Acquisto seconda casa per investimento

Mariozzo

Nuovo Utente
Registrato
10/3/18
Messaggi
4
Punti reazioni
0
Buonasera a Tutti mi chiamo Maurizio ed ho 27 anni, abito ad Ostia e sono già un fortunato proprietario di un piccolo appartamento monolocale comprato 6-7 anni fa con l eredità di mia nonna.
Premetto che mia madre ha gia un altro appartamento acquistato con mutuo del quale sarò futuro erede.
In questi giorni per curiosità mi sono messo a vedere i prezzi degli immobili sui vari siti online ad Ostia e sono rimasto di stucco quando ho visto i prezzi quasi dimezzati rispetto all appartamento comprato 6-7 anni fa con l eredità di mia nonna(200k).
Forse qualcuno potrebbe dire che non ho fatto l affare della mia vita a comprare quell immobile anni fa ma ero giovane e mia madre ha agito da sola.
Ad oggi io e la mia mia compagna avremmo il desiderio di comprare un altro appartamento assieme con un gruzzolo di 100-120k approfittando di questo momento di ribasso.
Siccome l intenzione di acquisto è per puro investimento stavamo pensando poi di affittarla o di fare un B&B, sono un libero professionista ed il tempo non mi manca per poter gestire il tutto.
Prima di tutto vorrei chiedervi consiglio partendo dall ABC su come e dove comprare casa con il mio Budget, e se sarebbe meglio gestire un BeB o un affitto con tutti i relativi rischi che ne concernono.

Grazie a chi mi vorra aiutare
 
200k un monolocale ad Ostia???? :eek:
 
Mi sa che ti conveniva mettere i 200K in un conto deposito invece che comprare un monolocale, comunque, come hai già chiarito, la colpa è di tua madre e della tua inesperienza, però ci hai smenato tantissimi soldi e forse non ti rendi ancora conto. Intendo dire, con un qualsiasi investimento a bassissimo rischio avresti avuto un, seppur piccolo guadagno, mentre ora ti ritrovi con una perdita di qualche decina di migliaia di euro, non so se rendo l'idea.

Sei sicuro che comprare immobili possa essere il miglior investimento anche ora che i prezzi sono ai minimi?

Vediamo se qualche esperto ti potrà delucidare per quanto riguarda il guadagno da affitto o BeB :)
 
Purtroppo i soldi non erano miei ed anche se lo fossero stati avevo appena 20anni e per la testa avevo altro.
Ad ogni modo poco importa di quel che è fatto, inutile piangerci sopra, mi reputo comunque fortunato a ritrovarmi una casa in un modo o nell altro :)
Chiedo appunto qui dentro qualche consiglio se possa essere una buona idea o no, mi sembra carina l idea del BeB non credete?
100k per una casa mi sembra poco, approfitterei di questo periodo di calo, non che io speri di rivenderla piu cara in futuro ma esclusivamente per avere un altro piccolo introito e una maggiore sicurezza.
Il BeB sarebbe una scusa per ripagarmi delle spese e magari guadagnere qualche soldino niente di piu.
 
Pensavo anche fiumicino vicino all aereoporto
 
Io, ad esempio, investo quasi tutto in immobili, quindi non ti do torto, specie se ti può piacere gestirlo personalmente. Però considera l'ipotesi (per me certezza) che i prezzi degli immobili continuino a calare.
 
Calare ancora? Wow.
Si vendono i box a 40k e una casa a 70-80 :D
Assurdo ma per me è un bene, anni fa ci voleva una vita per comprare casa oggi è piu semplice per chi ha messo da parte qualcosa.
 
Mi sa che ti conveniva mettere i 200K in un conto deposito invece che comprare un monolocale, comunque, come hai già chiarito, la colpa è di tua madre e della tua inesperienza, però ci hai smenato tantissimi soldi e forse non ti rendi ancora conto. Intendo dire, con un qualsiasi investimento a bassissimo rischio avresti avuto un, seppur piccolo guadagno, mentre ora ti ritrovi con una perdita di qualche decina di migliaia di euro, non so se rendo l'idea.

Sei sicuro che comprare immobili possa essere il miglior investimento anche ora che i prezzi sono ai minimi?

Vediamo se qualche esperto ti potrà delucidare per quanto riguarda il guadagno da affitto o BeB :)

Asta Bot: titoli annuali assegnati al rendimento di -0,403%, domanda solida - FinanzaOnline


I rendimenti a breve sono questi x avere il 2% lordo devi andare sul decennale e prenderti tutti i rischi di perdite in conto capitali insiti in una duration elevata
 
Per un bb la cosa fondamentale è la posizione.
Ad Ostia quando lo riempi?...forse luglio ed agosto....ma a novembre o febbraio hai perdita secca in conto capitale.
Forse molto comodo con Fiumicino potrebbe essere una mezza soluzione che soffre meno la stagionalità...ma devi lavorare sulla visibilità soprattutto online e offrire servizi plus ( come il trasfert all'APT, magari alle 3 di mattina:D).
 
Indietro