In caso di upgrade di casa è importante vendere nella stessa agenzia della nuova?

instamoney

Nuovo Utente
Registrato
5/2/15
Messaggi
717
Punti reazioni
21
Se uno deve vendere il suo appartamento per prendere un'altra casa più grande è utile mettere in vendita la propria casa nella stessa agenzia immobiliare in cui probabilmente si comprerà quella nuova? oppure non va tenuto conto e si mette in vendita in un'agenzia a prescindere da questa cosa?
 
Se uno deve vendere il suo appartamento per prendere un'altra casa più grande è utile mettere in vendita la propria casa nella stessa agenzia immobiliare in cui probabilmente si comprerà quella nuova? oppure non va tenuto conto e si mette in vendita in un'agenzia a prescindere da questa cosa?

se non vuoi pagare due commissioni... ;)
 
e il problema è che la casa nuova (che poi è ipotetica) è in possesso di una delle peggiori agenzie del paese, io volevo vendere la mia tramite un altra agenzia che è la migliore della piazza.
 
Non è certo obbligatorio...
Ma, come dice Honof, potresti pagare una sola commissione invece di due...e anche la tempistica potresti gestirla meglio...
 
che facciano pagare una sola volta le commissioni mi pare strano, al massimo accorderanno uno sconto, comunque se l'agenzia ha cattiva reputazione la eviterei almeno per la parte che voglio vendere. Io eviterei di acquistare senza prima aver un contratto firmato di vendita con date certe visto che al momento è più facile trovare case che non acquirenti.
 
ho scelto l'agenzia che reputo migliore, questione prezzo cosa mi consigliate per vendere abbastanza velocemente? seguo il prezzo che mi propone l'agenzia o lo abbasso un pò? se tengo il prezzo che mi propone l'agenzia ho tante altre case simili che mi fanno concorrenza, perchè dovrebbero scegliere la mia? non è più bella di altre.
 
ho scelto l'agenzia che reputo migliore, questione prezzo cosa mi consigliate per vendere abbastanza velocemente? seguo il prezzo che mi propone l'agenzia o lo abbasso un pò? se tengo il prezzo che mi propone l'agenzia ho tante altre case simili che mi fanno concorrenza, perchè dovrebbero scegliere la mia?

dovevo fare anch'io cosi ma alla fine ho rinunciato. perchè casa mia la devo svendere se quello che mi vende non scende di mille e?
 
dovevo fare anch'io cosi ma alla fine ho rinunciato. perchè casa mia la devo svendere se quello che mi vende non scende di mille e?

perchè allo stesso prezzo ci sono tanti altri appartamenti simili al mio, quindi dovrei trovare uno che preferisce il mio agli altri 20 se il prezzo è uguale, ci vuole tanto tempo, se invece sto 10 mila sotto alla concorrenza incentivo a scegliere il mio tra i 20. O sbaglio?
 
perchè allo stesso prezzo ci sono tanti altri appartamenti simili al mio, quindi dovrei trovare uno che preferisce il mio agli altri 20 se il prezzo è uguale, ci vuole tanto tempo, se invece sto 10 mila sotto alla concorrenza incentivo a scegliere il mio tra i 20. O sbaglio?

concordo solo se quello che devi comprare ha un prezzo affare. il mio era valutato 130 max con 2 bagni camere grandissime e dovevo buttarne 300k x 1 app con 1 bagno solo camere piccole + 1 app totalmente da rifare secondo + piano terra 1 box e locale vecchi di 50 anni.
ho fatto il calcolo 120 il suo + 60 quello da sistemare + 60 piano terra. fanno 240. offrivo 220 . scendeva a 310 max. mi sà che lo terrà x anni a nni se non capisce il momento di prezzi in discesa
 
quindi secondo te mi allineo ai prezzi degli altri 20 uguali?
 
quindi secondo te mi allineo ai prezzi degli altri 20 uguali?

non hai capito...il prezzo di quello da comprare come lo vedi? poi se ti piace alla follia non ne parliamo +. è come x le auto se ti piace una casa il prezzo è un accessorio secondario. il mio x me aveva delle discriminanze che non valevano la cifra chiesta. se avesse avuto 2 bagni camere + grandi un accesso al box grande da non dever far retro sempre x uscire avrei pagato si anche 300k.mi sono spiegato?
 
Ultima modifica:
altra villetta a 320k questa incentro paese. ma aveva il box lontano 20 metri dalla villetta. io mi devo fare tute le volte con la spesa magari sotto la pioggia? difatti dopo 6 mesi trac scesa a 270k. x me vale 200k. vediamo se scende ancora o preferisce giustamente come farei io tenerla.
 
Mi sta assalendo una paranoia, ho messo in vendita un' appartamento con un'agenzia, subito l'agente ha voluto tastare il terreno per capire che casa nuova avrei dovuto comprare, appena gli ho detto villetta, gli sono addrizzate le antenne, e ha iniziato a pensare quasi più a cosa vendermi di villetta che al mio appartamento da vendere.
Io per ora non ho trovato nulla che mi soddisfa, ne con lui ne con altre agenzie.
Non è che l'agente adesso finche non mi trova una villetta sua da vendermi non mi vende il mio appartamento? mi è venuto il dubbio che farà di tutto per fare doppietta. Magari facendomi perdere anche tempo sulla vendita pur di aspettare e far entrare una villetta che mi piace.
Che dite?
 
Se uno deve vendere il suo appartamento per prendere un'altra casa più grande è utile mettere in vendita la propria casa nella stessa agenzia immobiliare in cui probabilmente si comprerà quella nuova? oppure non va tenuto conto e si mette in vendita in un'agenzia a prescindere da questa cosa?


In linea teorica è irrilevante ...

L'unica potenziale differenza è l'eventuale possibilità di spuntare sconti di commissione migliori andando a pagarne due a distanza ravvicinata, ma è da trattare
 
altra villetta a 320k questa incentro paese. ma aveva il box lontano 20 metri dalla villetta. io mi devo fare tute le volte con la spesa magari sotto la pioggia? difatti dopo 6 mesi trac scesa a 270k. x me vale 200k. vediamo se scende ancora o preferisce giustamente come farei io tenerla.


20 metri non sono molti, ma effettivamente la differenza tra il garage sotto/dentro casa e il box esterno commercialmente è rilevante

Anche perché il garage in genere ha un'altra dimensione e un'altra fruibilità (manutenzione dell'auto, lavori fai da te, deposito attrezzatura giardino ...)
 
Mi sta assalendo una paranoia, ho messo in vendita un' appartamento con un'agenzia, subito l'agente ha voluto tastare il terreno per capire che casa nuova avrei dovuto comprare, appena gli ho detto villetta, gli sono addrizzate le antenne, e ha iniziato a pensare quasi più a cosa vendermi di villetta che al mio appartamento da vendere.
Io per ora non ho trovato nulla che mi soddisfa, ne con lui ne con altre agenzie.
Non è che l'agente adesso finche non mi trova una villetta sua da vendermi non mi vende il mio appartamento? mi è venuto il dubbio che farà di tutto per fare doppietta. Magari facendomi perdere anche tempo sulla vendita pur di aspettare e far entrare una villetta che mi piace.
Che dite?



E' possibile, sono tendenzialmente dei furbetti da strada :D
 
Leone da tastiera, qui si stava garbatamente scherzando sulle numerose incoerenze dei tuoi messaggi. Se non ti sta bene cambia forum.
E al di là di questo mi pare che ti si abbia sempre risposto con educazione. :rolleyes:
Intanto segnalo il messaggio. :no:


Ho notato queste diverse discussioni aperte da instamoney con un certo numero di incongruenze, da lui poi giustificate in vario modo (topic aperti per conto di amici, fatti modificati per ragioni di anonimato ecc)

Capisco anche che molti utenti si siano sentiti un po' presi in giro e si siano inalberati


Bisogna però riconoscere che i topic che apre sono divertenti :D
 
Indietro