problemi bollette e contratto affitto

antonio08

Nuovo Utente
Registrato
8/10/10
Messaggi
38
Punti reazioni
0
salve,

ho un contratto di affitto iniziato il 1° novembre di durata annuale.

Ieri è arrivata una bolletta gas per il periodo dal 15 luglio al 15 novembre che il proprietario vorrebbe addebitare a me...Purtroppo nn ho preso il numero del contatore gas appena entrato in casa. Cosa prevede la legge in questi casi?

Parliamo comunque di un grosso cafone che già per altre storie ha detto che se voglio posso pure lasciare l'appartamento.

Dal momento che ora mi ha davvero scocciato se a gennaio decidessi davvero di cambiare casa potrei avere deiproblemi vistro il contratto?

Mi dovrebbe comunque rinoscere i die mesi di caparra che gli ho dato all'inizio?

grazie
 
In merito alla bolletta dovrebbe spettare a te per il periodo di competenza, ossia, 1/11-15/11.

Per lasciare la casa dipende che tipo di contratto hai e che preavviso per la disdetta è da questo previsto. Nel contratto vedrai che c'è scritto tutto, temo però che a gennaio tu non possa andare via, almeno 1 mese di preavviso vedrai sarà previsto...
Qualora tu decidessi dovrai comunque darne comunicazione al locatore con i mezzi previsti sempre dal contratto (solitamente raccomandata A.R.).
 
Indietro