Dopo un ottimo 2017 ci avviamo.con prudenza nel'anno nuovol

falco d'oro

sempre ottimista
Registrato
27/9/09
Messaggi
12.044
Punti reazioni
312
IL 2017 e stato un buon anno , alle
Aste si è acquistato bene e il mercato delle compravendite è stato vicace.
Ha aiutato molto la riduzione del 25%
ed è stato possibile fare buoni affari e in special modo sugli oggetti
Di pregio , roba sopra i 200.000€.
Il 2018 dovrebbe essere il linea con
Lo scorso anno, vediamo.:o
:o
 
Ultima modifica:
IL 2017 e stato un buon anno , alle
Aste si è acquistato bene e il mercato delle compravendite è stato vicace.
Ha aiutato molto la riduzione del 25%
ed è stato possibile fare buoni affari e in special modo sugli oggetti
Di pregio , roba sopra i 200.000€.
Il 2018 dovrebbe essere il linea con
Lo scorso anno, vediamo.:o
:o



Il mercato delle aste immobiliare
non è più oramai in esclusiva dei
professionisti, anche i privati ci
partecipano:o
Tuttavia i prezzi spesso , incanto dopo incanto scendono tantissimo,
gli oggetti di pregio in questo momento potrebbero essere i più ghiotti
 
Qual è l'utilità di pubblicizzare i propri "successi" per chi fa buoni affari con le aste in un momento in cui il mercato é in forte ribasso?
Avere più possibili concorrenti che cercano di guadagnare anche loro con le aste?
 
Ultima modifica:
Teniamo sempre presente che all'asta finiscono immobili che non è stato possibile vendere prima a prezzo di mercato. Quindi immobili di scarsa appetibilità. E, spesso, con notevoli rogne di esecutati più o meno delinquenti...
 
è vero ormai alle aste partecipano tutti. gli "affari" sono pochi, anzi forse non esistono più.

Anche la possibilità di prendere un appartamento a "buon prezzo" è rara, in quanto spesso mi è capitato di avere concorrenti che compravano per loro o per i loro figli. molte volte a prezzo di mercato, o a prezzi superiori alle aste precedenti andate deserte.

Secondo me alcuni comprano solo per il gusto di togliere la casa ad un'altra persona. se si guardassero attorno, comprerebbero con la stessa cifra una casa molto più bella e magari non abbandonata da anni, con il condominio da pagare, o peggio con i danni lasciati dal precedente proprietario.


SITUAZIONE PERSONALE:
Sto cominciando ad abbandonare l'idea di acquistare in periferia o in centro storico, appartamenti piccoli da affittare e coprire la rata del mutuo. Non perchè non si affittano, anzi si affittano e bene, ma perchè sono appartamenti che secondo me poco saliranno di valore nel prossimo decennio.

Invece guardo all'ipotesi acquistare appartamenti di 150/200 mq, in zone residenziali ben servite, e dividerli in due, tre bivani da locare. La rendita è la stessa (con l'affitto ci copro in pieno il mutuo) ma almeno lo posso portare allo stato originario ed è sempre un appartamento grande e bello. E spero aumenti di valore sempre nel decennio
 
Ultima modifica:
Qual è l'utilità di pubblicizzare i propri "successi" per chi fa buoni affari con le aste in un momento in cui il mercato é in forte ribasso?
Avere più possibili concorrenti che cercano di guadagnare anche loro con le aste?

Beh , non ti capisco

Siamo su un sito di finanza , ciò
è normale
 
è vero ormai alle aste partecipano tutti. gli "affari" sono pochi, anzi forse non esistono più.

Anche la possibilità di prendere un appartamento a "buon prezzo" è rara, in quanto spesso mi è capitato di avere concorrenti che compravano per loro o per i loro figli. molte volte a prezzo di mercato, o a prezzi superiori alle aste precedenti andate deserte.

Secondo me alcuni comprano solo per il gusto di togliere la casa ad un'altra persona. se si guardassero attorno, comprerebbero con la stessa cifra una casa molto più bella e magari non abbandonata da anni, con il condominio da pagare, o peggio con i danni lasciati dal precedente proprietario.


SITUAZIONE PERSONALE:
Sto cominciando ad abbandonare l'idea di acquistare in periferia o in centro storico, appartamenti piccoli da affittare e coprire la rata del mutuo. Non perchè non si affittano, anzi si affittano e bene, ma perchè sono appartamenti che secondo me poco saliranno di valore nel prossimo decennio.

Invece guardo all'ipotesi acquistare appartamenti di 150/200 mq, in zone residenziali ben servite, e dividerli in due, tre bivani da locare. La rendita è la stessa (con l'affitto ci copro in pieno il mutuo) ma almeno lo posso portare allo stato originario ed è sempre un appartamento grande e bello. E spero aumenti di valore sempre nel decennio



Credo anch’io che non siano rose e fiori, come credo che i veri affari
si facciano con oggetti di pregio.
Se acquisti all’asta un immobile da oltre 200.000 da pagare entro
60gg , i concorrenti diminuiscono
e le probabilità di guadagnarci aumentano .
Sul fatto che si acquisti meglio sul
libero mercato o dei dubbi , anche
se all’asta acquisti a scatola chiusa

ultima osservazione

Acquistare immobili per affittare mi sembra rischioso, il bene con il tempo si svaluta e gli inquilini spesso sono morosi:o
 
Credo anch’io che non siano rose e fiori, come credo che i veri affari
si facciano con oggetti di pregio.
Se acquisti all’asta un immobile da oltre 200.000 da pagare entro
60gg , i concorrenti diminuiscono
e le probabilità di guadagnarci aumentano .
Sul fatto che si acquisti meglio sul
libero mercato o dei dubbi , anche
se all’asta acquisti a scatola chiusa

ultima osservazione

Acquistare immobili per affittare mi sembra rischioso, il bene con il tempo si svaluta e gli inquilini spesso sono morosi:o

beh vedi io mi sono presentato ad aste di immobili a base d'asta 200.000 con valore di 300.000. e vi erano sempre dai 3 ai 10 partecipanti.

sul sencondo punto, mi permetto di dire, "gli immobili scenderanno ancora?" o meglio, capisco una discensa del 5%, ma che i prezzi crollino più di cosi mi sembra difficile. Tutto sta nel comprare al giusto prezzo. il fatto che l'inquilino non paghi fa parte dell'investimento e la cosa non mi preoccupa.
 
Il solito post di pollo d'oro. Per i nuovi consiglio di cercare nello storico la commedia di dubbio gusto di cui era protagonista pesonificando contemporeanamente lo zio esperto e il nipote timoroso. Buona lettura e buone risate :clap:
 
Beh , non ti capisco

Siamo su un sito di finanza , ciò
è normale

è normale scrivere "sono stato bravo / ho fatto affari d'oro in un mercato vivace" senza dare dettagli (tra l'altro il mercato immobiliare adesso è tutt'altro che facile)?
ripeto la domanda, quale è l'utilità di quell'intervento?
O vuoi mettere curiosità alla gente che venga a guardare nell'orticello dove tu guadagni così bene diventando potenziali tuoi concorrenti (e non mi sembra molto vantaggioso) oppure vuoi che qualcuno ti chieda informazioni per chiudere gli stessi buoni affari che dici di fare.
Se qualcuno poi ti chiede come fai a fare affari poi non scrivere come uno qualche giorno fa "non posso dire la provincia, non posso dire come opero, posso solo dire che guadagno il 40% da ogni operazione" perché se no sembra che ci prendi in giro.

Oppure vuoi solo che ti si dica "bravo" sulla parola, non ci sarebbe niente di male.
 
Il solito post di pollo d'oro. Per i nuovi consiglio di cercare nello storico la commedia di dubbio gusto di cui era protagonista pesonificando contemporeanamente lo zio esperto e il nipote timoroso. Buona lettura e buone risate :clap:


Non so.....
Mi sembri geloso dei successi altrui
Questo non è bene, l’invidia è uno
dei 7 peccati capitali.
Io credo ci sia sempre da imparare
nel confronto, spesso si fanno buoni affari in borsa attingendo all’esperienza è al consiglio di altri
NIK.
Nell’ immobiliare questo è più complesso, acquistare all’asta, ristrutturare e rivendere è più complesso che acquistare un’azione o un ETF.
A me piace leggere , confrontarmi
e imparare anche dagli altri.
Qui noto parecchia invidia:mmmm:
 
Ultima modifica:
Non so.....
Mi sembri geloso dei successi altrui
Questo non è bene, l’invidia è uno
dei 7 peccati capitali.
Io credo ci sia sempre da imparare
nel confronto, spesso si fanno buoni affari in borsa attingendo all’esperienza è al consiglio di altri
NIK.
Nell’ immobiliare questo è più complesso, acquistare all’asta, ristrutturare e rivendere è più complesso che acquistare un’azione o un ETF.
A me piace leggere , confrontarmi
e imparare anche dagli altri.
Qui noto parecchia invidia:mmmm:
Invidia di cosa? Di un tizio che viene a raccontare commedie?? Ma hai letto la commedia di dubbio gusto???
Quanti parenti ha pollo? :cool:
 
Invidia di cosa? Di un tizio che viene a raccontare commedie?? Ma hai letto la commedia di dubbio gusto???
Quanti parenti ha pollo? :cool:

Più che un tread di finanza immobiliare , sembra uno dell’asilo, fate tenerezza !
Tu e pollo dialogate in privato e
chiaritevi, al lettore delle vostre beghe da bambini interessa zero:o
 
beh vedi io mi sono presentato ad aste di immobili a base d'asta 200.000 con valore di 300.000. e vi erano sempre dai 3 ai 10 partecipanti.

sul sencondo punto, mi permetto di dire, "gli immobili scenderanno ancora?" o meglio, capisco una discensa del 5%, ma che i prezzi crollino più di cosi mi sembra difficile. Tutto sta nel comprare al giusto prezzo. il fatto che l'inquilino non paghi fa parte dell'investimento e la cosa non mi preoccupa.


Se la popolazione continuerà a calare gli immobili perderanno ogni
interesse per gli investitori .
Per rispondere alla tua domanda;
so! potrebbero calare ancora molto
 
Se la popolazione continuerà a calare gli immobili perderanno ogni
interesse per gli investitori .
Per rispondere alla tua domanda;
so! potrebbero calare ancora molto
per me questo non è assolutamente detto; l'Italia proviene da 10 anni di cali ed è l'unico Paese europeo (Grecia compresa) con quotazioni ancora stabili o lievemente in flessione. Io credo che sia una questione prettamente psicologica essendo i depositi bancari invece in costante crescita (ergo non è un problema economico).
Secondo me appena si vedranno i primi segni + ci sarà una nuova ripresa sostanziosa delle quotazioni; ovviamente appartamenti in zona degradate o palazzine orripilanti anni '50 continueranno a calare...
 
per me questo non è assolutamente detto; l'Italia proviene da 10 anni di cali ed è l'unico Paese europeo (Grecia compresa) con quotazioni ancora stabili o lievemente in flessione. Io credo che sia una questione prettamente psicologica essendo i depositi bancari invece in costante crescita (ergo non è un problema economico).
Secondo me appena si vedranno i primi segni + ci sarà una nuova ripresa sostanziosa delle quotazioni; ovviamente appartamenti in zona degradate o palazzine orripilanti anni '50 continueranno a calare...

Se gli immigrati non si sistemeranno acquisendo potere
di acquisto , la frittata è fatta.
 
Il solito post di pollo d'oro. Per i nuovi consiglio di cercare nello storico la commedia di dubbio gusto di cui era protagonista pesonificando contemporeanamente lo zio esperto e il nipote timoroso. Buona lettura e buone risate :clap:

Come dimenticarsi.. Aveva sbagliato lo zio che era entrato con l'account del nipote
:asd: :asd:
 
torniamo in Topic...ho appena raggiunto un accordo per la vendita di un villino di famiglia. immobile vecchio ma zona di pregio.
dopo vari tira e molla ci siamo accordati a metà strada, la cifra non è male, siamo contenti in due dato che la casa merita ancora.

lo scoglio è che purtroppo la casa è cointestata con un mio parente mezzo sballato, spero accetti la proposta altrimenti finisce in cronaca nera. :D

fatemi l'in bocca al lupo.
 
Indietro