Riviera di Ponente

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

arte3000

Gino stai sereno
Registrato
19/11/12
Messaggi
5.499
Punti reazioni
246
Buongiorno,spulciando tra i vari siti che descrivono la Riviera di Ponente,mi sono imbattuto in una località chiamata Varigotti.

Qualcuno di voi potrebbe spiegare l'incredibile,secondo la mia modesta opinione,valutazione degli immobili in questa zona?

E' possibile chiamarla bolla? Oppure,altri fattori,da me sconosciuti,hanno reso la zona decisamente elitaria?

Un grazie per le risposte. :)
 
Buongiorno,spulciando tra i vari siti che descrivono la Riviera di Ponente,mi sono imbattuto in una località chiamata Varigotti.

Qualcuno di voi potrebbe spiegare l'incredibile,secondo la mia modesta opinione,valutazione degli immobili in questa zona?

E' possibile chiamarla bolla? Oppure,altri fattori,da me sconosciuti,hanno reso la zona decisamente elitaria?

Un grazie per le risposte. :)

non sono un esperto della Liguria, ma a mia memoria tutte le "riviere" della regione (non solo quella di ponente... anzi... dalla parte delle 5 terre mi sembrava addirittura "peggio") sono da sempre "elitarie" ed esclusive... tra l'altro in contrasto con il primo entroterra dove si abbandonano i paesi e le case te le tirano dietro!
 
... cioè... uno risparmia più di un milione di euro, ha una casa che è 3 volte più grande e per fare il bagno al mare, prende la macchina e si fa 15 km... non mi pare un dramma!
 
Nessuna bolla... siamo in riviera.
 
La liguria ha prezzi folli... da sempre...
 
Buongiorno,spulciando tra i vari siti che descrivono la Riviera di Ponente,mi sono imbattuto in una località chiamata Varigotti.

Qualcuno di voi potrebbe spiegare l'incredibile,secondo la mia modesta opinione,valutazione degli immobili in questa zona?

E' possibile chiamarla bolla? Oppure,altri fattori,da me sconosciuti,hanno reso la zona decisamente elitaria?
Un fattore potrebbe essere che a Varigotti ci va o ci andava in vacanza la Hunziker. :D
Io ho sempre sentito dire così, non so se è una leggenda varigottiana.

Io l'unico personaggio famoso che ho visto, anzi, con l'auto mi sono fermato per farlo attraversare è stato.........Giacomo Poretti con famiglia al seguito.
 
... cioè... uno risparmia più di un milione di euro, ha una casa che è 3 volte più grande e per fare il bagno al mare, prende la macchina e si fa 15 km... non mi pare un dramma!
Il problema è che per fare quei 15Km impieghi un delirio su stradine tortuose e tutte a tornanti, per non parlare del caso in cui hai dei bambini con la nausea/che rompono i cogl......
Insomma non è un caso se sulla costa paghi 10 volte tanto....
 
non sono un esperto della Liguria, ma a mia memoria tutte le "riviere" della regione (non solo quella di ponente... anzi... dalla parte delle 5 terre mi sembrava addirittura "peggio") sono da sempre "elitarie" ed esclusive... tra l'altro in contrasto con il primo entroterra dove si abbandonano i paesi e le case te le tirano dietro!


Pagare 17000 euro al mq deve,dovrebbe,significare qualcosa.

Non riesco quindi a capire il famoso crollo dei prezzi del quale spesso nascono discussioni infinite.


P.S. :anche alle 5 terre non scherzano.


Un fattore potrebbe essere che a Varigotti ci va o ci andava in vacanza la Hunziker. :D
Io ho sempre sentito dire così, non so se è una leggenda varigottiana.

Io l'unico personaggio famoso che ho visto, anzi, con l'auto mi sono fermato per farlo attraversare è stato.........Giacomo Poretti con famiglia al seguito.


Ho "scoperto" che il villaggio saraceno fa da traino a tutta la zona.

Finale Ligure in primis.


Altro non sò. :boh:
 
Il problema è che per fare quei 15Km impieghi un delirio su stradine tortuose e tutte a tornanti, per non parlare del caso in cui hai dei bambini con la nausea/che rompono i cogl......
Insomma non è un caso se sulla costa paghi 10 volte tanto....

e tu per 4 tornanti spenderesti un milione in più???
Ma io manco 50mila euro!!!
 
Il problema è che per fare quei 15Km impieghi un delirio su stradine tortuose e tutte a tornanti, per non parlare del caso in cui hai dei bambini con la nausea/che rompono i cogl......
Insomma non è un caso se sulla costa paghi 10 volte tanto....

Son tanti tanti euro in più.

L'entroterra lo conosco in parte,onestamente non mi è mai piaciuto mettermi a rosolare in spiaggia.

Anche perchè sono un pò pudico e la forma fisica è andata a farsi benedire. :D

Ti garantisco però che alcune località meritano una sosta. :yes:
 
Ma la conoscete varigotti?
Perché potrebbe sembrare un paesello carino come tanti della riviera...
E l unico borgo saraceno innanzitutto è di 99% case storiche che arrivano sin sul litorale.
Ha la spiaggia, IMHO, più bella della Liguria (baia saraceni)
Ed è incastonata nella zona più viva e ben tenuta della Liguria, il Finalese...
Piena di attività sportive turistiche culinarie
Io arrampico e li è la falesia più chiodata d Europa... Vengono da tutto il mondo perché, a parte x noi magari, è surreale il contesto ambientale
Poi i prezzi possono esser assurdi e son d accordo ma è una perla
(e io amo l entroterra sopratutto perché odio la Liguria quando è, giustamente, invasa dai turisti)
Sono di Arenzano posto che ha avuto un boom turistico della Milano bene disumano negli anni 60 70 e ha I 1000 metri più vicini al mare di tutta Europa ma non c'è la benché minima chance di paragonarla al finale se ed a varigotti.
Pace e bene
 
la Liguria ha un vantaggio, é piccola e tutta bella (+ o meno, evitate la zona della centrale tirreno power ;))
il fatto che sia piccola vi permette di evitare di infilarvi in buchi sovraprezzati e da demolire
(qualità immobili pessima) la cosa migliore è cercare a distanza dal mare (ma non troppo) e spostarvi con una piccola vettura (panda 4x4 TOP),
oppure con una moto :) gli immobili restano comunque cari anche a qualche Km dal mare.
 
la Liguria ha un vantaggio, é piccola e tutta bella (+ o meno, evitate la zona della centrale tirreno power ;))
il fatto che sia piccola vi permette di evitare di infilarvi in buchi sovraprezzati e da demolire
(qualità immobili pessima) la cosa migliore è cercare a distanza dal mare (ma non troppo) e spostarvi con una piccola vettura (panda 4x4 TOP),
oppure con una moto :) gli immobili restano comunque cari anche a qualche Km dal mare.


Tirreno Power,scusa,ma parli delle ciminiere che stanno nel porto di Savona?
 
Nessuna bolla... siamo in riviera.

17.000 al mq lo prendevi nel 2007 nel tratto tra santa margherita e portofino.


la "vera riviera", nel tratto migliore, dopo il porto sino a portofino .

già in centro a santa margherita te li sognavi.

figuriamoci adesso, ad alassio. :D:D:D

che preghi se ne prende 1/3 di quanto chiede.
 
Indietro