Causa vecchio amministratore?

cavallobolso

Nuovo Utente
Registrato
5/9/11
Messaggi
5.234
Punti reazioni
244
Situazione ingarbugliata...

5 anni fa (io sono entrato l'anno successivo) viene deliberata una manutenzione straordinaria, il vecchio amministratore è nominato direttore lavori (erroraccio). La ditta si ferma e lascia i lavori a mezzo, nessuna assemblea viene convocata, poi riparte.
L'amministratore ci dice che la ditta vuole 3 volte il preventivo, i lavori sono stati comunque autorizzati quindi l'assemblea si trova di fronte al fatto compiuto...l'amministratore viene revocato.
Un anno per il passaggio di consegne, ora con tutte le fatture la ditta batte cassa.
La ditta obtorto collo va pagata, questo è poco ma sicuro (a lei amministratore e direttore lavori han dato l'OK)...ma c'è qualche possibilità di rivalsa sul vecchio amministratore od è un'inutile spesa legale?

Essendo ante rogito vale la pena chiedere al vecchio proprietario di contribuire? Anche qui...in caso di risposta "col ca...o!" vale la pena fare causa o no? Si parla di qualche migliaio di euro...non un caffè. :wall:
 
In pratica i lavori maggiorati sono stati autorizzati per iscritto dall'amministratore senza il consenso della assemblea?
Parliamo di "qualche migliaio di euro" a condòmino o da dividere in 235 appartamenti?
Probabilmente la pena prendere un avvocato... servirà pure un perito di parte CTP...
 
Esatto, anche se autorizzazione scritta non l'ho vista, c'è a quanto sostiene la ditta.
Quella è la quota pro capite x 10 unità immobiliari.
 
Sentite un legale... comunque fino a che la ditta non vi chiede i soldi attraverso il suo avvocato io la ignorerei.

Per curiosità il costo è aumentato perché sono state fatte degli interventi in più non voluti? Sono imprevisti? Errori di computazione? (es. più m2 reali di quelli computati)

Valutate anche la possibilità di un procedimento disciplinare presso l'ordine/albo di appartenenza del professionista... E' un procedimento che non costa nulla, parallelo rispetto a quello giudiziale... può essere un'arma a vostro favore contro quel professionista se si è comportato al di fuori della deontologia professionale...
 
Indietro