Casa in affitto: inquilino se ne va senza avvisare

mirk21

Nuovo Utente
Registrato
7/1/16
Messaggi
40
Punti reazioni
1
Avevo dato in affitto una casa, ma l'inquilino ha pagato solo un mese.
Dopo poco ho inviato tramite l'avvocato la lettera di diffida.
L'inquilino dopo neanche 15 giorni dalla lettera ha lasciato la casa, ma non ha avvisato nessuno ed è irreperibile.
Adesso, secondo gli abitanti del palazzo, la casa è vuota e non c'è nessuno.
Quale è la procedura migliore da seguire ? L'avvocato sta andando avanti con lo sfratto, ci sono altre strade ?

Grazie
 
Non me ne intendo, ma coi tempi che corrono dovresti mettere in cero in chiesa perchè l'inquilino se ne è andato. A meno che l'affitto non sia stato altissimo, penso convenga dare per persi gli affitti rimanenti che smuovere un avvocato e le procedure. Magari se l'inquilino si fa rintracciare provare a chiedere di pagare il dovuto, non si sa mai che sia bonario anche se dubito
 
Non me ne intendo, ma coi tempi che corrono dovresti mettere in cero in chiesa perchè l'inquilino se ne è andato. A meno che l'affitto non sia stato altissimo, penso convenga dare per persi gli affitti rimanenti che smuovere un avvocato e le procedure. Magari se l'inquilino si fa rintracciare provare a chiedere di pagare il dovuto, non si sa mai che sia bonario anche se dubito

il suo dubbio secondo me è legato a cosa fare con l'immobile.
Non penso si possa entrare senza la procedura di sfratto concluso.
Siamo in ITAGLAIGLGGIALIA.
metti che questo torna e ti fa causa perché sei entrato in casa tua, vuota, visto che lui è scappato e non pagava, secondo te, chi ha ragione?
non usare il cervello, sarebbe semplice.
Prendi il codice.
 
il suo dubbio secondo me è legato a cosa fare con l'immobile.
Non penso si possa entrare senza la procedura di sfratto concluso.
Siamo in ITAGLAIGLGGIALIA.
metti che questo torna e ti fa causa perché sei entrato in casa tua, vuota, visto che lui è scappato e non pagava, secondo te, chi ha ragione?
non usare il cervello, sarebbe semplice.
Prendi il codice.

esatto, NON ENTRARE con la forza.
 
Io, molti anni fa, ho avuto un caso simile. Sono riuscito a contattarlo e a farmi restituire le chiavi con le buone. Ho perso due mesi di affitto...
 
Indietro