impianto idraulico/elettrico

Bose

Nuovo Utente
Registrato
10/1/15
Messaggi
2.124
Punti reazioni
193
Buona sera,
devo rifare insieme alla ristrutturazione, anche tutto l'impianto idraulico ed elettrico.
Essendo che vorrei detrarre il 50% delle spese sostenute, vorrei limitare le spese senza eccedere e poi rischiare di tenermi in groppa il tutto con il rischio che magari non funzioni la caldaia o altro.
Ergo, volevo fare tutto l'impianto al "grezzo", senza montare caloriferi, caldaia, sanitari e rubinetti.
Monterei tutto questo in un secondo momento quando trovo l'affittuario, cosa dite?
Idem l'impianto elettrico (anche se questo è un pò diverso dell'idrico/termico), solo che in questo caso lo completerei quasi in tutto perchè senza di esso non avrei l'elettricità in casa, al massimo mi risparmierei le placche limitandomi a completarlo solo con frutti e magneto termici (farei il 90% per intenderci).
E' fattibile?
O se non completo il tutto non ho diritto alla detrazione?
Ovviamente quando trovo l'affittuario, chiamo l'idraulico (che già mi faccio mettere tutto a preventico fin dall'inizio) e monto, caloriferi, sanitari, doccia e rubinetti.
Siete d'accordo?
Buona serata.
 
Io procedo esattamente al contrario:
-prima mi assicuro che ci sia molta richiesta di affitti nella zona. Secondo, appena acquistato cerco di ristrutturar, finire e affittare tutto entro 3 mesi/4 mesi.
Se aspetti troppo tempo considera che ogni mese perdi il tuo 3%....4%...5%.
 
Bello mio... purtroppo la sfera di cristallo non ce l’ho e quello che dici non lo si potrà mai sapere...
Il tuo 3/4/5% (esagerato a dire il vero, % di riferimento non attendibile) allora aumentarebbe progressivamente in base a quello che spendi.
Quindi se non completi risparmi in % e in più non spendi due volte.
Sai in quanti casi si è visto che l’appartamenTo e’stato fermo per mesi e nel momento in cui sono entrati le persone la caldaia non c’era piu perché rubata o perché si era bruciata con ulteriore spesa doppia di 1.500/1.800.
 
60 € di scaldacqua elettrico mentre i termoconvettori Delonghi se li comprano gli inquilini al discount.
 
Sono d'accordo con @broken brick e anche io mi sono mosso così. Se non riesci ad affittare "per mesi" vuol dire che l'investimento non è stato dei migliori, salvo richiesta di canoni fuori mercati.
Personalmente credo sia importante avere la certezza di affittare in tempi ragionevoli al canone prefissato. Quindi, appartamento pronto in tutte le sue parti il prima possibile e subito pubblicizzato adeguatamente.
 
il convettore delonghi (o simili) va bene per pelo per il monolocale
con acceso un altro convettore, o lo scaldabagno, o il forno, o peggio ancora il fornello a induzione, salta la corrente (salvo avere contatori con potenza industriale)
 
Indietro