palazzi nuovi su Roma!

boccolo

Nuovo Utente
Registrato
15/7/04
Messaggi
592
Punti reazioni
21
salve a tutti,

mi sto affacciando al mondo immobiliare con l'intenzione di comprare il prossimo anno la mia prima abitazione!
di base sono interessato a case nuove o ancora in costruzione per evitare ristrutturazioni con sorprese e valutazioni difficili sul vecchio!!

vorrei chiedere ai veterani del mercato romano link o magari proprio segnalazioni di nuove costruzioni in vendita in zone non troppo periferiche da poter visionare e sulle quali poter discutere di prezzo equo!

attualmente ho visto il nuovo palazzo costruito proprio sulla metro furio camillo ma si parlava di 500k per 70mq, un po' troppo per le mie tasche ed in assoluto come valutazione!

ho visto che hanno demolito e fatto lo scavo in un terreno zona tiburtina in particolare ad angolo su via cupa, zona molto interessante, ma non so se ci costruiranno roba residenziale o altro, non essendoci scritto nulla nella tabella oltre agli estremi della demolizione!
 
grazie, sembra interessante, non conosco bene la zona ma lo andrò a visitare! dei prezzi che ne pensate?
 
Zona EUR, Torrino Nord....trovi bei palazzi invenduti......
 
Visto che ti sei interessato a Via Cupa, guarda anche qui.
Credo che anche nel primo comparto, già terminato, ci sia disponibilità.
Stando ai prezzi che ho sentito all'inizio, piuttosto cari.
Parco Durantini
 
grazie ma parco durantini e troppo giu, via cupa e attaccata alla stazione :)

invece per san paolo quale e lo sconto da chiedere per le varie tipologie? non conosco la zona come ci si vive?

grazie ancora
 
grazie ma parco durantini e troppo giu, via cupa e attaccata alla stazione :)

invece per san paolo quale e lo sconto da chiedere per le varie tipologie? non conosco la zona come ci si vive?

grazie ancora

Beh, via Cupa ha un bel problema di parcheggi e traffico in genere, il parco Durantini è attaccato alla stazione metro Monti Tiburtini
 
grazie ma parco durantini e troppo giu, via cupa e attaccata alla stazione :)

invece per san paolo quale e lo sconto da chiedere per le varie tipologie? non conosco la zona come ci si vive?

grazie ancora

Io ci sto bene. Il quartiere è popolare, però dignitoso. Ci sono supermercati e negozi per la spesa sotto casa, c'è la metro vicina, garbatella e ostiense a un tiro di schioppo per ristoranti e movida notturna, viale marconi o l'EUR per gli acquisti e dove sto io si trova anche parcheggio senza sbattersi troppo. Il problema grosso è il degrado della vecchia fiera di roma con rom annessi. Ho subito furto dell'auto e atti di vandalismo vari, risolti vendendo la golf e acquistando un'auto poco appetibile che non interessa ai ladri
 
Ciao, anche io mi sto affacciando al mondo immobiliare romano per l'acquisto della mia prima casa.
Di cantieri ne sto visionando alcuni, ti riporto i link:

Zona Talenti/Nomentana:
Rione Rinascimento - Vendita appartamenti Roma - Pietro Mezzaroma e Figli

Qui le case costano tanto..:cry: ma se vinco alla lotteria giuro che mi piglio un attico :)

Zona Tor Cervara/Rebibbia:
⇒ Appartamenti di nuova costruzione a Via di Tor Cervara | Roma

Sui siti scorrendo trovi altre nuove costruzioni in zone diverse(tipo EUR)

Quello di parco durantini non lo conoscevo. Lo andrò a visionare di corsa in settimana.
A me piacerebbe qualcosa di vicino al GRA (lavoro a settecamini) e non troppo lontano dai mezzi che ti portano in centro.

Se poi ci vogliamo sentire per un confronto mi farebbe piacere: non ho mai acquistato casa e sinceramente, e molto semplicemente, non so come si fa :)
 
grazie ma parco durantini e troppo giu, via cupa e attaccata alla stazione :)

invece per san paolo quale e lo sconto da chiedere per le varie tipologie? non conosco la zona come ci si vive?

grazie ancora

Occhio che a San Paolo le case tendono ad essere "storte" ;)
 
ah si lo sapevo infatti per questo mi mollo sul nuovo!!
 
Quello che si deduce è che c'è un problema di portanza del terreno. Occorre fare le perizie geologiche con cura prima di costruire.
Vanno evitati palazzi molto alti. Il problema non sembra essere nuovo/vecchio.
Tra l'altro Roma ha edifici antichissimi ancora in piedi. Come è noto a livello mondiale :D
 
Quello che si deduce è che c'è un problema di portanza del terreno. Occorre fare le perizie geologiche con cura prima di costruire.
Vanno evitati palazzi molto alti. Il problema non sembra essere nuovo/vecchio.
Tra l'altro Roma ha edifici antichissimi ancora in piedi. Come è noto a livello mondiale :D

sopratutto quelli sotto terra sono in piedi e antichissimi :)
 
sopratutto quelli sotto terra sono in piedi e antichissimi :)

Gli antichi romani erano ingegneri civili bravissimi: ponti, strade, acquedotti, edifici pubblici... allora il terreno aveva le stesse caratteristiche di oggi.
 
Quello che si deduce è che c'è un problema di portanza del terreno. Occorre fare le perizie geologiche con cura prima di costruire.
Vanno evitati palazzi molto alti. Il problema non sembra essere nuovo/vecchio.
Tra l'altro Roma ha edifici antichissimi ancora in piedi. Come è noto a livello mondiale :D

Il problema è stato deviare i corsi d'acqua sotterranei e costruire troppo, ma l'ingordigia è incapacità dell'uomo moderno è nota
 
Il problema è stato deviare i corsi d'acqua sotterranei e costruire troppo, ma l'ingordigia è incapacità dell'uomo moderno è nota
Costruire troppo...forse hai ragione, ma la popolazione in alcune epoche recenti è aumentata spaventosamente, a Roma e in molte città...comunque io sono contrario a costruire il nuovo, basta con il cemento.
Ora stanno calando le nascite quindi limitiamoci a ristrutturare oppure abbattere e ricostruire.
 
Indietro