Proposta irrevocabile d'acquisto e contratto preliminare di vendita

Spirulina

Nuovo Utente
Registrato
26/11/17
Messaggi
2
Punti reazioni
0
Ho sottoscritto in agenzia immobiliare una proposta irrevocabile d'acquisto dove la parte acquirente ha versato solo 5.000 euro, che con la mia sottoscrizione come venditore si è trasformata in caparra confirmatoria e purtroppo solo dopo mi sono accorto che con la mia firma la proposta valeva come compromesso. Siccome nella suddetta proposta ho dopo scoperto che vi sono condizioni di vendita eccessivamente impegnative per me, chiedo se sia sempre mio diritto prima del rogito pretendere la sottoscrizione di un vero e articolato contratto preliminare, e , in caso contrario, se io non voglio pervenire a rogito secondo le stringenti condizioni della proposta di acquisto, dovrei versare a parte acquirente il doppio dei 5.000 versati.
 
Si, con la tua firma per accettazione la proposta irrevocabile di acquisto è diventata un compromesso.
Potete andare dal notaio (che è diritto dell'acquirente scegliere) e fare un preliminare modificando e specificando meglio alcune clausole, ma solo se siete entrambi d'accordo.
 
Indietro