Housecrash - Silvestro ecc.

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

industry

Nuovo Utente
Registrato
28/7/17
Messaggi
1.068
Punti reazioni
47
Allora, qualche anno fa capitai per caso in questo forum (al quale mi iscrissi poi anni dopo) perchè volevo comprare la casa e cercavo informazioni.
Ricordo che c'erano dispute infinite tra chi sosteneva che i prezzi sarebbero crollati e chi invece restava ottimista.
In particolare c'erano 2 o 3 utenti, dei quali mi ricordo ancora oggi i nomi (quelli citati nel titolo), che peroravano la causa del crollo con fede e dedizione assolute.
Ogni discussione andava a finire sempre e comunque lì: uno chiedeva se era meglio un balcone o un terrazzo, il parquet o le piastrelle, e dopo 3 pagine si concludeva che era meglio non comprare niente perchè il mercato stava per crollare :D
Ma che fine hanno fatto questi utenti? Quando quest'anno ho ritrovato il forum e mi sono iscritto, erano scomparsi. A volte erano noiosetti, ma tenevano viva la sezione...
 
E soprattutto avevano ragione
 
Forse vivono ormai sotto i ponti e non hanno il wifi per collegarsi :D
 
magari stanno ancora qui con nick diversi... :o
E comunque Sylvestro mi manca perchè ogni tanto mi faceva fare anagrammi, indovinelli e rebus... :D
House era corretto, ma ce l'aveva incomprensibilmente con me, che per definizione vado d'accordo con tutti! :D :D
 
E soprattutto avevano ragione

In parte si. Però ricordo che si parlava di crolli epocali, ben maggiori di quelli che poi si sono verificati nella realtà. Nelle grandi città, e più in generale nei centri storici, c'è sicuramente stato un calo dei prezzi, ma questi crolli io non li ho visti. Invece nei paesini e nelle periferie il calo è stato decisamente più marcato
 
In parte si. Però ricordo che si parlava di crolli epocali, ben maggiori di quelli che poi si sono verificati nella realtà. Nelle grandi città, e più in generale nei centri storici, c'è sicuramente stato un calo dei prezzi, ma questi crolli io non li ho visti. Invece nei paesini e nelle periferie il calo è stato decisamente più marcato

Beh abbiamo avuto un -40% dai top del 2007.. Forse non ci si ricorda di crolli, io invece ricordo prezzi folli per delle vere e proprie topaie.. E sono proprio quelli che hanno avuto il calo maggiore.. Paradossalmente anche se in percentuale paesini e periferie hanno avuto cali maggiori, in valore assoluto le grandi citta' hanno avuto cali maggiori..
 
Mi ricordo una ventina di anni fa quando dicevo a un piccolo artigiano edile che mi pareva che i prezzi fossero scollegati dalle retribuzioni come mi guardava...
In effetti da racconti di agenti immobiliari a un certo punto veniva venduto di tutto, la differenza più grossa forse è questa, davvero.
 
Beh abbiamo avuto un -40% dai top del 2007.. Forse non ci si ricorda di crolli, io invece ricordo prezzi folli per delle vere e proprie topaie.. E sono proprio quelli che hanno avuto il calo maggiore.. Paradossalmente anche se in percentuale paesini e periferie hanno avuto cali maggiori, in valore assoluto le grandi citta' hanno avuto cali maggiori..

Dal 2007 c'è stato un bel calo... ma quelle discussioni io le leggevo intorno al 2012-2013, cioè gli utenti dicevano che il vero crollo doveva ancora venire. Invece mi sembra che dal 2012 in avanti i prezzi siano mediamente scesi poco
 
mi sembra che alcuni di loro siano su altri forum house mi sembra in passato di averlo visto su uno non so però se ci sia ancora
 
Dal 2007 c'è stato un bel calo... ma quelle discussioni io le leggevo intorno al 2012-2013, cioè gli utenti dicevano che il vero crollo doveva ancora venire. Invece mi sembra che dal 2012 in avanti i prezzi siano mediamente scesi poco

Io al forum sono iscritto dal 2007, ma lo seguivo almeno già da un annetto. Ricordo che quando si parlava di prezzi che non stavano in cielo ed in terra e che sarebbero inevitabilmente scesi si veniva presi per i fondelli.. Comunque mia zia ha comprato proprio all'apice, nel 2006 un app. nuovo in un paesino, oggi credo proprio che messo in vendita ne ricaverebbe almeno un - 40%. Senza contare che nello stesso stabile cercano di vendere ai prezzi di acquisto da anni e nessuno compra. Inoltre i palazzi costruiti allora erano proprio di qualità scadente..
 
avranno trovato di meglio da fare, postare 100 volte al giorno ripetendo le stesse cose li avrà logorati.
io ricordo anche gmp
 
lI RICORDO BENE..EUROCRSH,gPM Silvestro..e altri ..tutta gentaglia in malafede che nn avendo scopo nella vita passava le giornate a scrivere malcidnze ,idiozie e faLSITA'-- CREDO che siano presenti con altri nick x nascondersi dalla vergogna x il loro operato vile e miserabile
 
lI RICORDO BENE..EUROCRSH,gPM Silvestro..e altri ..tutta gentaglia in malafede che nn avendo scopo nella vita passava le giornate a scrivere malcidnze ,idiozie e faLSITA'-- CREDO che siano presenti con altri nick x nascondersi dalla vergogna x il loro operato vile e miserabile

Sei un vero signore, non c'è che dire :rolleyes:
 
Guardate che è sempre utile avere qualcuno che guarda da un diverso punto di vista...infatti io, poco dopo, chiusi la società e smisi di acquistare dei grandi immobili da ristrutturare. C'è chi invece è fallito....
Credo che poi ci siano stati dei diverbi con la moderazione, ma io ero già in vacanza...e senza connessione!
 
Guardate che è sempre utile avere qualcuno che guarda da un diverso punto di vista...infatti io, poco dopo, chiusi la società e smisi di acquistare dei grandi immobili da ristrutturare. C'è chi invece è fallito....
Credo che poi ci siano stati dei diverbi con la moderazione, ma io ero già in vacanza...e senza connessione!

Eccellente osservazione!
 
Si erano messi in proprio in altro forum denominato "la bolla immobiliare", loro erano i moderatori:o
In quel periodo il forum parlava solo di ribassi , era a senso unico:yes:
Se parlavi di trading immobiliare suscitavi gelosie e tutto andava in gazzarra:o
Comunque il loro teorema era giusto! Sostenevano che il futuro dell' l'immobiliare sarebbe stato nero causa diversi
fattori, hanno solo esagerato pronosticando crolli enormi:o
Sylvetro era il migliore, l'altro solo un geloso piantagrane, tra di loro erano come fratelli:yes:
 
avranno trovato di meglio da fare, postare 100 volte al giorno ripetendo le stesse cose li avrà logorati.
io ricordo anche gmp

Si GMP, ecco chi non ricordavo! Discussioni infinite. Come detto, erano monotematici ma fondamentalmente avevano ragione
 
lI RICORDO BENE..EUROCRSH,gPM Silvestro..e altri ..tutta gentaglia in malafede che nn avendo scopo nella vita passava le giornate a scrivere malcidnze ,idiozie e faLSITA'-- CREDO che siano presenti con altri nick x nascondersi dalla vergogna x il loro operato vile e miserabile

Scusa ma quali sarebbero le falsità? Ma che ti hanno fatto? Mica avevano torto...
 
Erano probabilmente la stessa persona multinick = sparito 1 = spariti tutti :ambulanza:
 
Indietro