Sapete quale è la città con 100 000 abitanti a 40 Km da Milano con i prezzi più bassi

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

il sole

Menber
Registrato
19/10/15
Messaggi
17.223
Punti reazioni
308
Prendete la via Novara , fate circa una quarantina di Km verso Torino...................... e la trovate

Quando l'avete trovata andate su internet e guardate le offerte
 
L'hai già detta tu la città!:o

Il senso del thread quale sarebbe?:'(
 
Andare in direzione castelleonese e ne trovi una quasi simile...
 
Prendete la via Novara , fate circa una quarantina di Km verso Torino...................... e la trovate

Quando l'avete trovata andate su internet e guardate le offerte

Si può fare di meglio, allunga un po' fino a Biella e troverai i prezzi più bassi di tutta ITALIA...
 
Come sempre, un motivo c'è..
 
Ancora non ci hai detto il senso del thread :o
 
effettivamente per chi lavora a Milano avrebbe molto senso prendere casa a Novara, il commuting è a volte più breve e meno stressante che tornare a casa nell'hinterland milanese o farsi la circonvallazione con i mezzi pubblici
 
Ancora non ci hai detto il senso del thread :o

Attirando l'attenzione su Novara, aumentano le chance che qualcuno del FOL possa essere attratto dagli immobili che sta cercando di alienare (privato o AI che sia)...;)
 
Ancora non ci hai detto il senso del thread :o

Giusto..il senso.... ho un nipote che lavora a Milano che vuole mettere su casa il quale mi ha detto che in zone semicentrali, per case decenti , i prezzi vanno dai 3000 ai 6000 euro al mq ..... Ho fatto un giro sulle case in vendita a Novara e ho trovate case decenti in zone semicentrali a 1000 euro al mq

OVVIO CHE POI GLI HO DETTO CHE NON DEVE ROVINARSI LA VITA PER ABITARE A MILANO
 
Sì... in mezzo al nulla e alle zanzare...!!!
 
Roba da tenere sempre pronto un revolver sul comodino...!!! :D
 
Io sono dell'idea che 100k sia la dimensione ideale di una città, anzi anche meno

Ma Novara fa abbastanza kakare

Unico vantaggio è che ha il secondo areoporto nazionale (che alcuni ancora si ostinano a dire che sia un areoporto milanese :D)
 
Roba da tenere sempre pronto un revolver sul comodino...!!! :D

è vero a MILANO dove c'è il verde dei parchi di ZANZARE ....NON CE NE SONO ....:D


Quindi è bene spendere :yes: 5000 euro al mq ,per una casa di 50/60 anni, e averla sul gobbo da pagare per tutta la vita ...:confused:
 
Io sono dell'idea che 100k sia la dimensione ideale di una città, anzi anche meno

Ma Novara fa abbastanza kakare

Unico vantaggio è che ha il secondo areoporto nazionale (che alcuni ancora si ostinano a dire che sia un areoporto milanese :D)

Unico vantaggio ....:confused:

30 Km LAGO MAGGIORE ...35 Km LAGO D'ORTA ...... 100 KM piste da SKI .... 180 Km da Mar Ligure su autostrada VOLTRI GRAVELLONA... mai intasata ....Autostrade ...Ferrovie .... Ospedali... Università ........

Lato negativo..... in estate alla sera se uscite..... occorre l' AUTAN



PS ...per fare 30 KM delle strade novaresi non ci sono i tempi che occorrono per andare da CORSO SEMPIONE al casello di AGRATE
 
Giusto..il senso.... ho un nipote che lavora a Milano che vuole mettere su casa il quale mi ha detto che in zone semicentrali, per case decenti , i prezzi vanno dai 3000 ai 6000 euro al mq ..... Ho fatto un giro sulle case in vendita a Novara e ho trovate case decenti in zone semicentrali a 1000 euro al mq

OVVIO CHE POI GLI HO DETTO CHE NON DEVE ROVINARSI LA VITA PER ABITARE A MILANO


Se lavora a Ovest di Milano, Vigevano o Abbiategrasso mi pare un compromesso migliore (ben connesse a Milano con il treno), meno vita persa quotidianamente per il tragitto casa-lavoro.
Se invece vuole trattarsi bene senza svenarsi punterei sui comuni di prima fascia nel polmone verde del Parco Sud, penso ad Assago o Buccinasco, urbanisticamente attraenti, ovviamente i prezzi lievitano (anche per via della nuova metro 4 in costruzione) e occorre monitorare la zona per alcuni mesi per riuscire a mettere le mani su un immobile valido.
 
Unico vantaggio ....:confused:

30 Km LAGO MAGGIORE ...35 Km LAGO D'ORTA ...... 100 KM piste da SKI .... 180 Km da Mar Ligure su autostrada VOLTRI GRAVELLONA... mai intasata ....Autostrade ...Ferrovie .... Ospedali... Università ........

Lato negativo..... in estate alla sera se uscite..... occorre l' AUTAN
sì tutto vero.. mettici pure anche il gorgonzola :D

vero anche che l'autan ti serve in molte altre città del nord (inclusa Milano)


rimane cmq che fa kakare, imho una città senza identità e (forse di conseguenza) con un brutto centro
 
allora ci sta Vigevano che è pure più bella di Novara.
 
Se lavora a Ovest di Milano, Vigevano o Abbiategrasso mi pare un compromesso migliore (ben connesse a Milano con il treno), meno vita persa quotidianamente per il tragitto casa-lavoro.
Se invece vuole trattarsi bene senza svenarsi punterei sui comuni di prima fascia nel polmone verde del Parco Sud, penso ad Assago o Buccinasco, urbanisticamente attraenti, ovviamente i prezzi lievitano (anche per via della nuova metro 4 in costruzione) e occorre monitorare la zona per alcuni mesi per riuscire a mettere le mani su un immobile valido.

buccinasco è proprio una schifezza....
 
Se parliamo di abitare in BELLE CITTA' allora non dobbiamo parlare di Milano o dintorni , perché come qualità della vita in generale siamo a livelli veramente bassi.

A questa sensazione ci sono arrivato una mattina di inverno quando ,arrivando in treno , passai per andare in centro da Via Vittor Pisani ...erano le 7 ....e sotto i portici ..... mi trovai davanti un 'immagine apocalittica ..... almeno un centinaio di persone dormivano per terra .

Novara farà.... ca...ca...re ... ma non per le immagini che mi sono trovato davanti in Via Vittor Pisani
 
Indietro