Problema asta: immobile che non viene liberato

Noritaka

Nuovo Utente
Registrato
19/1/17
Messaggi
16
Punti reazioni
0
Buongiorno, circa 17 mesi fa ho acquistato un'appartamento all'asta a Milano.
Dalla data del decreto di trasferimento a oggi sono passati 16 mesi (ho pagato immediatamente).
Il mio problema è che nell'immobile vi sono dei minori (in perizia e durante la visita non c'erano minori).
Al momento siamo al decimo tentativo di sfratto, (si ben 10) e presumo che anche al prossimo tentativo le cose non si smuovano.
Inoltre purtroppo abbiamo un ufficiale giudiziario non proprio sveglissimo che non so come ha lasciato che sull'immobile di mia proprietà, SUCCESSIVAMENTE alla data della trascrizione, venisse fatto un contratto tra comune e esecutato dove un pulmino del comune portava e riportava i bambini da scuola. (welcome to italy)

Volevo a questo punto sapere come fare per chiedere il risarcimento dei danni al Tribunale di Milano per inefficienza visto che in oltre 10 tentativi di sfratto nulla si è mosso e inoltre chiedere com'è stato possibile che il comune faccia un contratto con degli abusivi su un immobile non di loro proprietà.

Ringrazio chiunque riesca a aiutarmi
 
Buongiorno, circa 17 mesi fa ho acquistato un'appartamento all'asta a Milano.
Dalla data del decreto di trasferimento a oggi sono passati 16 mesi (ho pagato immediatamente).
Il mio problema è che nell'immobile vi sono dei minori (in perizia e durante la visita non c'erano minori).
Al momento siamo al decimo tentativo di sfratto, (si ben 10) e presumo che anche al prossimo tentativo le cose non si smuovano.
Inoltre purtroppo abbiamo un ufficiale giudiziario non proprio sveglissimo che non so come ha lasciato che sull'immobile di mia proprietà, SUCCESSIVAMENTE alla data della trascrizione, venisse fatto un contratto tra comune e esecutato dove un pulmino del comune portava e riportava i bambini da scuola. (welcome to italy)

Volevo a questo punto sapere come fare per chiedere il risarcimento dei danni al Tribunale di Milano per inefficienza visto che in oltre 10 tentativi di sfratto nulla si è mosso e inoltre chiedere com'è stato possibile che il comune faccia un contratto con degli abusivi su un immobile non di loro proprietà.

Ringrazio chiunque riesca a aiutarmi

Non saprei che dirti se non in bocca al lupo e di trovarti un buon avvocato (ancora in bocca al lupo).
Parla con diversi e stai attento!
 
Armati di pazienza e procedi per vie legali, anch'io non vedo molte strade in una situazione come questa.
Ma l'ufficiale giudiziario come ha potuto far firmare al comune un accordo come quello che indichi?
 
Domani ci dovrebbe essere l'ennesimo e undicesimo (11) tentativo di sfratto e già stamattina quando ho chiamato la polizia non garantiscono che si presenteranno.
Come posso fare per procedere con vie legali? Quante possibilità ho di farmi risarcire e di non spendere soldi per niente??
Possibile che a Milano nel 2018 ci sono ancora queste situazioni???
 
Domani ci dovrebbe essere l'ennesimo e undicesimo (11) tentativo di sfratto e già stamattina quando ho chiamato la polizia non garantiscono che si presenteranno.
Come posso fare per procedere con vie legali? Quante possibilità ho di farmi risarcire e di non spendere soldi per niente??
Possibile che a Milano nel 2018 ci sono ancora queste situazioni???

Possibilita' di essere risarcito immagino nulle.
Ma hai un avvocato? Cosa dice?
 
Secondo me il fatto che il comune abbia concesso che i minori siano accompagnati a scuola col pulmino, indipendentemente dalla sistemazione dei loro genitori, è perfettamente normale.
Probabilmente pagano il servizio o forse sono esentati per incapienza ma è un loro diritto poter fruire dei servizi scolastici.
Forse non ho capito bene, ma da quando per mandare i bambini a scuola occorre presentare un atto di proprietà di un immobile?
Poi non credo neppure tu abbia diritto ad alcun risarcimento da parte del comune, di cosa dovrebbe risarcirti?
Se si potessero chiedere i danni per l'inefficienza della macchina burocratica saremmo tutti ricchi, io non sprecherei una lira in avvocati sapendo che non otterrò nulla.
In ogni caso sarà dura buttare per strada una famiglia con figli piccoli, soprattutto se quella è sempre stata la loro abitazione.
Ne godrà solo il tuo avvocato.
 
In ogni caso sarà dura buttare per strada una famiglia con figli piccoli, soprattutto se quella è sempre stata la loro abitazione.
Ne godrà solo il tuo avvocato.

In famiglia abbiamo avuto un caso di morosita' e si e' risolto in 10 mesi.
 
Buongiorno, circa 17 mesi fa ho acquistato un'appartamento all'asta a Milano.
Dalla data del decreto di trasferimento a oggi sono passati 16 mesi (ho pagato immediatamente).
Il mio problema è che nell'immobile vi sono dei minori (in perizia e durante la visita non c'erano minori).
Al momento siamo al decimo tentativo di sfratto, (si ben 10) e presumo che anche al prossimo tentativo le cose non si smuovano.
Inoltre purtroppo abbiamo un ufficiale giudiziario non proprio sveglissimo che non so come ha lasciato che sull'immobile di mia proprietà, SUCCESSIVAMENTE alla data della trascrizione, venisse fatto un contratto tra comune e esecutato dove un pulmino del comune portava e riportava i bambini da scuola. (welcome to italy)

Volevo a questo punto sapere come fare per chiedere il risarcimento dei danni al Tribunale di Milano per inefficienza visto che in oltre 10 tentativi di sfratto nulla si è mosso e inoltre chiedere com'è stato possibile che il comune faccia un contratto con degli abusivi su un immobile non di loro proprietà.

Ringrazio chiunque riesca a aiutarmi

Il fatto del pulmino è irrilevante.

Dubito che tu possa chiedere e/o ottenere un risarcimento danni al tribunale. Puoi chiederlo (ottenerlo, è tutt'altra questione) invece agli occupanti, e probabilmente anche denunciarli per violazione di domicilio.

PS: non si tratta di sfratto, termine che si applica ai casi di finita locazione, ma di esproprio. Oltre alla differenza terminologica, nel caso di sfratto sarebbe mooolto più complicato. Il fatto dei 10 tentativi di liberazione, anche in presenza di minori, mi sembra un caso limite, ma comunque è un rischio collegato all'acquisto all'asta (c'è un motivo se costa meno). In che contesto si trova l'immobile? E' in un contesto "normale" oppure è in uno di quei palazzoni in mano a racket di vario tipo?
 
per capire il contesto hai una foto di questa casa degli orrori?
 
Mi pare di capire che non si tratta di analizzare i tempi dell'esproprio in quanto l'esproprio in sè si realizza nel momento in cui l'amministrazione competente ufficializza il passaggio del bene dall'uno all'altro, cosa già avvenuta a quanto sembra.
Ora si tratta di entrare fisicamente in possesso del bene e non credo che la cosa sia così semplice e veloce; l'esperienza narrata lo dimostra.
 
prendili sotto per sbaglio ahahah

nessuna pietà con nessuno, tanto quei bambini diventeranno peggio dei genitori!
 
Indietro