IVA su lavori condominiali

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

Pred_01

compro i sogni
Registrato
21/10/14
Messaggi
29.723
Punti reazioni
2.507
Sapete dirmi a quanto ammonta la % IVA per lavori riguardanti pitturazione scale e posa guaina su lastrico solare?
Grazie
 
Non te lo so dire con certezza ma 6 anni fa abbiamo fatto imbiancare il nostro giroscala e ci hanno applicato l'iva agevolata al 10%.
 
Grazie.
è quello che "sospetto" venga applicata nel mio caso, anche perché sono lavori per i quali si dovrebbe ottenere la detrazione fiscale (mi pare di capire al 50% quest'anno e poi forse al 36% dal 2019)
 
Grazie.
è quello che "sospetto" venga applicata nel mio caso, anche perché sono lavori per i quali si dovrebbe ottenere la detrazione fiscale (mi pare di capire al 50% quest'anno e poi forse al 36% dal 2019)

Sulle prestazioni di servizi relativi a interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria è prevista l’Iva ridotta al 10% anche per quest'anno. Solo sulla parte di prestazione e non su eventuali beni. Solo su alcuni beni significativi (ascensori, montacarichi caldaie infissi ecc.) l'iva ridotta si applica fino a concorrenza del valore della prestazione
considerato al netto del valore dei beni stessi.
 
Indietro