offerente non presente all'asta. domanda.

meglioqui

Nuovo Utente
Registrato
23/6/10
Messaggi
309
Punti reazioni
5
ragazzi una domanda, ho presentato l'offerta per un asta, ma è sorto un problema all'ultimo minuto (per cosi dire).

siamo in 4 ad avere presentato l'offerta, ma adesso due degli offerenti non saranno presenti il giorno dell'asta (sono rimasti bloccati all'estero). posso presentarmi solo? posso rilanciare?

grazie delle indicazioni
 
Puoi fare offerte. Se le offerte iniziali sono pari ti basterà il rialzo minimo per aggiudicarti il lotto; a me è capitato all'asta di un box un fenomeno che ha offerto il 3000 euro in più della base d'asta ma non si è presentato: risultato, rialzo minimo partendo dalla sua offerta, mi sono aggiudicato il box e lui ha perso il 10% della caparra se non ricordo male
 
ma scusate, non è nulla l'offerta se uno non si presenta?
non dovrebbe manco essere considerato il prezzo di chi è assente, pertanto si rialza solo sul prezzo delle offerte giudicate valide. (spero e credo).


In ogni caso, puoi ovviamente presentarti da solo, anzi, devi.
 
scusate ma io credo che il nostro amico abbia presentato l'offerta insieme ad altri 3 che non possono presentarsi, chiedeva se da solo può in qualche modo rappresentarli, non credo che conosca gli usi e costumi di tutti i partecipanti, ipotetici ad un'asta pubblica :)
 
scusate ma io credo che il nostro amico abbia presentato l'offerta insieme ad altri 3 che non possono presentarsi, chiedeva se da solo può in qualche modo rappresentarli, non credo che conosca gli usi e costumi di tutti i partecipanti, ipotetici ad un'asta pubblica :)

infatti le cose stanno cosi. ho sentito diversi avvocati, alcuni vogliono la procura notarile (che per problemi di tempo non riesco a fare) e altri la semplice procura alle liti. non avendo sentito il referente della procedura, e non volendo rischiare di perdere 15000 euro di caparra, non presento l'offerta.

mi chiedo se sia normale dire di non esserci 48 ore prima della scadenza
 
Ogni volta mi ripeto: leggete il regolamento o avviso o bando dell'asta, quello dice come si svolge la gara.
Io personalmente una volta avevo due aste la stessa ora lo stesso giorno in due uffici diversi, ad una sono andato e l'ho persa (eravamo in diversi), l'altra l'ho vinta (ero l'unico partecipante).
 
Indietro