Salvini, si alla cedolare secca sui negozi e stop all'Imu per i negozi sfitti

reganam

Nuovo Utente
Registrato
19/11/09
Messaggi
25.150
Punti reazioni
1.283
Salvini, si alla cedolare secca e stop all'Imu per i negozi sfitti — idealista/news

Andando incontro alle richieste avanzate da più associazioni del settore (Confedilizia in primis) negli ultimi anni, il vicepremier, Matteo Salvini, ha annunciato l'estensione della cedolare secca agli esercizi commerciali e lo stop al pagamento dell'Imu per i negozi sfitti, considerato una "follia".

"Come la cedolare secca ha funzionato per normare l'affitto privato - ha detto Salvini a margine dell'assemblea di Confesercenti a Roma - perché non portarlo nel settore commerciale? Nel settore immobiliare me lo hanno chiesto in tanti e penso che abbia senso".

Il ministro degli Interni ha poi assicurato di non voler "vendere promesse", ma di voler "parlare di quanto contenuto nel programma". Quindi riduzione delle tasse, stop all'aumento dell'Iva e delle accise, e la rivoluzione fiscale della flax tax.

Salvini ha parlato anche del limite ai pagamenti in contanti. "Per me - ha detto - non ci dovrebbe essere nessun limite alla spesa per denaro: ognuno è libero di pagare come vuole e quanto vuole".

La reazione di Confedilizia
L'annuncio è stato accolto con soddisfazione dal presidente di Confedilizia, Giorgio Spaziani Testa. “La conferma da parte del Vicepresidente del Consiglio, Matteo Salvini, dell’obiettivo di introdurre una cedolare secca per le locazioni commerciali e di eliminare l’Imu per i negozi sfitti, ci conforta.

Il commercio e l’artigianato soffrono – come Confedilizia sostiene da tempo – anche per un carico fiscale insopportabile sui proprietari che mettono a disposizione gli immobili per lo svolgimento di queste attività essenziali per la crescita dell’Italia. Le due misure indicate dal leader della Lega vanno nella giusta direzione.”
 
il mio negozietto oggi ha aumentato il suo valore di 50.000 euro:D
 
tanto non lo venderesti mai

me l'hanno chiesto di comprarlo un paio anche 2 settimane fa, ma quando gli ho detto che erano già stare rifiutate un paio di offerte a 200.000 euro hanno rinunciato alla visione.

questo prima che abbassassero le tasse in modo pazzesco sui negozi :D
 
Follia levare tasse sullo sfitto.

Invoglia speculazione e il mantenimento di prezzi fuori mercato impoverendo sia chi affitta che chi deve affittare bloccando il mercato e l’economia che da esso poteva scaturire.

Ottimo sempre piu velocemente vs il default italico OK!
 
é cambiata la musica :D
 
Follia levare tasse sullo sfitto.

Invoglia speculazione e il mantenimento di prezzi fuori mercato impoverendo sia chi affitta che chi deve affittare bloccando il mercato e l’economia che da esso poteva scaturire.

Ottimo sempre piu velocemente vs il default italico OK!

però la cedolare secca sui commerciali era ora..
 
E il contante libero. Evasione e rendite in cima alla lista. Come al solito. Con il solito risultato all'orizzonte.
 
allora dovremmo pretendere esenzione IMU anche dalle seconde case sfitte... il bradipo ne ha sparata un'altra delle sue oggi.
 
Ma cedolare secca + flat tax è un controsenso no?

Fosse per me farei il contrario, aumenterei l'IMU sugli sfitti sia essi residenziale che altro (escluse zone depresse).. così emerge il nero
 
allora dovremmo pretendere esenzione IMU anche dalle seconde case sfitte... il bradipo ne ha sparata un'altra delle sue oggi.

Stessa cosa che ho pensato io appeno l'ho sentito... se la frase non è stata estrapolata da altre, ha detto una ******* enorme.
 
però la cedolare secca sui commerciali era ora..

Far pagare il 21% a certa gente che conosco che possiede negozi ed ha redditi da centinaia di migliaia di euro mi farà diventare fasciocomunista!:D

4524960343_2d42b5299e_m.jpg
 
Follia levare tasse sullo sfitto. Invoglia speculazione e il mantenimento di prezzi fuori mercato impoverendo sia chi affitta che chi deve affittare bloccando il mercato e l’economia che da esso poteva scaturire.
Esatto. Limita la competitività economica, aumenta le barriere d'ingresso all'investimento imprenditoriale con ovvie conseguenze finali sui redditi da lavoro.

Cedolare secca ok: quella ci sta.
 
Naturalmente mi spiegherai come. :)

se prima la tassazione globale era al 50% e adesso passa al 25% è normale che come investimento diventi più appetibile e con maggior numero di compratori, bisogna considerare anche che i negozi non hanno problemi di sfratto e morosità non essendo abitazione
 
C'è anche quello... tranquillo... :wall:

Tenendo conto che il conduttore si scarica il canone di locazione?
Mettere un prezzo inferiore e farsi dare del nero è comunque rischioso.
Se questo poi ti paga quello che c'è nel contratto stai fresco.
Se lo mandi via poi ci rimetti pure l'indennizzo.
Direi che esiste ma è proprio assai marginale...
 
Tenendo conto che il conduttore si scarica il canone di locazione?
Mettere un prezzo inferiore e farsi dare del nero è comunque rischioso.
Se questo poi ti paga quello che c'è nel contratto stai fresco.
Se lo mandi via poi ci rimetti pure l'indennizzo.
Direi che esiste ma è proprio assai marginale...

fanno un contratto con un canone più basso e alla firma devi dare in nero la differenza per 6 anni. Es 1000 mese regolari e 72.000 euro cash. Naturalmente prima della scadenza dei 6 anni si rifà l operazione
 
Indietro