Mogliano Veneto

fortune1

Fortuna Imperatrix Mundi
Registrato
7/2/12
Messaggi
1.135
Punti reazioni
194
Salve ragazzi,

con mia moglie saremmo in procinto di trasferirci a Mogliano Veneto, ci sarebbe qualche amico del
forum che conosce il tipo o stile di vita che si conduce in questa cittadina ?
A noi da amici è stato detto che è tranquilla....non vorrei fosse sonnacchiosa però.

I prezzi delle case sono allettanti , e non poco, almeno se confrontati con realtà vicine (Mestre).

spero in qualche vostro consiglio.

grazie
 
il mese scorso sono stato in zona perchè sono andato a Ve. Mi è sembrato il classico paesino che non vive di vita propria ma della (delle) città vicine.
Ovvio che non ci sia molto da fare la sera....ma tanto se si vuole uscire ci sono diversi posti vicino...
 
il mese scorso sono stato in zona perchè sono andato a Ve. Mi è sembrato il classico paesino che non vive di vita propria ma della (delle) città vicine.
Ovvio che non ci sia molto da fare la sera....ma tanto se si vuole uscire ci sono diversi posti vicino...

ciao, allora come pensavo , no caos, tranquillo ma vicino a città grandi .

E sopratutto acquisto immobile non da costi proibitivi.......OK!
 
E' un paese dormitorio di Treviso e Venezia, comunque relativamente "normale". Zanzare in quantità industriale.

Prezzi molto più bassi di Mestre non mi risultano, di che zona stai parlando?
 
Ultima modifica:
E' un paese dormitorio di Treviso e Venezia, comunque relativamente "normale". Zanzare in quantità industriale.

Prezzi molto più bassi di Mestre non mi risultano, di che zona stai parlando?

Ciao, prezzi più bassi di Mestre si, sino a un certo punto...in una via "bene", un trilocale 90mq, in un complesso di tre abitazioni totali, fine costruzione ottobre 2018, mi hanno chiesto 290.000 €

Il mattone sarà in crisi(?), ma il nuovo e zone buone , di qualsiasi città, a mio parere sono prezzi da matti.

Col rischio poi che la zona buona si degradi e ti trovi....:censored:
 
Ultima modifica:
Ciao, prezzi più bassi di Mestre si, sino a un certo punto...in una via "bene", un trilocale 90mq, in un complesso di tre abitazioni totali, fine costruzione ottobre 2018, mi hanno chiesto 290.000 €

Il mattone sarà in crisi(?), ma il nuovo e zone buone , di qualsiasi città, a mio parere sono prezzi da matti.

Col rischio poi che la zona buona si degradi e ti trovi....:censored:

Spero per te che i 90mq siano calpestabili e non commerciali, con garage incluso e classe A4, in semicentro a Padova trovi costruzionei nuove classe A4 circa 110mq calpestabili con belle terrazze e garage per un totale di 165/170mq commerciali a circa 400k euro, ed è parecchio diverso che vivere a Mogliano
 
Spero per te che i 90mq siano calpestabili e non commerciali, con garage incluso e classe A4, in semicentro a Padova trovi costruzionei nuove classe A4 circa 110mq calpestabili con belle terrazze e garage per un totale di 165/170mq commerciali a circa 400k euro, ed è parecchio diverso che vivere a Mogliano

nel senso che è mille volte meglio vivere a Padova ?
 
nel senso che è mille volte meglio vivere a Padova ?

Dipende dal quartiere, ma quello che segnalo è in ottima posizione, vicino ospedale università e centro in 5 minuti in bici. Mogliano è un paesone con poco o nulla, meglio di tanti altri ma sempre paesone, l'altra è una città con ogni genere di servizio
 
Dipende dal quartiere, ma quello che segnalo è in ottima posizione, vicino ospedale università e centro in 5 minuti in bici. Mogliano è un paesone con poco o nulla, meglio di tanti altri ma sempre paesone, l'altra è una città con ogni genere di servizio

nulla da eccepire.

come ben sai ogni moneta ha il suo rovescio.

Sono del parere che tutto dipenda da cosa si cerca...tranquillità o città movimentata, vita notturna o film serale con moglie e buon vino da degustare....etc etc

Comunque su nuove abitazioni (cosa che sto cercando) sta crisi del mattone non la vedo proprio ...!
 
nulla da eccepire.

come ben sai ogni moneta ha il suo rovescio.

Sono del parere che tutto dipenda da cosa si cerca...tranquillità o città movimentata, vita notturna o film serale con moglie e buon vino da degustare....etc etc

Comunque su nuove abitazioni (cosa che sto cercando) sta crisi del mattone non la vedo proprio ...!

Si, le nuove sono abbastanza alte come prezzi, tra l'altro le costruiscono in modo che calpestabile e commerciale siano molto distanti e questo incide ancor di più sul prezzo del calpestabile che è la cosa che conta
 
Gran bel paese Mogliano, lo dico non solo perché ci vivo ma perché è opinione comune. Ben servito autostrade/bus/treno, a metà strada tra Venezia e Treviso e già ho detto tutto. In un’ora sei con gli sci addosso, in mezz’ora sei sotto l’ombrellone a Jesolo. Tranquillo come paese, con qualche locale giusto, per il resto in auto con 15 minuti di strada nei hai a volontà. Di sicuro meno problematica sotto l’aspetto di traffico/delinquenza rispetto a Padova
 
Alla fine ho optato per un più anonimo ma tranquillo e comunque zona ben servita e in fase di sviluppo, visto che la fuga da Mestre non è una opinione ma realtà, Marcon - Gaggio , chi è della zona conosce.

Stessa tipologia di abitazione 30/40.000€ in meno.

Grazie agli amici forumisti per consigli e dritte........OK!
 
Indietro