comprate immobili, a breve il QE (insieme a draghi) finisce

merivio

Nuovo Utente
Sospeso dallo Staff
Registrato
25/8/17
Messaggi
813
Punti reazioni
26
Poi vediamo cosa andranno a tassare...:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

già me lo vedo, tra spese condominiali, ordinarie ed extra.

IMU TASI Consorzio di Bonifica, ecc ecc
immobili inaffidabili, inquilini morosi..
vi saranno milioni di proprietari (morti i genitori con le retributive)
che diventeranno debitori verso Equitalia, per imposte non pagate.

fuggite, ricordate che gli immobili non si possono nascondere + è quasi impossibile venderli ora immaginate tra 1/2 anni



http://www.finanzaonline.com/forum/...su-immobili-ci-costano-40-miliardi-lanno.html
 
Poi vediamo cosa andranno a tassare...:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

già me lo vedo, tra spese condominiali, ordinarie ed extra.

IMU TASI Consorzio di Bonifica, ecc ecc
immobili inaffidabili, inquilini morosi..
vi saranno milioni di proprietari (morti i genitori con le retributive)
che diventeranno debitori verso Equitalia, per imposte non pagate.

fuggite, ricordate che gli immobili non si possono nascondere + è quasi impossibile venderli ora immaginate tra 1/2 anni



CGIA, tasse: imposte su immobili ci costano 40 miliardi l'anno

Per caso stai cercando di acquistare una casa ?
 
Secondo me ha noie con la giustizia italiana (o col fisco) e vuole scappare all'estero :censored:
 
Mentre gli altri guadagnano tu fai harakhiri:D
Persegui la strategia del pollo improvvisato:o
 
Ciao a tutti, vi posso dire la mia?

io sto cominciando un nuovo progetto. acquistare immobili di 70/100 mq a 70 mila euro (piccola ristrutturazione, mutuo e notaio incluso). zone di palermo centrali anche se non proprio bellissime. palazzi primi e metà 900, primo o secondo piano senza ascensore. senza portiere.
l'idea è quella di affittarli e pagare la rata del mutuo. circa 400/500 euro.

contratti a canone concordato con cedolare, piccole ristrutturazioni/riparazioni eseguite da me (me la cavo).

non ho paura delle tasse sulle case, perchè credo che oggi ricadono su chi vende. ho provato a chiamare dei vendesi privati, e molti ti richiamano disperati perchè vogliono vendere, e quindi la tasse vengono riassorbite dallo sconto sul prezzo della casa.

vediamo come va ;)

PS: ho presentato delle offerte ad asta giudiziarie di immobili che sono stati venduti a prezzi di mercato. ma la gente che ha in testa???
 
perfettamente d'accordo con il tuo pensiero....
 
io sto cominciando un nuovo progetto. acquistare immobili di 70/100 mq a 70 mila euro (piccola ristrutturazione, mutuo e notaio incluso). . . . vediamo come va ;)
Idem lo sto facendo a Napoli, la molla mi è scattata con gli ultimi ribassi dei tassi nei CD, voglio comprare appartamenti locati sotto i 70 /80 k

ci ricavo circa 300 euro mensili al netto dell'IMU e cedolare ma, l'incognita è se continuano a ribassare o se si stabilizzano i prezzi delle case.
se lo stabile ha bisogno di essere ristrutturato mi salterebbero almeno 2/3 anni di fitto . . .
se l'inquilino non paga piu idem ( prima dello sfratto esecutivo )
se nelle vicinanze qualche furbo mette a disposizione degli immigrati un palazzotto allora la quotazione mi crolla . . .
insomma gli immobili non sono piu una certezza . . .
 
Certo...i rischi ci sono, i rendimenti nei centri delle città anche.
Se poi avremo un governo di destra, molto probabile (che ci piaccia o no), difficilmente tartasseranno le case, proprio al contrario di ciò che scrive Merivio....
 
Certo...i rischi ci sono, i rendimenti nei centri delle città anche.
Se poi avremo un governo di destra, molto probabile (che ci piaccia o no), difficilmente tartasseranno le case, proprio al contrario di ciò che scrive Merivio....

il piccolo grande errore che fanno in molti ( ma non voglio farne un discorso politico) è di non considerare il paese, fi e a se stesso.

ma propendere al
Vince PD
Vince Berlusconi
Vince M5s
q
quindi sarà così bla bla..

:no:

se vincesse casa paund probabile che caccerebbero a pedate immigrati e farebbero pulizia, al contrario il PD ne farebbe entrare di più idem 5 s, Berlusca non farebbe nulla..

ma sul lato economico non c'è nulla da fare i creditori rivogliono i loro danari, fino ad ora abbiamo stampato cartaccia di titoli pubblici e venduto con tassi bassi grazie al QE.

il QE sta per finire i falchi tedeschi non permetteranno ulteriori regalie, ma l'Italia è troppo grande per fallire, non fallirà mai, cosa tasseranno quindi? tasseranno si pressioni dirette della UE ed indirette della Germania...

tasseranno le auto di lusso??
aumenteranno l'IRPEF? già al massimo e comunque difficile da recuperare ai non dipendenti?
prelievo forzoso? il più semplice ma provocherebbe ilbank running con il fallimento della UE intera (l'Italia è troppo grande per fallire)
taglio delle spese??? :D:D ma quando mai Monti aveva il Parlamento per le palle, e non taglio nulla di nulla.
taglio delle pensioni??? anche se dovessero (ma non lo faranno: chi sta al potere non rinunzia a nulla) tagliare le super pensioni sarebbero briciole,,, e cosa taglieranno le pensiono da 1000 euri portandole a 800? ci sarebbe un buon risparmio, ma non lo faranno mai a pena di scontri sociale...

cosa rimane da tassare, che non può essere nascosto al fisco?
gli immobili, con la scusa che in USA, in SVIZZERA in c....landia le tasse sulla cosa sono molto più altre,

renderanno IMU o come lo chiameranno a livelli che se oggi ne pagate 1000 all'anno lo moltiplicheranno come minimo per 5/6 volte
se la tassazione sulla casa vale 40 miliardi, calcola di dove rientrare del 10 % all'anno dei debiti italiani...
significa 260 miliardi all'anno

vedrete
 
Idem lo sto facendo a Napoli, la molla mi è scattata con gli ultimi ribassi dei tassi nei CD, voglio comprare appartamenti locati sotto i 70 /80 k

ci ricavo circa 300 euro mensili al netto dell'IMU e cedolare ma, l'incognita è se continuano a ribassare o se si stabilizzano i prezzi delle case.
se lo stabile ha bisogno di essere ristrutturato mi salterebbero almeno 2/3 anni di fitto . . .
se l'inquilino non paga piu idem ( prima dello sfratto esecutivo )
se nelle vicinanze qualche furbo mette a disposizione degli immigrati un palazzotto allora la quotazione mi crolla . . .
insomma gli immobili non sono piu una certezza . . .

Hai messo,davanti a tutto,5 se ed un'insomma.

Mancano ancora i costi del mutuo,la scelta degli inquilini,il bene che non è facilmente liquidabile e altre mille pieghe che fanno parte del business.

Secondo me si tratta di un lavoro a tutti gli effetti.Con gli alti e bassi che ne conseguono.
 
senza entrare troppo nel dettaglio sicuramente il governo dovrà trovare soldi e tanti.
ma perché non fare pagare l'IMU sulla prima casa? per farla pagare il triplo sulla seconda.

le famiglie che hanno due case e sono tante, pagano più IMU oggi di quando lo pagavano sulla prima e sulla seconda casa
 
senza entrare troppo nel dettaglio sicuramente il governo dovrà trovare soldi e tanti.
ma perché non fare pagare l'IMU sulla prima casa? per farla pagare il triplo sulla seconda.

le famiglie che hanno due case e sono tante, pagano più IMU oggi di quando lo pagavano sulla prima e sulla seconda casa

sulla prima casa, sicuramente, ma metteranno poveri contro poveri... diranno "alle prime case "solo 500 euro anno" alle seconde 5000
 
sulla prima casa, sicuramente, ma metteranno poveri contro poveri... diranno "alle prime case "solo 500 euro anno" alle seconde 5000

Caratterialmente sono piuttosto pessimista,ma tu la vedi proprio nera.

O mi sbaglio?
 
il problema di fondo è comunque come "investire" i propri risparmi; il mercato immobiliare è ai minimi storici di sempre, il mercato azionario e soprattutto obbligazionario è ai massimi per cui i rischi maggiori personalmente li vedo nei mercati finanziari anche perchè è vero che l'IMU potrebbe essere rivista ma lo è altrettanto la tassazione sulle rendite finanziare nonché sui prelievi forzosi.
In ogni caso seguirei sempre la regola della diversificazione per cui se avessi 300 mila euro di liquidità investirei ad esempio:
1) 150 mila prima casa + mutuo
2) 100 mila in fondi obbligazionari, cd o polizze a capitale garantito
3) 50 mila in etf azionari o equivalenti
 
Si, ho letto argomenti assolutamente plausibili . . .

aggiungerei però che le banche fanno di tutto per sostenere le quotazioni degli immobili che comunque scricchiolano paurosamente . . . se scoppia l'immobiliare allora son cavoli amari per il sistema banche/paese.
Quindi una tassazione esagerata sugli immobili accentuerebbe il declino e questo le banche italiane non lo vogliono ( e sappiamo che il sistema bancario italiano esercita una certa influenza sul parlamento . . . )

i depositi bancari sono praticamente flat . . . noi che dobbiamo fare allora ?

teniamo in banca e aspettiamo il prelievo forzoso ? oppure investiamo, ma in cosa ? . . . pare che l'immobiliare non sia piu quella certezza che ha contraddistinto- nel passato - la nostra economia.
 
Certo...i rischi ci sono, i rendimenti nei centri delle città anche.
Se poi avremo un governo di destra, molto probabile (che ci piaccia o no), difficilmente tartasseranno le case, proprio al contrario di ciò che scrive Merivio....
A me,un governo di DESTRA piace MOLTO!!!!


Meno male che Silvio c'è video ufficiale inno campagna PDL - YouTube

Azzurra Liberta? (con testo) - YouTube


sarebbe un grande ministro: ha le idee chiare
su cosa bisogna fare:yes::yes::yes::yes:OK!OK!OK!:clap::clap::clap:
canzone di razzi - Bing video
 
Indietro