Acquisto Villa in provincia di Roma, ben collegata con bunget max 270k. Dove?

Darl

Nuovo Utente
Registrato
26/3/16
Messaggi
19
Punti reazioni
1
La domanda è ovviamente rivolta a chi conosce Roma e provincia. In quali zone potrei cercare per l'acquisto di una villa in provincia di Roma con un budget intorno ai 270k ? E' importante per me che sia ben collegata perché verrei a Roma tutti i giorni per lavoro. Consigli?
 
sarebbe interessante sapere dove lavori...

se lavori all'eur ti direi di cercarla a roma sud, altrimenti roma nord...

io preferisco ( e vivo ) a 30 km da roma ( a nord di roma )... secondo me molto meglio... collegati a roma con la cassia bis, da Cesano il treno fino a valle Aurelia ...

paesi secondo me molto più "interessanti" rispetto a quelli dall'altra parte, ma è soggettivo...

e la stessa roma nord , quadrante nord lo preferisco di gran lunga.. però ritorniamo sempre alla soggettività ... ho sempre frequentato queste zone ( prati, cassia, quartiere africano, Fleming ecc.. ) che le poche volte che mi capita di andare dall'altra parte mi prende un colpo e nemmeno mi piace ahah
 
Lavoro a Roma centro, avevo considerato infatti le zone intorno a Palombara Sabina proprio perché c'è anche il treno. Ma ero tentato a cercare anche verso i Castelli. Dovrebbe essere collegato bene perché se non sbaglio c'è l'autostrada oltre che la Casilina, e poi c'è la metropolitana all'Anagnina



sarebbe interessante sapere dove lavori...

se lavori all'eur ti direi di cercarla a roma sud, altrimenti roma nord...

io preferisco ( e vivo ) a 30 km da roma ( a nord di roma )... secondo me molto meglio... collegati a roma con la cassia bis, da Cesano il treno fino a valle Aurelia ...

paesi secondo me molto più "interessanti" rispetto a quelli dall'altra parte, ma è soggettivo...

e la stessa roma nord , quadrante nord lo preferisco di gran lunga.. però ritorniamo sempre alla soggettività ... ho sempre frequentato queste zone ( prati, cassia, quartiere africano, Fleming ecc.. ) che le poche volte che mi capita di andare dall'altra parte mi prende un colpo e nemmeno mi piace ahah
 
su quelle zone non ti posso essere d'aiuto...
 
Lavoro a Roma centro, avevo considerato infatti le zone intorno a Palombara Sabina proprio perché c'è anche il treno. Ma ero tentato a cercare anche verso i Castelli. Dovrebbe essere collegato bene perché se non sbaglio c'è l'autostrada oltre che la Casilina, e poi c'è la metropolitana all'Anagnina

C'e' Ciampino che e' collegatissima con i treni ( se non erro ci passano 3/4 linee, quindi ogni 10-15 minuti c'e' un treno in entrambe le direzioni ), 15 minuti da termini, non so pero' se basta il budget e poi c'e' sempre il problema del rumore degli aerei..
 
C'e' Ciampino che e' collegatissima con i treni ( se non erro ci passano 3/4 linee, quindi ogni 10-15 minuti c'e' un treno in entrambe le direzioni ), 15 minuti da termini, non so pero' se basta il budget e poi c'e' sempre il problema del rumore degli aerei..


a ciampino ci sono passato due volte, ed ho girovagato un pò con la macchina... onestamente non la consiglierei a nessuno hahaha
 
a ciampino ci sono passato due volte, ed ho girovagato un pò con la macchina... onestamente non la consiglierei a nessuno hahaha

Si, anche a me non piace tantissimo come zona, pero' e' "ultra" collegata, ho preso qualche volta il treno da e per Ciampino da Roma, credo che in provincia non si possa trovare di meglio come treni.. Mi sembrava che fosse uno dei parametri richiesti..
 
Ciampino è collegata perfettamente per i treni, ha la comodità di avere l'areoporto accanto con ryanair, per cui partire anche per weekend durante l'anno toccata e fuga (che faccio spesso) è comodissimo

Però è un inferno in macchina, c'è traffico a qualsiasi ora del giorno

Vicino Ciampino c'è Morena che è più tranquilla (Zona più residenziale) è a due passi dall'anagnina ma a livello di collegamenti fa abbastanza pena c'è giusto l'autobus che ti porta ad anagnina per prendere la Metro ma non so con quanta frequenza passi

Se avete la macchina però arrivare ad anagnina sono 10 minuti, parcheggi li e via

Il Problema è il budget con 270k non acquisti nessuna villetta ne a ciampino ne a Morena

Calcola che un appartamento di 100mq viaggia sui 200k in zona, una villetta decente a non meno di 320-350k
 
Zona Castelli: Marino, Genzano, Albano, Velletri no?

In treno sono ben collegati, da Velletri a Roma Termini mi pare siano 45 minuti, dalle altre località meno.
 
Forse se Bigmad da un'occhiata a questo thread trova la villa che fa per lui.

Credo che attorno ai 300K potrebbe permettersela, sempre che riesca a vendere il suo appartamento ovviamente ma son sicuro che alla moglie non piacerebbe la zona :D
 
Forse se Bigmad da un'occhiata a questo thread trova la villa che fa per lui.

Credo che attorno ai 300K potrebbe permettersela, sempre che riesca a vendere il suo appartamento ovviamente ma son sicuro che alla moglie non piacerebbe la zona :D



ma che scherzi? ad ostia si sta tanto bene :D:D:D


soprattutto ora che è estate :)
 
Vero e c'è pure il mare ad Ostia, cosa volere di più :D

Big finchè non "crolla":cool: il suo appartamento NON si sposta.
 
Vero e c'è pure il mare ad Ostia, cosa volere di più :D

Big finchè non "crolla":cool: il suo appartamento NON si sposta.


non crolla!!! i solai se ci cammini "ballano" un pò! ma è tutto nella norma!

cmq dove sta? si starà facendo il bagno al mare... da una parte lo invidio... il mare no, ma una bella passeggiata sulla spiaggia alle 19 me la farei molto volentieri...
 
Avevo considerato anche Grottaferrata, ma i prezzi sono un po' alti per il mio budget e mi dicono che per andare a Roma con la macchina è parecchio trafficata



Ciampino è collegata perfettamente per i treni, ha la comodità di avere l'areoporto accanto con ryanair, per cui partire anche per weekend durante l'anno toccata e fuga (che faccio spesso) è comodissimo

Però è un inferno in macchina, c'è traffico a qualsiasi ora del giorno

Vicino Ciampino c'è Morena che è più tranquilla (Zona più residenziale) è a due passi dall'anagnina ma a livello di collegamenti fa abbastanza pena c'è giusto l'autobus che ti porta ad anagnina per prendere la Metro ma non so con quanta frequenza passi

Se avete la macchina però arrivare ad anagnina sono 10 minuti, parcheggi li e via

Il Problema è il budget con 270k non acquisti nessuna villetta ne a ciampino ne a Morena

Calcola che un appartamento di 100mq viaggia sui 200k in zona, una villetta decente a non meno di 320-350k
 
non crolla!!! i solai se ci cammini "ballano" un pò! ma è tutto nella norma!

cmq dove sta? si starà facendo il bagno al mare... da una parte lo invidio... il mare no, ma una bella passeggiata sulla spiaggia alle 19 me la farei molto volentieri...

Non so se è già andato in ferie, fatto sta che frequenta assiduamente il thread "vivere di rendita". Ha scritto anche pochi minuti fa dicendo che il taglio capelli lo paga solo 10euro. :D Vivere di rendita, posso (Vol. XI)?
 
Zona Castelli: Marino, Genzano, Albano, Velletri no?

In treno sono ben collegati, da Velletri a Roma Termini mi pare siano 45 minuti, dalle altre località meno.


Sto considerando anche i castelli, perché come zone mi piacciono molto. Ho sentito da più parti che sono zone molto trafficate, e i treni non so se sono efficaci, so che in alcuni posti sono fatiscenti e passano una cosa tipo due volte al giorno, solo mattina e sera. Dovrei inoltre verificare se ci rientro col budget. So che a Grottaferrata ad esempio i prezzi sono abbastanza elevati
 
non male, ma i prezzi sono altini per le mie ricerche. Pensavo a una villa indipendente di un 200mq


rimango dell'idea che devi guarda il quadrante NORD

meno caos con il traffico, più vicino al centro con la macchina... e l'ambiente è molto più bello e residenziale...

qui ad esempio qualche esempio di villetta alle Rughe ...

Vendita Villa in viale delle Rughe Formello. Ottimo stato, posto auto, terrazza, riscaldamento autonomo, 160 mq, rif. 67854217


ovviamente per i miei gusti, hanno tutte bisogno di lavori "estetici".. cioè gli interni per me sono tutti inguardabili ahaha
 
Ultima modifica:
Indietro