Salvini, si alla cedolare secca sui negozi e stop all'Imu per i negozi sfitti - Pagina 10
Auto: fiammata d’agosto per immatricolazioni in Europa (+29,8%). Fca batte il mercato, trainata da Jeep
Mese di agosto in deciso rialzo per il mercato europeo dell'auto. A 'dopare' il risultato l'effetto WLTP
Piazza Affari e Borse europee dovrebbero aprire in moderato rialzo, attenzione a Fca
E’ atteso un avvio in leggero rialzo per Piazza Affari e le principali Borse europee, che proseguirebbero così i rialzi della vigilia, incoraggiate dai guadagni di Wall Street ieri sera …
Assedio a Tria: M5S pronto a inviare lettera a Tesoro. Bagnai: debito +13 punti solo con Monti
Salvini: "la gente per strada mi chiede 'fai lavorare mio figlio', non mi chiede dello spread. Se la gente lavora, lo spread si abbassa".
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Rispondi alla Discussione
Prima 8910

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    318 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da verloc001 Visualizza Messaggio
    Intervengo in una discussione che non ho seguito e che dato che non abbiamo alcun potere non portera' a nulla ma voglio focalizzare alcuni elementi

1) l'immobile non e' un bene deperibile velocemente ma e' la base della sicurezza di una persona o di una famiglia
    2) possederlo e' un diritto scritto nella storia dell'uomo ( comprarlo o affittarlo)
    3) il propietario che concede in affitto un immobile concede sicurezza ad un altra persona
    4) gli immobili o li costruisci o li compri o li erediti ( se li erediti qualcuno prima di te li ha costruiti o comprati col sudore della fronte)

La mia soluzione a questo punto potrebbe essere

a) eliminare ogni tassazione sull'immobile specialmente su base catastale
    B) Rendere detraibile completamente il canone di locazione ( Se prima casa)
    C) tassare la rendita effettiva del propietario ( non catastale) secondo le aliquote marginali o se sara' Flat Tax. ( anche a due livelli)
    d) se i vecchi propietari vogliono lasciarli vuoti ,bene, peggio per loro. piu' passa il tempo piu' perderanno di valore e in fin dei conti verranno automaticamente "espropriati " del bene per causa loro. Quando il rudere o appartamento vuoto passera' di mano a prezzi di saldo sara' il nuovo propietario col proprio lavoro a prenderne i benefici.

La tassazione induce invece l'effetto opposto.. Mortifica l'acquirente e aumenta il deprezzamento piu' velocemente delle cause naturali.

Bravo e siamo tutti d'accordo che tu hau ragione ,ti danno torto solo i parassiti e coloro che vogliono rubare la proprieta' altrui dato che x incapacita' o indilenza sono dei miserabili poveretti che si nutrono di odio sociooola e fanno davvero compassuione nella loro pazzuia!!!

L'avatar di Tre di coppe
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    1611 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da Sirlano Visualizza Messaggio
    ti danno torto solo i parassiti e coloro che vogliono rubare la proprieta' altrui dato che x incapacita' o indilenza sono dei miserabili poveretti che si nutrono di odio sociooola e fanno davvero compassuione nella loro pazzuia!!!
    mi spiace far crollare le tue certezze ma non invidio nessuno, tantomeno per la casa (mi tengo volentieri il mio attico in centro)

tu piuttosto che non sai neanche scrivere in italiano e sei in pensione retributiva sei l'emblema del parassitismo... sei sicuro che durerà per sempre?

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    318 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Tre di coppe Visualizza Messaggio
    mi spiace far crollare le tue certezze ma non invidio nessuno, tantomeno per la casa (mi tengo volentieri il mio attico in centro)

tu piuttosto che non sai neanche scrivere in italiano e sei in pensione retributiva sei l'emblema del parassitismo... sei sicuro che durerà per sempre?

IO SONO SUPERIORE A QUESTE MESCHINITA' Eì SCRIvo in esperante annfinche tutti mi capiscano,..e mn in banale italiano come fai tu che e' da limitati...

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    381 Post(s)
    Potenza rep
    11217848
    L’Italia è una distesa di imm. vuoti lasciati a marcire perche’ nn ci sn tasse su di essi e i proprietari pur di venderli al prezzo a cui troverebbero li tengono a cadere a pezzi e inquinare il territorio.

È uno scempio è un ingiustizia sociale quando hai giovani che per questa speculazione abitano in loculi e sono obbligati a mutui tombali x diventare proprietari di casette.

Gli esempi di Paesi con una tassazione adeguata sugli immobili è pieno e sn Paesi che vanno molto meglio di noi in tutti sensi.

Voi date fiato alle trombe a vuoto xche siete vecchi immobilizzati e con una classe politica che pensa al vs voto anche quando questo sta suicidando l’Italia.

Se campate abbastanza raccoglierete i frutti che avete seminato. E poi rimpiangerete di nn aver agito meno egoisticamente.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    318 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Io ho versato x oltre 30 anni i contributi e riscuoto meno di quekllo cher ho lasciato..nessuno mi portera' via niente e piuttosto che togliere un centesiono alla frontemare di Pietra io mi faccuo seppellire dentro ma nn calo di niente e mai calero' ne da vivo ne da morto! Nessun parassita avra' la mia casa se nn al giusto prezzo che e' quello che voglio io!!!

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    318 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Io vado sempre a votare x i partiti della casa e dei condini e contro le tasse e sempre ho fatto cosi fin dal condono 1985 sulle case.nessuno mi derubera' mai io nn calo di niente!!! maledetti nn avrete la mia casa andate a lavorare e poi con i soldi in bocca forse vi ricevo ma dimenticate che calo il prezzo!!

L'avatar di The Miracle
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    463 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    Guardate che le vostre visioni non sono pii così in conflitto.
    Io sono proprietario di un buon numero di immobili, ma la tassazione è sacrosanta, ed il suo ricavato dovrebbe essere reinvestito da chi mi tassa per assicurare quei servizi collettivi che danno valore alla funzionalità dei miei immobili ( parlo di case vacanza, fondi commerciali, appartamenti in affitto ).
    Inoltre, tenerle chiuse è da disincentivare colpendo chi lo fa: aumentano il degrado ed impediscono lo sviluppo. Mi trovo di fronte spesso all'impossibilità di ottenere crescite organiche di situazioni quali piccoli borghi da recuperare a causa delle resistenze di alcuni che non vogliono "svendere" ma nemmeno investire un centesimo ,mandando così all'aria il lavoro e il valore di molti altri.
    Tassiamo il giusto chi ha immobili produttivi, ma andiamo a colpire chi sceglie di tenerne improduttivi alla faccia di tutti: al 50enne che ha ereditato la casetta,che giorno per giorno degrada senza nemmeno la manutenzione ordinaria, deve essere impedito di contibuire allo spopolamento dei borghi e dei piccoli paesi italiani.
    Molti non hanno idea di che miniera d'oro possa essere il turismo considerati i costi super accessibili di certe zone..o forse ce l'hanno,ma lavorare è fatica..

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    318 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Io nn SVENDERO MA!!!! iniltre ho ottenuto il bollino da invalido e possoposteggiare in divieto e prendere i controsensi,inoltre nn pago le strisce blu...sono anni che nn pago e ora il condono di salvini io lo voto e me ne esco con poco cirvca il 20/25% e nn finisce qui io sto facendo x ottenere la seminfermita' che mi consente di nn pagare siglu autubus e sui treni e di fare voci e urla negli uffici pubblici.Ma la casa di Pietra e gli altri immobili sudati me li dovrete pagasre fino all'ultimo centesino del mio prezzo"!"!

L'avatar di Pred_01
    Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    2769 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Qui tutti sti "pipponi", non sfiorano minimamente il Problema che obbliga/costringe/non lascia alternativa alcuna, al proprietario che è obbligato a non fittare : la certezza che a contratto scaduto o dopo max tre mesi di fitto non pagato, chi occupa quell'immobile se ne deve andare, punto.

Se l'attuale Ministro degli Interni, anzichè fare campagna elettorale 24/7 si adoperasse per snellire questa procedura, significherebbe che sta iniziando a fare il suo dovere; al momento è solo "chiacchiere e distintivo".

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    98 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Sirlano Visualizza Messaggio
    Io ho versato x oltre 30 anni i contributi e riscuoto meno di quekllo cher ho lasciato..nessuno mi portera' via niente e piuttosto che togliere un centesiono alla frontemare di Pietra io mi faccuo seppellire dentro ma nn calo di niente e mai calero' ne da vivo ne da morto! Nessun parassita avra' la mia casa se nn al giusto prezzo che e' quello che voglio io!!!
    sì sì retributivo che percepisce meno di quanto ha versato... ma vai anasconderti

l'unico modo per ridurre il debito italiano è resistere ed aspettare la morte della vostra generazione.

Accedi