Acquisto casa edilizia agevolata mutuo e delibera finale

Leomanusar

Nuovo Utente
Registrato
30/3/18
Messaggi
24
Punti reazioni
0
Buongiorno a tutti spero che qualcuno di voi mi puo essere di aiuto.io e mia moglie abbiamo fatto una richiesta di mutuo dove abbiamo avuto tutti gli ok dalla banca sia delibera reddituale perizia ok relazione notarile ok .manca solo la delibera finale.e vengo al dunque. Questo appartamento lo stiamo comprando in edilizia agevolata quindi il comune stabilisce dei prezzi minimi e massimi di cessione dove il venditore ossia la società dove compriamo deve rispettare. Il punto è che la banca ad oggi non vuole deliberare perché nel preliminare di vendita e stata inserita un punto dove la società venditrice vinca il ricorso al Tar x una questione secondo loro di prezzo errato dal comune noi dovremmo dare la differenza degli affitti e vendita da quando siamo in affitto praticamente 60 euro in piu al mese che calcolati x 2 anni non sono neache 2000 euro di differenza in più. Praticamente il comune prima aveva stabilito una tabella più alta ma poi e stata ritoccata e noi per legge abbiamo cominciato a pagare gli affitto di meno come accordi comunali e della societa. La società ha fatto ricorso e quindi aspetta una risposta. Ora a noi la banca ci ha fermato la pratica è non sappiamo cosa fare per fargli capire che in corso non ce nessuna causa e che tra l altro e solo una questione tra noi e la società che in caso vinca il ricorso noi dovremmo dargli questa differenza come possiamo farlo capire.
 
Indietro