Facciamo 2 conti vivere con.... - Pagina 32
Telecom Italia: verso svolta in Borsa con piano e scorporo rete, per analisti è buy con potenziale +45%
Il titolo Telecom Italia si candida come uno dei possibili grandi protagonisti delle prossime settimane. L?appuntamento del 6 marzo, con conti 2017 e presentazione del nuovo piano 2018-2020, è nel …
Treasury di nuovo sotto stress, forti vendite su parte breve della curva. Rischio Weidmann sul BTP
Accantonato il ponte festivo per gli Usa, gli investitori tornano all’attacco mettendo nuovamente nel mirino i Treasury. L’obbligazionario in generale rimane sotto pressione con rendimenti in crescita anche per i …
Piazza Affari in rialzo, Poste festeggia i conti e la cedola. Telecom scatta in testa al Ftse Mib
Tentativo di risalita per Piazza Affari, che si muove in rialzo, in linea con le Borse europee, dopo l'avvio debole di ottava. A circa un'ora dall'avvio l'indice Ftse Mib segna …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Rispondi alla Discussione
Prima 22303132

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    504 Post(s)
    Potenza rep
    28917539
    Citazione Originariamente Scritto da issidingo Visualizza Messaggio

In italia la cultura finanziaria è poca pero' se succede la catastrofe economica una casa ed un conto corrente per sopravvivere ti aiuta
    cos'è una "catastofe"? una guerra per cui devi lasciare casa (se fai in tempo) o una catastrofe "figurata" per cui lo stato può risollevarsi grazie a delle sane imposte sugli immobili e conti corrente?
    stessa cosa per il conto corrente, se capita una "catastrofe" sei sicuro che la banca sia lì bella e sana a restituirti i tuoi soldi per permetterti di "sopravvivere"?

Se capita una "catastrofe" tipo guerra o altra vera catastrofe niente ti mette al riparo a meno che tu non abbia un fazzoletto di terra con galline, conigli, pomodori e insalata dove a nessuno interessa.

per tutti gli altri tipi di "catastrofe" che si possono definire come recessioni, più o meno gravi, è meglio avere le proprie risorse diversificate in azioni e obbligazioni in tutti i mercati del mondo. Potresti pure guadagnarci...

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    248 Post(s)
    Potenza rep
    4923391

dedicato ad Antoniano2

Guarda, provo a spiegarmi, se hai l'umiltà di leggere e tentare di capire.
    Si vede che sei molto preparato, ma forse sei giovane e pecchi di presunzione, senza offesa. Ero anche io così.Giovane, voglio dire
    La finanza comportamentale non la conosci solo tu.
    I mercati neppure, io li ho frequentati fin dal 1994 (data mia iscrizione all'albo dei promotori finanziari).
    Fai finta che la mia decisione di ipotecare la casa (invece che un mezzo di finanziamento al 2% circa "taeg") sia una ammissione di colpa nel rilevare di avere sbagliato a comprarla, come sostieni tu.
    Andando all'asta riesco a trovare beni a metà del loro valore, conosci qualche altro mercato così? A quel punto non faccio il fenomeno con ipotesi macroeconomiche, TI RICORDO CHE NON SONO OTTIMISTA SULL'IMMOBILIARE NEL LUNGO PERIODO, semplicemente li rivendo a breve termine.
    Ciò mi ha portato in tre anni a triplicare il capitale iniziale. Tu hai fatto meglio?

L'avatar di ciroascarone
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1221 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da industry Visualizza Messaggio
    Giustissimo... ma dopo 10 anni di toro. Ne riparliamo dopo 10 anni di orso.
    beh, io ho iniziato alla fine del 2006...mi sono beccato tutta la crisi in faccia, quella del 2007 e quella del 2011

ritornando in topic io credo che antoniano abbia in generale ragione e le sue argomentazioni siano intelligenti e da seguire...solo il caso dell' autore del topic mi pare piuttosto particolare e tale da essere valutato in maniera diversa..
    Ultima modifica di ciroascarone; Oggi alle 14:49

Mentioned
    18 Post(s)
    Quoted
    2672 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    "Particolare" per cosa

Sinceramente ha solo detto quanto presume avrebbe speso una volta andato a vivere da solo per poi leggere commenti dove per 50 euro spesi a week (senza spendere nulla durante la settimana) end sembrava andasse a prostitute di lusso ed a caviale e champagne

Accedi