Consiglio per acquisto rischioso. - Pagina 3
Tria già a rischio dopo scontro su nomine Cdp, vendite su Ftse Mib e Btp
Nervi tesi in seno al governo sulla questione nomine e sui mercati la calma apparente della prima parte della settimana, con tasso dei Btp che era sceso ai minimi da …
Trump mette bocca anche sulla Fed, Casa Bianca corregge il tiro ma mercati restano in allerta
Donald Trump entra nuovamente in scivolata, questa volta con nel mirino la Federal Reserve. Dalle anticipazioni di un intervista alla Cnbc (che verrà trasmetta oggi prima dell'avvio di Wall Street), …
Passera punta in alto, ecco i piani della nuova banca che guarda a Pmi e Npl
Corrado Passera torna in pista con una sua banca che andrà ad attaccare il settore degli Npl con focus anche sulle PMI ad alto potenziale e spazio per una divisione …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Rispondi alla Discussione
Prima 123

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    102 Post(s)
    Potenza rep
    2576983
    Citazione Originariamente Scritto da Nemor Visualizza Messaggio
    Ho capito cosa intendi, per te da quello che ho capito l'unica cosa utile sarebbe entrare in casa nel giorno che lo paghi in toto, lui si mette tutto i soldi in tasca e tu entri dentro.
    No, così chi accetterebbe? Ho scritto che farei un passaggio intermedio con anche congruo anticipo ma solo se fossi certo al 100% che a quel punto tra visure e perizie di perito e notaio non ci siano rischi di truffa a parte quelli marginali paventati qui sopra di occupazione abusiva, meteoriti e invasioni delle cavallette!

L'avatar di sandalio
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    890 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Io andrei direttamente al rogito. Considera che per la trascrizione comunque "perdi" 200-250 euro quindi non vedo il motivo per tenere la caparra così bassa. Se ha il box io tirerei fuori una scusa, tipo "mi serve il box perchè devo mettere prima un due mobili" e darei in totale un 1200 euro di caparra, 1000 quando mi da le chiavi del box (che può essere allo stesso momento che consegno la prima caparra o qualche giorno dopo). Se mi va male e lui sparisce, almeno posso usufruire del box a sbafo per un po di mesi.

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    892 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Io eviterei.
    Questo qui sparisce per delle spese condominiali, io non gli darei la possibilità di trascinarmi in un contenzioso. In Italia è facile pensare di fare l'affare, è facile tirare fuori i soldi, poi è difficile farsi dare ragione e difficilissimo farsi ridare i soldi se qualcosa va male.
    Chi ha brutte esperienze al riguardo te lo può confermare.

L'avatar di Cha_Cha
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    31 Post(s)
    Potenza rep
    2615765
    Io non so se mi avventurerei a prescindrte in un trattativa che non mi convince in toto, ma se vuoi rischiare almeno che ne valga la pena su una richiesta di 135000 fai un offerta di 80000 se no aspetti e vedrai che tra non molto quell'immobile finisce in asta.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    102 Post(s)
    Potenza rep
    2576983
    Grazie mille. Ho letto attentamente tutti i consigli. Ed in effetti ci sto andando con i piedi di piombo, sto cercando opinioni sul "tizio" e mi sto guardando in giro per altre case.

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    892 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Citazione Originariamente Scritto da sand1975 Visualizza Messaggio
    Grazie mille. Ho letto attentamente tutti i consigli. Ed in effetti ci sto andando con i piedi di piombo, sto cercando opinioni sul "tizio" e mi sto guardando in giro per altre case.
    C'è poco da cercare opinioni, se questo qua per tre anni non s'e' fatto trovare per delle spese condominiali è un brutto precedente. Già a volte ci sono delle grane quando tutti remano nella stessa direzione, figurati se c'è una parte che prende i propri doveri "alla leggera", per usare un eufemismo. Poi magari stavolta andrebbe benissimo, ma per come girano le cose nel Belpaese bisogna tutelarsi da soli molto a monte.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    102 Post(s)
    Potenza rep
    2576983
    Citazione Originariamente Scritto da Heinric Visualizza Messaggio
    C'è poco da cercare opinioni, se questo qua per tre anni non s'e' fatto trovare per delle spese condominiali è un brutto precedente. Già a volte ci sono delle grane quando tutti remano nella stessa direzione, figurati se c'è una parte che prende i propri doveri "alla leggera", per usare un eufemismo. Poi magari stavolta andrebbe benissimo, ma per come girano le cose nel Belpaese bisogna tutelarsi da soli molto a monte.
    Vero! Io poi le pago sempre ben anticipate (come tutte le altre)... direi che nel migliore dei casi mi mangerei un pezzo di fegato con un tizio così !
    Pensavo di potermi "blindare" in qualche modo ma evidentemente non è così, un margine più o meno consistente di rischio rimane SEMPRE a meno di non pagare tutto il giorno del rogito, ovviamente improponibile e ad alto rischio fallimento nel percorso (basta che chiunque gli offra 100 euro in più o 1000 euro di anticipo)

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    496 Post(s)
    Potenza rep
    20183545
    Anch'io lascerei stare. Tu compreresti un'auto da un tipo così? Minimo minimo ha abbassato i km o rifatto il motore o chissà che altro...
    Su una casa hai delle garanzie in più, ma la posta in gioco è ben più alta. Io non cercherei rogne e farei come se quella casa non fosse mai esistita...

Accedi