Come evitare accertamento

The Miracle

The game never ends
Registrato
17/9/00
Messaggi
13.405
Punti reazioni
965
Ho comprato un fondo ad un valore bassissimo, quindi probabilmente sarà accertato, per cui innanzitutto viste le pessime condizioni predispongo perizia giurata.

La venditrice ieri è stata all'AdE, e le hanno suggerito questo: una raccomandata, quindi con data certa, scambiata reciprocamente, contenente le foto delle condizioni ad oggi dell'immobile. Che idea è,secondo voi? Come gli è venuta? L'avevate mai sentita?
 
Ho comprato un fondo ad un valore bassissimo, quindi probabilmente sarà accertato, per cui innanzitutto viste le pessime condizioni predispongo perizia giurata.

La venditrice ieri è stata all'AdE, e le hanno suggerito questo: una raccomandata, quindi con data certa, scambiata reciprocamente, contenente le foto delle condizioni ad oggi dell'immobile. Che idea è,secondo voi? Come gli è venuta? L'avevate mai sentita?

E come fai a dimostrare che la foto e' stata scattata "oggi" ?
 
E come fai a dimostrare che la foto e' stata scattata "oggi" ?

ah non lo so.
Il suggerimento è di un'impiegata dell'AdE amica della venditrice.
Volevo capirne il senso,magari qualcuno ha già sentito sta cosa.
 
Bastava scrivere nel rogito fondo commerciale/artigianale/altro, completamente da ristrutturare. Così il basso valore dell'acquisto è giustificato.
 
Non capisco, come fa a garantirmi che la foto e' stata scattata in quel momento esatto..

non guardi mai i film con i rapimenti dove viene chiesto un riscatto e chi lo deve pagare chiede la prova del rapito ancora in vita?:D
 
:wall:
inquadri un quotidiano dentro la foto del locale

E' che non hai capito quello che voglio dire, sicuramente ho scritto male io..

"Chi mi garantisce che la foto non sia stata scattata tempo prima.."
 
E' che non hai capito quello che voglio dire, sicuramente ho scritto male io..

"Chi mi garantisce che la foto non sia stata scattata tempo prima.."

:wall::wall::wall::wall::wall:
nella foto che fai al locale inquadri anche il quotidiano del giorno stesso.
la data del quotidiano fa da prova certa.
 
Potrebbe trattarsi anche di fotomontaggio caro Reganam :o .......:D scherzo, hai perfettamente ragione, sempre che all'ADE non venga veramente in mente quanto poc'anzi detto, non si sa mai a questo mondo.
 
Thread ...surreale abbiamo capito che Nemor non ha mai rapito nessuno ....:clap::clap::bow::p
 
il padre di un'amica ha fotografato per anni un terreno che lavorava con lui inquadrato (assieme ai due figli che man mano crescevano) con un giornale con la data ben nitida... è servito per ottenerne l'usucapione. Parlo di anni fa, non c'erano i fotomontaggi fai-da-te.
 
Ragazzi
Le foto digitali oggi hanno una data🧐
😂😂😂😂😂😂
 
La data sul giornale!
Invece potrebbe essere scattata dopo, trovando un giornale vecchio in soffitta! :D

(scusate non avevo letto tutto...)
 
Indietro