Immobile in ASTA occupato, ma sarà consegnato libero

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

giobbealquadrato

Nuovo Utente
Registrato
18/11/16
Messaggi
56
Punti reazioni
1
Buongiorno a tutti, sono interessata a comprare un appartamento in asta ed è la prima volta che mi avvicino a questo mondo. L'appartamento è occupato, sulla scheda è scritto che l'immobile è occupato ma verrà consegnato libero.
La domanda che mi faccio è: siamo sicuri che poi l' esecutato lo lascia? Anche se devo aspettare qualche mese non è un problema, ma non vorrei che alla fine non se ne vada più... Chi sa come funziona e può spiegarmi? Grazie mille a chi mi risponderà
 
pare da ciò che dici che il custode giudiziario te lo consegni libero
 
Buongiorno a tutti, sono interessata a comprare un appartamento in asta ed è la prima volta che mi avvicino a questo mondo. L'appartamento è occupato, sulla scheda è scritto che l'immobile è occupato ma verrà consegnato libero.
La domanda che mi faccio è: siamo sicuri che poi l' esecutato lo lascia? Anche se devo aspettare qualche mese non è un problema, ma non vorrei che alla fine non se ne vada più... Chi sa come funziona e può spiegarmi? Grazie mille a chi mi risponderà


Per la liberazione ci vuole in anno e mezzo e metti in conto danni
e ruberie:o
 
non ho specificato che l'esecutato ha un appartamento anche al piano superiore, collegato da una scala interna ( che sarà successivamente rimossa e murata l'apertura del solaio) all'immobile che non è pignorato, quindi probabilmente resterà ad abitare su.... quindi saremo coinquilini.....
 
Anche se non ci parli te lo dovrebbe consegnare circa in 6 mesi massimo, consiglio; dai retta a chi ha esperienza diretta, io ne ho presi 11 e non ho mai avuto grossi problemi.
 
vorresti andare ad abitare sotto l'esecutato? per carità probabilmente non avrai problemi, ma di tante case proprio quella?
 
Anche se non ci parli te lo dovrebbe consegnare circa in 6 mesi massimo, consiglio; dai retta a chi ha esperienza diretta, io ne ho presi 11 e non ho mai avuto grossi problemi.


ne uno adesso, me lo sono aggiudicato a settembre 2016 e
la liberazione è ancora in alto mare
 
Anche se non ci parli te lo dovrebbe consegnare circa in 6 mesi massimo, consiglio; dai retta a chi ha esperienza diretta, io ne ho presi 11 e non ho mai avuto grossi problemi.
C'è caso e caso, alcuni si liberano in 7/8 mesi e altri dopo due anni, ultimamente i tempi si sono allungati, il brutto è che essendo la procedura stessa che si occupa della liberazione , diventa difficile avere qualsiasi tipo di informazione, passano mesi e mesi senza che nulla si muova.
Tempo fa acquistai una casa , la ristrutturai e la vendetti , dopo ca 8 mesi si presentò l'ufficiale giudiziario per la liberazione allarmando il nuovo acquirente!:D:D:D:D

Non avevo letto bene l'avviso di vendita e non mi ero accorto che la liberazione era a carico della procedura:o
Attualmente è impossibile prevedere un tempo anche approssimativo per la liberazione, gli ufficiali giudiziari hanno il cuore tenero e
accesso dopo accesso fanno passare anni:mad:
 
Ultima modifica:
C'è caso e caso, alcuni si liberano in 7/8 mesi e altri dopo due anni, ultimamente i tempi si sono allungati, il brutto è che essendo la procedura stessa che si occupa della liberazione , diventa difficile avere qualsiasi tipo di informazione, passano mesi e mesi senza che nulla si muova.
Tempo fa acquistai una casa , la ristrutturai e la vendetti , dopo ca 8 mesi si presentò l'ufficiale giudiziario per la liberazione allarmando il nuovo acquirente!:D:D:D:D

Non avevo letto bene l'avviso di vendita e non mi ero accorto che la liberazione era a carico della procedura:o
Attualmente è impossibile prevedere un tempo anche approssimativo per la liberazione, gli ufficiali giudiziari hanno il cuore tenero e
accesso dopo accesso fanno passare anni:mad:

Grazie..... ma c'è n tempo limite per uscir fuori? Detta così potrebbe portarla per le lunghe magari anche dieci anni......
 
Indietro