Strategia acquisto asta

jonny89

Nuovo Utente
Registrato
31/10/12
Messaggi
1.375
Punti reazioni
54
Buonasera,
mi servirebbe qualche consiglio per affrontare un'asta immobiliare riuscendo acquiatare l'immobile.
Base 72k rialzo 2% (circa 1,5k).
Qual'è la strategia di rialzo vincente?
Quali sono i comportamenti consigliabili per scoraggiare gli offerenti?
Quali gli aspetti da cogliere in fase d'asta e le relative considerazione da fare?

Grazie OK!
 
Buonasera,
mi servirebbe qualche consiglio per affrontare un'asta immobiliare riuscendo acquiatare l'immobile.
Base 72k rialzo 2% (circa 1,5k).
Qual'è la strategia di rialzo vincente?
Quali sono i comportamenti consigliabili per scoraggiare gli offerenti?
Quali gli aspetti da cogliere in fase d'asta e le relative considerazione da fare?

Grazie OK!
Fai il pieno di pasta e fagioli e prugna mature la sera prima.Il giorno dopo ,in asta,comincia a scorreggiare a tutto spiano nn disdegnando di esibirti in rumorose scorregge alternate ad
altre piu' silenziose ma pestilenziali....vedrai che scoraggerai parecchie persone:clap::clap::clap::clap::clap:
 
occhio alle aste e a chi le frequenta, rischi di metterti contro gente abbastanza pericolosa, non siamo negli states qua.
 
Ieri leggevo di grossi problemi a Rozzano..
 
occhio alle aste e a chi le frequenta, rischi di metterti contro gente abbastanza pericolosa, non siamo negli states qua.

Macchè il costruttore è fallito e mio padre ha perso molti soldi non avendo l'atto. Sto sperando e cercando di comprare l'appartamento che la mia famiglia aspetta da 1 vita intera.
Ci sono altri interessati.
Come posso comportarmi al meglio? Rilanci, atteggiamenti, psicologia...?
 
Ultima modifica:
Buonasera,
mi servirebbe qualche consiglio per affrontare un'asta immobiliare riuscendo acquiatare l'immobile.
Base 72k rialzo 2% (circa 1,5k).
Qual'è la strategia di rialzo vincente?
Quali sono i comportamenti consigliabili per scoraggiare gli offerenti?
Quali gli aspetti da cogliere in fase d'asta e le relative considerazione da fare?

Grazie OK!

Asta senza incanto?

Se la base d'asta è 72000 euro, l'offerta minima ė il 75%, quindi
54.000 euro. Se presumi che ci siano diversi offerenti, offri 2 o 300 euro in più del minimo. Quella sarà la base d'asta per i rilanci, e se nessuno rilancia se la aggiudica chi ha offerto di più.

Prima di presentarti in asta, abbi le idee chiare su quale ė il massimo importo che sei disposto ad offrire. Ci sono diverse strategie che puoi trovare in giro.. ognuna vale quel che vale. Io aspetterei che a fare i rilanci siano gli altri, poi quando hanno finito di massacrarsi a vicenda e mancano pochi secondi per fare il rilancio, se il prezzo è ancora inferiore a quello che mi ero messo in testa, farei il rilancio sperando che gli altri abbiano finito le cartucce...
 
All'asta ci andrai assieme a due amici, tutti e tre rigorosamente col seguente look:

k028vs.jpg


Quando entrate in aula cercate di sedervi in prima fila con te nel mezzo.
Durante i rilanci, usa tutto il tempo a tua disposizione fissando con insistenza l'avversario che ritieni più ostico.
 
Ultima modifica:
Nel senso che vorrei aggiudicarmi l'immobile e scoraggiare gli "avvoltoi" senza ricadere nella turbativa d'asta...
 
non devi andare in asta pensando a come "scoraggiare" gli altri, anche perché qualcuno quello "scoraggiare" potrebbe intenderlo come "spaventare". E fidati che se non sai con chi hai a che fare è meglio non stuzzicare l'orso addormentato, magari trovi quello che non glie ne frega niente, ma solo perché secondo lui hai provato a "fare il furbo" te la fa pagare decine di migliaia di euro in più.
Devi sapere quanto sei disposto a pagare per avere quell'immobilie il giorno dell'asta, tutto il resto conta poco.
Offri un po' più del minimo, poi puoi sperare che non ci siano rilanci, se ci sono rilanci aspetta che gli altri abbiano finito poi comincia tu (se la cifra è ancora nel tuo budget), sconsiglio rilanci minimi, meglio un rilancio ben assestato a cifra tonda.
 
Cel'ho fatta. Mi hanno voluto bene, capendo la situazione familiare e non mi hanno alzato il prezzo alle stelle.
Grazie
 
Indietro