è follia?..agenzia per primo mese pubblicizza casa solo su sua pagina facebook!

instamoney

Nuovo Utente
Registrato
5/2/15
Messaggi
717
Punti reazioni
21
Appartamento in vendita presso una delle principali agenzie in Italia, l'agente ha deciso di pubblicizzare l'appartamento solo sulla loro pagina facebook per il primo mese. Poi dopo un mese se le visite che genera questo annuncio non portano alla vendita passa ad inserirlo sui vari siti online. A me sembra follia, ma che modo di lavorare è? parti a metterlo solo su facebook nella speranza remota di venderlo per risparmia i soldi degli annunci sui siti? O mi sbaglio io e avevate già sentito questo modo di operare? cosa ne pensate?
 
Appartamento in vendita presso una delle principali agenzie in Italia, l'agente ha deciso di pubblicizzare l'appartamento solo sulla loro pagina facebook per il primo mese. Poi dopo un mese se le visite che genera questo annuncio non portano alla vendita passa ad inserirlo sui vari siti online. A me sembra follia, ma che modo di lavorare è? parti a metterlo solo su facebook nella speranza remota di venderlo per risparmia i soldi degli annunci sui siti? O mi sbaglio io e avevate già sentito questo modo di operare? cosa ne pensate?

a questo punto potevi fare da solo e il primo mese davi un 4% di sconto
 
Provano a venderlo senza costi pubblicitari ... quanto dura l'esclusiva ?
 
Che impuniti! E, forse, si sono fatti dare l'esclusiva?
 
Appartamento in vendita presso una delle principali agenzie in Italia, l'agente ha deciso di pubblicizzare l'appartamento solo sulla loro pagina facebook per il primo mese. Poi dopo un mese se le visite che genera questo annuncio non portano alla vendita passa ad inserirlo sui vari siti online. A me sembra follia, ma che modo di lavorare è? parti a metterlo solo su facebook nella speranza remota di venderlo per risparmia i soldi degli annunci sui siti? O mi sbaglio io e avevate già sentito questo modo di operare? cosa ne pensate?

Magari promuove via pubblicita su facenbook. Cmq è inusuale xche le persone non cercano casa su fb ma sui portali specializzati.

E anche li, salvo nn avere il tempo, uno puo’ pubblicare x conto suo.
 
esclusiva per 6 mesi, settimana prossima è passato il primo mese, 3 visite.
 
Ha solo fatto un post sulla pagina Facebook dell'agenzia e chiuso, oppure la promuove anche con i post sponsorizzati? Guardate che su Facebook non è tutto gratis e che Zuckerberg non è affatto povero ;)
 
Ha solo fatto un post sulla pagina Facebook dell'agenzia e chiuso, oppure la promuove anche con i post sponsorizzati? Guardate che su Facebook non è tutto gratis e che Zuckerberg non è affatto povero ;)

Anche con post sponsorizzati, questo si... ma mi sembra sempre troppo poco, secondo me doveva partire subito mettendo ovunque, facebook, vari siti, negozio, ecc ecc... Ha 6 mesi di esclusiva, non ci tiene a riuscire a venderla? 6 mesi non sono tanti, non mi sembra un ottima strategia.
 
Anche con post sponsorizzati, questo si... ma mi sembra sempre troppo poco, secondo me doveva partire subito mettendo ovunque, facebook, vari siti, negozio, ecc ecc... Ha 6 mesi di esclusiva, non ci tiene a riuscire a venderla? 6 mesi non sono tanti, non mi sembra un ottima strategia.

io non ho mai cercato casa su Fb. e non ho 70 anni. digli di cambiare strategia, almeno sui soliti siti l'annuncio va messo.
 
Io penso invece che può essere una buona strategia per ottimizzare il prezzo. Il primo mese puoi sapere che percentuale è interessata al tuo immobile e leggere i commenti.Poi dopo un mese puoi magare fare modifiche all' allestimento/foto e uscire con degli annunci più mirati e focalizzati. Penso derivi da tecniche di mercato americane, che allargano man mano i clienti: prima i colleghi, poi i passaparola, poi facebook, poi gli annunci.
 
io non ho mai cercato casa su Fb. e non ho 70 anni. digli di cambiare strategia, almeno sui soliti siti l'annuncio va messo.

oramai il primo mese è quasi passato, quindi in ogni caso a breve metterà anche sui vari siti visto che la casa non è stata venduta.
Secondo te quale può essere il motivo di questa scelta? risparmiare soldi degli annunci? evitare di dover gestire tantissime visite contemporaneamente? cosi facendo nel primo mese ha gestito le visite generate da facebook, dal secondo mese parte a gestire le visite generate dai siti.
 
Ultima modifica:
Io penso invece che può essere una buona strategia per ottimizzare il prezzo. Il primo mese puoi sapere che percentuale è interessata al tuo immobile e leggere i commenti.Poi dopo un mese puoi magare fare modifiche all' allestimento/foto e uscire con degli annunci più mirati e focalizzati. Penso derivi da tecniche di mercato americane, che allargano man mano i clienti: prima i colleghi, poi i passaparola, poi facebook, poi gli annunci.

Quindi secondo te ci può stare, questo primo mese serve più per raccogliere opinioni che per vendere la casa, perché ritengo sia quasi impossibile beccare subito su facebook uno che decide di comprare. Secondo te questo mese perso può comunque essere servito a qualcosa...
Io invece mi ero fatto solo l'idea che è stato un tentativo dell'agenzia di fare bingo senza pagare le spese che hanno i vari siti per pubblicare gli annunci. A discapito del cliente che ha perso un mese di annunci sui veri siti che servono a vendere casa.
 
Se si sanno sfruttare le audience su Facebook si può fare pubblicità molto ma molto targetizzata

Facebook è solo uno dei tanti strumenti, se io pubblicizzo l'inserzione su Facebook posso decidere di raggiungere attraverso le inserzioni sponsorizzate il pubblico per residenza, fascia età, interessi, eventuali pagine o siti web da noi gestiti che sono stati visualizzati precedentemente dal potenziale cliente:

per esempio, se io titolare dell'agenzia ho una pagina FB e un sito web personale posso decidere di publicizzare solamente a chi ha visitato una delle 2 negli ultimi 6 mesi, chi abita in determinate zone (probabilmente se ha visitato la mia pagina o il sito web sta cercando casa in zona) ecc..

FB a livello pubblicitario è una delle principali fonti di traffico per il web seconda solo a Google,

Certo non inserirle sui portali specializzati è ridicolo.

FB dovrebbe essere un qualcosa in più
 
Se si sanno sfruttare le audience su Facebook si può fare pubblicità molto ma molto targetizzata

Facebook è solo uno dei tanti strumenti, se io pubblicizzo l'inserzione su Facebook posso decidere di raggiungere attraverso le inserzioni sponsorizzate il pubblico per residenza, fascia età, interessi, eventuali pagine o siti web da noi gestiti che sono stati visualizzati precedentemente dal potenziale cliente:

per esempio, se io titolare dell'agenzia ho una pagina FB e un sito web personale posso decidere di publicizzare solamente a chi ha visitato una delle 2 negli ultimi 6 mesi, chi abita in determinate zone (probabilmente se ha visitato la mia pagina o il sito web sta cercando casa in zona) ecc..

FB a livello pubblicitario è una delle principali fonti di traffico per il web seconda solo a Google,

Certo non inserirle sui portali specializzati è ridicolo.

FB dovrebbe essere un qualcosa in più

grazie per la tua opinione, quindi seconde te fare il primo mese di vendita solo su facebook è ridicolo, secondo te quale può essere il motivo di questa scelta? risparmiare soldi degli annunci? evitare di dover gestire tantissime visite contemporaneamente? cosi facendo nel primo mese ha gestito le visite generate da facebook, dal secondo mese parte a gestire le visite generate dai siti.
 
Per conoscerne il motivo Si dovrebbero avere in mano le statistiche dell'agenzia:

Ho aiutato un amico con una campagna pubblicitaria per la sua agenzia lo scorso anno, e ho appena controllato i dati che avevamo ottenuto:

Su 16 contatti ottenuti dal sito web personale e dalla pagina facebook targetizzando un minimo l'audience, l'agenzia ha avuto 7 appuntamenti fissati quindi circa un 40% di tasso di conversione


Mentre Su 145 contatti dai vari portali 31 Appuntamenti fissati, quindi poco più del 20% di tasso

Quindi il traffico sui portali specializzati anche senza spingerli attraverso sponsorizzazioni (che vengono fatte pagare un tot ogni 90 giorni dai vari portali come immobiliare.it ecc. a seconda del tipo di annuncio pubblicitario scelto) è molto più elevato, però all'aumentare del traffico aumentano i contatti "inutili" che generano costi di gestione

Però non proporlo sui portali specializzati è alquanto riduttivo, vista la mole di contatti che generano


Non ho tantissimi dati avendo gestito solo questa casistica per un paio di mesi nel settore immobiliare.

Può anche semplicemente essere che la casa sembrava facile da vendere all'agenzia tramite i propri clienti e quindi non ha "perso tempo" con ulteriori annunci essendo sicuro (sbagliando) di piazzarla facilmente.
 
Come ha detto diego0892, se non hanno avuto visite probabilmente l'immobile è più difficile da vendere di quanto pensino, quindi se io fossi in loro dopo il primo mese piazzerei un prezzo un po' scontato.
 
Come ha detto diego0892, se non hanno avuto visite probabilmente l'immobile è più difficile da vendere di quanto pensino, quindi se io fossi in loro dopo il primo mese piazzerei un prezzo un po' scontato.

3 visite le hanno avute, ma non hanno portato a nessuna offerta.

Scenderesti già di prezzo dopo solo 1 mese? nonostante sia stato pubblicizzato solo su facebook? io aspetterei almeno 1 mese in cui è piazzato anche sui vari siti prima di scendere di prezzo
 
comunque la cosa ancora più scandalosa è che l'annuncio è stato messo solo sulla pagina facebook e neanche sul sito internet dell'agenzia/vetrina negozio.
 
Questo sembra un problema di efficienza, provato a chiedere spiegazioni ?
 
per ora l'agente ha solo spiegato che per il primo mese circa voleva provare a venderlo solo tramite pagina facebook, senza spiegare il motivo, per poi passare ai soliti siti internet, ormai il mese è scaduto, quindi a breve lo mette sui vari siti.
Volevo solo sapere se è l'agente che è tutto strano a scegliere sta strategia o se ci può stare.
 
Indietro