case popolari all’epoca. Le try level point per l’acquirente britannico é la 2up2down che sarebbe due stanze al piano terreno e due al piano di sopra. Queste case hanno però di solito un bel giardinetto alle spalle. Ovviamente più vicino una fermata della tube sei più paghi, ma appena ti sposti cambia il mondo. Sulla linea delle varie overground le case sono più economiche. 10-15 minuti a piedi e trovi case in offerta in strade residenziali. Io sono in affitto a 1000 pounds a 30 minuti dalla city. La casa si trova in una strada molto tranquilla, zona sicura ma a 10 minuti a piedi dalla fermata della metro oppure della overground. Evita appartamenti su ristoranti o fast food. La puzza e il ruomore scoraggiera gli inquilini e di solito sono case sulle strade principali, un incubo a tutte le ore del
Giorno o della notte.
 
Ah dimenticavo. Nei palazzi di recente costruzione, essendoci portiere, piscine, palestre i service cost sono altissimi. In media si parla di 5k sterline l’anno, ma in alcuni possono anche toccare le 10000.
 
Ah dimenticavo. Nei palazzi di recente costruzione, essendoci portiere, piscine, palestre i service cost sono altissimi. In media si parla di 5k sterline l’anno, ma in alcuni possono anche toccare le 10000.

5k sterline/euro l'anno si pagano anche a Milano senza palestre, piscine etc..
 
Un collega di mio fratello all'Olgiata paga 650 euro di condominio al mese
 
Probabilmente se lo può permettere alla grande, per cui è tutto relativo, io, ad esempio, non me lo potrei permettere ;):)
 
Il Financial Times non vale nulla e non è una fonte di informazione, è quello che diceva che Prodi era un agente del KGB
Esiste qualche dato ufficiale, tipo l'equivalente della agenzia delle entrate / sezione agenzia del territorio?
A me non risulta nulla di simile dai commenti che sento, può darsi che ci siano riduzioni di prezzo, ma non ho sentito di crolli
Non sto mettendo in dubbio la vostra testimonianza mi interessa capire con dati di prima mano
 
Non so se mi stia prendendo in giro o meno, se non è così complimenti!!!

Dunque la zona est di Londra é un cantiere a cielo aperto. Stratford, North Greenwich, Woolwich sono quartieri praticamente tirati su dalle macerie e nel corso dei prossimi 5-10 anni avranno cambiato aspetto. Puoi trovare info in merito su internet molto facilmente. In queste zone compri un 1 bed flat a quella cifra. Si tratta di palazzi di 20-30 piani che qui chiamano luxury solo perché hanno magari un balcone, una cucina in marmo e il parquet a terra. Questi sono proprio gli appartamenti a cui il FT faceva riferimento. Questi appartamenti fino a due anni fa erano comprati a man bassa da investitori cinesi. Con la stretta sui capitali sono crollati e il mercato degli acquirenti locali non può semplicemente sostenere questi prezzi. Altra zona in trasformazione é quella attorno a King’s Cross e Battersea (dove c’é la famosa centrale elettrica immoratalata dai Pink Floyd). Battersea é un caso esemplare di quello che sta succedendo qui: era di proprietà di un fondo malese. Credevano di vendere sulla carta centinaia di appartamenti, così non è stato é ora l’intera zona sarà di proprietà di un altro fondo malese, creato ad hoc dal governo della Malaysia. Però dovrebbe sorgere proprio dove si trovava la centrale il nuovo HQ di Apple, quindi c’è fermento e la zona tramite l’estensione della Northern Line diventerà praticamente centro. Spostandoti più a ovest sulla mappa potresti forse dare un occhiata alle some attorno alla nuova Elizabeth Line che aprirà a Dicembre. Parliamo di Acton, Ealing e più a sud Chiswick. Tranne l’ultima sono zone che i londinesi cercano di evitare ma stanno avendo un discreto risorgimento a mio parere in quanto il centro di gravità di sta spostando sempre più ovest, includendo le città di Reading dopo il raccordo anulare che circonda Londra. Altre zone sono Wembley a nord e forse Croydon. Ho evitato di citare quartieri centrali e famosi. Con mezzo milione manco l’anno porta d’ingresso compri, per ora.

Se proprio vuoi guardare a Londra ti consiglio di aspettare, il mercato sta crollando. Gli inglesi, e i londinesi, sono molto meno ricchi di quanto credano
Grazie delle informazioni.

Tu hai parlato di -30%... io volevo semplicemente capire quanto costavano prima al mq e quanto costano adesso al mq nelle zone di Stratford, North Greenwich, Woolwich che sono le zone in cui hanno costruito troppo.


Sempre riferito al tipico bilocale di 40-50 mq, monolocale non se ne parla perché non mi piace pranzare dove c'e' la puzza delle scarpe.
 
Indietro