Sono indeciso tra 2 agenzie immobiliari, scelgo quella con provvigione più bassa?

fattofuori

Nuovo Utente
Registrato
12/2/16
Messaggi
431
Punti reazioni
14
Devo vendere un'appartamento, ho fatto delle mie ricerche su numero immobili presenti in città, sito internet, dipendenti, ecc ecc ecc...
Non ho opinioni dirette di altre persone, non ho idea di quale sia migliore, secondo me si equivalgono, sono le 2 migliori in città secondo me.
Scelgo quella con provvigione leggermente più bassa e la faccio finita? o cosa posso fare d'altro per capire a chi affidarla in esclusiva?
 
Devo vendere un'appartamento, ho fatto delle mie ricerche su numero immobili presenti in città, sito internet, dipendenti, ecc ecc ecc...
Non ho opinioni dirette di altre persone, non ho idea di quale sia migliore, secondo me si equivalgono, sono le 2 migliori in città secondo me.
Scelgo quella con provvigione leggermente più bassa e la faccio finita? o cosa posso fare d'altro per capire a chi affidarla in esclusiva?

se da solo non riesci a fare tutto, affidati a chi costa meno ;) per i servizi che offrono le agenzie...
 
Oppure scegli entrambe, niente esclusiva ;)
 
grazie per le risposte, scusate ma avevo capito male io, vogliono la stessa provvigione. Ho fissato la visita di entrambe le agenzie per farmi fare la valutazione, poi dovrò decidere a quale delle 2 dare l'esclusiva, per forza esclusiva. A senso scegliere in base alla valutazione che danno della casa? una delle due agenzie ha anche un altro appartamento nello stesso complesso del mio, questo può essere un deterrente? si crea competizione tra i 2 appartamenti se sono della stessa agenzia? datemi vostri pareri, magari non cambia niente e sono solo mie paranoie
 
Ti consiglio quella che non ha appartamenti nello stesso stabile
Ti consiglio di non dare l'esclusiva
La parcella si può trattare
Nella tua testa sottrai sempre la parcella dalla cifra a cui l'agenzia ti farà chiudere l'affare. (questa è una cosa che dico sempre ma nessuno se la fila....io preferisco l'agenzia che mi chiude a 100 in 3 mesi e prende 4%.....differenza 96, a quella che mi prende 3% ma chiude a 90 dopo un anno....differenza 87,3)
 
Dai mandato ad entrambe SENZA esclusiva, paghi chi ti porta l'acquirente che paga, stop. Se non vogliono, gli dici che non c'è problema di agenzie ce ne sono.
 
Mettiamo caso che l'agente mi propone di metterla in vendita a 140, se ho fretta di venderla mi consigliate di abbassare il prezzo proposto di 10 mila per dire? preferisco venderla in tempi ragionevoli perdendoci anche qualcosa piuttosto che metterci 2 anni per farci 10 mila in più.
Ci sono tantissimi appartamenti del genere nel paese dove devo vendere.
 
Mettiamo caso che l'agente mi propone di metterla in vendita a 140, se ho fretta di venderla mi consigliate di abbassare il prezzo proposto di 10 mila per dire? preferisco venderla in tempi ragionevoli perdendoci anche qualcosa piuttosto che metterci 2 anni per farci 10 mila in più.
Ci sono tantissimi appartamenti del genere nel paese dove devo vendere.

Ci pensa l'acquirente a farti un'offerta inferiore al prezzo di vendita, non c'è bisogno che ti dai pena per questo, stai tranquillo.
L'agente proporrà il prezzo che ritiene congruo, se è un buon agente non ha interesse a tenere un immobile in vendita per anni. Solitamente sono i padroni delle case che spingono per mettere prezzi assurdi.
 
Ci pensa l'acquirente a farti un'offerta inferiore al prezzo di vendita, non c'è bisogno che ti dai pena per questo, stai tranquillo.
L'agente proporrà il prezzo che ritiene congruo, se è un buon agente non ha interesse a tenere un immobile in vendita per anni. Solitamente sono i padroni delle case che spingono per mettere prezzi assurdi.

si di solito i padroni sparano alto, ma io so perfettamente che i prezzi sono calati di un 20 25 % dal 2008 nel mio paese.
Detto questo guardando online ci sono tante case come la mia sui 140, per questo volevo metterla a 130, per incentivare a prendere la mia e non le altre. (casa pagata 170 nel 2007)
Dite che non serve?
 
Secondo me serve. Se vuoi vendere fai benissimo a posizionarti sotto i prezzi degli altri.
Discuto tutti i giorni con amici che hanno ereditato e dicono "non voglio svendere"...ma svendere cosa? Se quello è il suo prezzo...inutile riferirsi a un "ipotetico" prezzo del 2008 che poi è tutto da verificare....
 
aggiungo , non dimentichiamo che di norma pure l'acquirente paga la provvigione e risparmiare potrebbe non fargli schifo

se ai 130 richiesti togli es 2 k di provvigione a carico acquirente esci a 129 , se più appetibile , ti resta in tasca 1k
 
Indietro