Nome venditori immobile

sotomajor

Nuovo Utente
Registrato
28/1/08
Messaggi
2.256
Punti reazioni
79
Buongiorno,
è lecito chiedere all'AI i nomi dei proprietari per fare le opportune verifiche prima di acquistare l'immobile?
 
ovviamente si, e nel caso non volesse fornirli è sufficiente una visura ipocatastale per conoscere già molte informazioni utili
 
Certo, l'eventuale proposta andrà rivolta al proprietario/i e anche gli assegni andranno intestati a chi vende.
(non all'AI)
Quindi dovrai sapere chi è.
 
Certo, l'eventuale proposta andrà rivolta al proprietario/i e anche gli assegni andranno intestati a chi vende.
(non all'AI)
Quindi dovrai sapere chi è.
Si grazie Broken questo ne ero a conoscenza....intendevo prima della proposta in modo da fare tutte le verifiche fiscali penali sul venditore e sugli immobili...
 
Si grazie Broken questo ne ero a conoscenza....intendevo prima della proposta in modo da fare tutte le verifiche fiscali penali sul venditore e sugli immobili...


non puoi fare alcuna verifica fiscale e soprattutto penale di nessuno tu
.
 
A volte l'AI, un po' ingenuamente, non vuole fornirli per paura di essere bypassato.
Essendo andazzo diffuso in Italia quello di cercare con tutti i mezzi di non pagare gli AI, si spiega....ma prima o poi dovranno pur dirlo!
 
non puoi fare alcuna verifica fiscale e soprattutto penale di nessuno tu
.

Interrogazioni camerali sono tranquillamente fattibili. E controllo protesti (:)) e pregiudizievoli è sempre bene farlo...
 
Interrogazioni camerali sono tranquillamente fattibili. E controllo protesti (:)) e pregiudizievoli è sempre bene farlo...

l'unica cosa che un privato può verificare senza l'assenso dell'altro è:

registro protesti (che non capisco che gli freghi nel caso di acquisto immobili)
visura ipocatastale (spesa in più in quanto a fa il Notaio)

l'unica cosa che invece dovrebbe verificare l'acquirente (prima di fare offerte) è
1) conformità urbanistica ovvero presenza di licenza/permesso a costruire e verificare lo stato di fatto con quello di progetto
.
2) presenza agibilità

il resto lo si fa poi a pochi spicci (anche la scheda catastale... per assurdo..)
 
l'unica cosa che un privato può verificare senza l'assenso dell'altro è:

registro protesti (che non capisco che gli freghi nel caso di acquisto immobili)
visura ipocatastale (spesa in più in quanto a fa il Notaio)

l'unica cosa che invece dovrebbe verificare l'acquirente (prima di fare offerte) è
1) conformità urbanistica ovvero presenza di licenza/permesso a costruire e verificare lo stato di fatto con quello di progetto
.
2) presenza agibilità

il resto lo si fa poi a pochi spicci (anche la scheda catastale... per assurdo..)

Anche camerali su banche dati sono fattibili, volendo (e pagando). Io ho sempre piacere di sapere con chi ho a che fare devo fare un affare. Se mi trovo davanti un protestato con pignoramenti, me ne guardo bene...
Avevo trovato un affare interessante: 2 bilocali a 110.000€(finiti) in ristrutturazione siti vicino zona universitaria, affittabili tranquillamente a 650€ mensili + spese.
Peccato che l'agente immobiliare fosse protestato con cariche in diverse società intestate a prestanome con andamenti poco rassicurante ed il "suo caro amico geometra" che avrebbe seguito tutti i lavori aveva l'azienda edilizia in fallimento da pochi mesi prima.
Nonostante i permessi fossero tutti in regola, capitolato buono, etc. ho preferito soprassedere....che dire, forse mi sarò lasciato scappare l'affare....o forse no.
 
Indietro