Ostia...

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

Kevmit

Nuovo Utente
Registrato
16/3/09
Messaggi
2.141
Punti reazioni
61
Ma non ci dici nulla di quello che sta succedendo ad ostia?

pensavo che la situazione fosse "grave", ma quello che sta emergendo questi giorni in tv è davvero tragica!
 
Ma non ci dici nulla di quello che sta succedendo ad ostia?
pensavo che la situazione fosse "grave", ma quello che sta emergendo questi giorni in tv è davvero tragica!

è incredibile quanto ancora le tv spostino e influenzino...
2 anni fa il municipio è stato commissariato, in due anni il commissario ha fatto un buon lavoro nella più totale assenza della politica.
Ora che la politica si riaffaccia i gruppi criminali lanciano segnali di presenza sul territorio che in questi due anni di assenza totale si sono radicati ancora di più.

Che la situazione fosse tragica era una cosa risaputa, la cosa davvero schifosa è che la politica da queste parti si fa viva solo ed esclusivamente in fase di elezioni o per andare in tv.
 
da quanto ho letto l'unica "politica" negli ultimi anni è stata quella di forza nuova e la famiglia Spada che hanno aiutato le famiglie!
 
da quanto ho letto l'unica "politica" negli ultimi anni è stata quella di forza nuova e la famiglia Spada che hanno aiutato le famiglie!

esatto o meglio è l'unica di cui si parla... perchè negli ultimi 2 anni di associazioni che hanno aiutato le famiglie se ne sono formate diverse (vedi anche le diverse liste civiche che si sono presentate alle elezioni)
ma le associazioni non possono sostituire la politica, sopratutto in un territorio ricco di potenzialità e che fa gola a tutti.

ps. leggere che gli Spada hanno "aiutato" le famiglie fa ridere..
 
fa molto ridere... però anche un minimo d'aiuto secondo me alcune famiglie lo hanno ricevuto, poi magari non sempre nel rispetto della legalità ma lo hanno ricevuto!

cmq un'altra cosa che mi fa ridere è casa pound ( estrema destra ) e famiglia Spada ( zingari/sinti ) in contatto tra loro!
 
se nun la fate finita... ve parto de capoccia! :D
 
fa molto ridere... però anche un minimo d'aiuto secondo me alcune famiglie lo hanno ricevuto, poi magari non sempre nel rispetto della legalità ma lo hanno ricevuto!
cmq un'altra cosa che mi fa ridere è casa pound ( estrema destra ) e famiglia Spada ( zingari/sinti ) in contatto tra loro!

mi spiace non sono difendibili... per ogni famiglia aiutata ce n'è almeno una distrutta
 
ma certo che non sono difendibili!!!!!!! è assurdo infatti vederli sostituirsi allo stato!
 
In ogni caso se valutassi la situazione ad Ostia da quello che passa in TV, penserei di abitare in una favelas brasiliana, peggio ancora che a Scampia.
Invece qui c'è una tranquillità che altrove proprio non esiste. Io infatti, se non vedessi ogni tanto la tv, penserei di abitare nel quartiere più tranquillo, vivibile e sicuro del mondo... pensate un po' voi!
E quando invece sento di certi episodi, mi chiedo dove siano per la strada questi "criminali"... incredibile il danno che certe notizie possano fare a chi le subisce! Sono certo che fuori da ostia tutti adesso pensano che questo è un territorio di confine, sospeso tra mafia e malaffare, dove lo stato è assente e la sicurezza delle persone è una chimera... una sorta di far west in cui gambizzazioni, attentati dinamitardi e regolamenti di conti siano all'ordine del giorno... ma non è così. Io vedo solo tanta gente che lavora, fa shopping, va nei ristoranti e vive normalmente.
 
Mamma mia
veramente Ostia rappresenta qualcosa di INELUTTABILE !!

molto meglio vivere non so faccio esempio a caso nella vicina (seppur lontana mentalità ) Focene

:rolleyes:


si rammenta solo x referenziati
aumento valore immobiliare: + 6.5 nel 2017
 
In ogni caso se valutassi la situazione ad Ostia da quello che passa in TV, penserei di abitare in una favelas brasiliana, peggio ancora che a Scampia.
Invece qui c'è una tranquillità che altrove proprio non esiste. Io infatti, se non vedessi ogni tanto la tv, penserei di abitare nel quartiere più tranquillo, vivibile e sicuro del mondo... pensate un po' voi!
E quando invece sento di certi episodi, mi chiedo dove siano per la strada questi "criminali"... incredibile il danno che certe notizie possano fare a chi le subisce! Sono certo che fuori da ostia tutti adesso pensano che questo è un territorio di confine, sospeso tra mafia e malaffare, dove lo stato è assente e la sicurezza delle persone è una chimera... una sorta di far west in cui gambizzazioni, attentati dinamitardi e regolamenti di conti siano all'ordine del giorno... ma non è così. Io vedo solo tanta gente che lavora, fa shopping, va nei ristoranti e vive normalmente.

condivido e sottoscrivo .... ad eccezione della frase evidenziata.... negli ultimi 2 anni almeno è stato assente
 
In ogni caso se valutassi la situazione ad Ostia da quello che passa in TV, penserei di abitare in una favelas brasiliana, peggio ancora che a Scampia.
Invece qui c'è una tranquillità che altrove proprio non esiste. Io infatti, se non vedessi ogni tanto la tv, penserei di abitare nel quartiere più tranquillo, vivibile e sicuro del mondo... pensate un po' voi!
E quando invece sento di certi episodi, mi chiedo dove siano per la strada questi "criminali"... incredibile il danno che certe notizie possano fare a chi le subisce! Sono certo che fuori da ostia tutti adesso pensano che questo è un territorio di confine, sospeso tra mafia e malaffare, dove lo stato è assente e la sicurezza delle persone è una chimera... una sorta di far west in cui gambizzazioni, attentati dinamitardi e regolamenti di conti siano all'ordine del giorno... ma non è così. Io vedo solo tanta gente che lavora, fa shopping, va nei ristoranti e vive normalmente.

Saviano: "Ostia e diventata come Corleone e Scampia, territorio dei clan" - Repubblica Tv - la Repubblica.it
 
Ma certo, non è che la gente fa di ogni erba un fascio (;) :D). E' ovvio che ci sono dei malavitosi ma anche un sacco di gente che vive onestamente.
Osserverei che quel vostro malvivente, oltre esser mafioso, è anche particolarmente furbo...va a dare una testata ad un giornalista, facendosi vedere da tutta Italia/Europa...un vero genio...
 
è incredibile quanto ancora le tv spostino e influenzino...
2 anni fa il municipio è stato commissariato, in due anni il commissario ha fatto un buon lavoro nella più totale assenza della politica.

Che la situazione fosse tragica era una cosa risaputa, la cosa davvero schifosa è che la politica da queste parti si fa viva solo ed esclusivamente in fase di elezioni o per andare in tv.

Per quale motivo era stato commissariato il municipio? Infiltrazioni mafiose?
Che ripercussioni ha avuto sulla vita cittadina? A sentire Big sono le solite esagerazioni dei media e lì è tutto tranquillo ....
 
Riporto questo trafiletto dal quale, leggendolo, sembrerebbe di trovarsi in qualche cittadina super malavitosa/mafiosa della Sicilia, sarà così?
""Fu il prefetto di Roma Franco Gabrielli, ora capo della Polizia, attraverso una dettagliata relazione, a delineare il quadro criminale di Ostia dove "le famiglie Fasciani, Spada e Triassi - si legge - hanno il pieno controllo del territorio e dove la commistione con la pubblica amministrazione ha determinato un clima inequivocabile di mafiosità sul territorio"".
Roma, Ostia commissariata per altri sei mesi - Repubblica.it
 
In ogni caso se valutassi la situazione ad Ostia da quello che passa in TV, penserei di abitare in una favelas brasiliana, peggio ancora che a Scampia.
Invece qui c'è una tranquillità che altrove proprio non esiste. Io infatti, se non vedessi ogni tanto la tv, penserei di abitare nel quartiere più tranquillo, vivibile e sicuro del mondo... pensate un po' voi!
E quando invece sento di certi episodi, mi chiedo dove siano per la strada questi "criminali"... incredibile il danno che certe notizie possano fare a chi le subisce! Sono certo che fuori da ostia tutti adesso pensano che questo è un territorio di confine, sospeso tra mafia e malaffare, dove lo stato è assente e la sicurezza delle persone è una chimera... una sorta di far west in cui gambizzazioni, attentati dinamitardi e regolamenti di conti siano all'ordine del giorno... ma non è così. Io vedo solo tanta gente che lavora, fa shopping, va nei ristoranti e vive normalmente.

Effetto media. Tipo quello che gira in tv costantemente su Napoli, poi quando ci vado mi sembra tutto a posto, ma con addosso ormai l'attenzione ridicola che mi possano accoltellare da un momento all'altro, inculcata dai media.
 
Ok ma allora ste famiglie Spada, Fasciani e co. sono lì e non nuocciono a nessuno?
Fino a che punto i media stanno esagerando?

Semplice curiosità la mia, sinceramente ignoravo ci fossero problemi ad Ostia.
 
Ok ma allora ste famiglie Spada, Fasciani e co. sono lì e non nuocciono a nessuno?
Fino a che punto i media stanno esagerando?

Semplice curiosità la mia, sinceramente ignoravo ci fossero problemi ad Ostia.

pensa che lo ignoravo anche io... :)
Ti dico solo ch mia moglie ha un negozio e, a sentire i telegiornali, penseresti che sia taglieggiata e che debba pagare chissà quale pizzo... nulla di tutto ciò: nessuno in 30 anni di attività ha mai fatto pressioni né minacciato, né chiesto nulla al negozio né a nessuno dei negozi della strada...
 
Indietro