Monolocale, bilocale o trilocale? Nuovi o da ristrutturare?

Bose

Nuovo Utente
Registrato
10/1/15
Messaggi
2.161
Punti reazioni
193
Ciao amici del forum, ho ancora bisogno dei vostri pareri/consigli:
Mi è sfuggito un "affare" di un quadrilocale di un mio zio, alla fine l'ha preso suo fratello che abita sopra lo stesso.
Mi trovo con una liquidità di passati 200,000,00 (25/30K li lascerei sul cc per imprevisti vari, tipo cambio macchina che farò a breve), e vorrei farli fruttare in tutta tranquillità senza rischiare un centesimo (riferito ad azioni e cose varie).
Pensavo ancora di investire in immobili, tipo tre monolocali, o un paio di bilocali o perchè no, un trilocale, per poi affittarli/o.
Voi, cosa mi consigliate?
E sopratutto, pronti in uso o da ristrutturare?
Grazie.
 
vorrei farli fruttare in tutta tranquillità senza rischiare un centesimo
Voi, cosa mi consigliate?

Hai sbagliato sezione... quello che cerchi è un conto deposito, anzi due o più da max 100k così sono protetti dal FIDT.
 
Ultima modifica:
Se è per affittarli, io andrei sui 3 monolocali, possibilmente da ristrutturare (così li fai come vuoi, e sfrutti le detrazioni).
Prenderei anche in considerazione dei garage (ovviamente se vivi in città).
 
I garage “ seri” li devi comprare a bergamo alta, in via condotti in via montenapoleone a cortina... dai 100 k in su se no è un debito.

Immobili che rendano devi spendere di più in centro alle città o vicino università, ma costano di più ( secondo te, i milionari perché non si comprano 1000 appartamenti e non li mettono a reddito? Invece di aprire e gestire attività con tassazione al 70%)
 
Ciao amici del forum, ho ancora bisogno dei vostri pareri/consigli:
Mi è sfuggito un "affare" di un quadrilocale di un mio zio, alla fine l'ha preso suo fratello che abita sopra lo stesso.
Mi trovo con una liquidità di passati 200,000,00 (25/30K li lascerei sul cc per imprevisti vari, tipo cambio macchina che farò a breve), e vorrei farli fruttare in tutta tranquillità senza rischiare un centesimo (riferito ad azioni e cose varie).
Pensavo ancora di investire in immobili, tipo tre monolocali, o un paio di bilocali o perchè no, un trilocale, per poi affittarli/o.
Voi, cosa mi consigliate?
E sopratutto, pronti in uso o da ristrutturare?
Grazie.

Secondo me molto dipende da dove intendi acquistare.
Una cosa è la grande città, o città universitaria, un'altra il paesone di provincia. Cambia il potenziale affittuario.
 
Il conto deposito l'ho pensato anche io, ma attualmente con i tassi attuali preferisco averli sul cc e aspettare qualche proposta decente.
Proprio stamattina mio fratello mi ha detto che sono un pazzo ad avere tutta quella cifra sul cc, quando gli ho detto che facendo un conto deposito attuale, rischiavo di non poter approfittare di eventuali promozioni future, di conto deposito vincolati, e sopratutto di tassi attuali vicino all'uno%, ha smesso di infierire.
Siete d'accordo anche voi?
O li bloccheresti anche a queste condizioni?
 
Il conto deposito l'ho pensato anche io, ma attualmente con i tassi attuali preferisco averli sul cc e aspettare qualche proposta decente.
Proprio stamattina mio fratello mi ha detto che sono un pazzo ad avere tutta quella cifra sul cc, quando gli ho detto che facendo un conto deposito attuale, rischiavo di non poter approfittare di eventuali promozioni future, di conto deposito vincolati, e sopratutto di tassi attuali vicino all'uno%, ha smesso di infierire.
Siete d'accordo anche voi?
O li bloccheresti anche a queste condizioni?

Purtroppo i tassi sono bassi e l'inflazione pure... Se vuoi aumenti maggiori devi rischiare qualcosa, significa che non puoi "fruttare in tutta tranquillità senza rischiare un centesimo" come chiedevi..
 
Per quello ti dico che sei OT... :D
Ci sono anche i vincoli a 6 mesi o svincolabili se non sei convinto... 200k sul CC non sembrano nemmeno a me una buona idea...

Immobiliare ≠ tranquillo e sicuro...
 
Fai 2 cd vincolati a 12 mesi (100K + 100K) al netto 1K + 1K dovresti spuntarlo senza problemi.
Magari di quei 200K una piccola cifra (che so, 25K) potresti anche investirla in qualcosa di più rischioso.

Se vai nella sezione banking puoi sbizzarrirti coi cd, chiedi lì .....
 
Fai 2 cd vincolati a 12 mesi (100K + 100K) al netto 1K + 1K dovresti spuntarlo senza problemi.
Magari di quei 200K una piccola cifra (che so, 25K) potresti anche investirla in qualcosa di più rischioso.

Se vai nella sezione banking puoi sbizzarrirti coi cd, chiedi lì .....


Glielo auguro di cuore. :rolleyes:

Ma recentemente ho avuto conferma di tassi,per CD,pari allo 0,60 netto annuo. :(
Togliendo quindi la tassa del 26% e vincolando per 6 mesi.
La somma era però inferiore.
 
Oltre al 26% devi detrarre anche il bollo dello 0,2% nel qual caso non se lo dovesse accollare la banca.
Per sei mesi devi calcolare la metà visto che il calcolo viene fatto su base annua!
In pratica se ipoteticamente vi fosse un tasso netto all'1% a 6 mesi, su 100K il guadagno sarebbe di euro 500 NON di 1000.
Comunque basta guardare nella sezione Banking. Qualcosa vicino all'1% netto si dovrebbe trovare .... purtroppo oramai siamo ai minimi e salvo qualche promozione questo offrono gli investimenti.
Io ho avuto la botta di gulo facendo GBM Banca al 3% lordo a 24 mesi con bollo a carico della banca (2,28% netto), restando rigorosamente sotto i 100K visto che l'istituto, seppur uscito dal commissariamento non è che dia chissà che garanzie, però il tasso era incredibilmente alto.
 
Questo è il topic
Ecco i tassi dei principali conti deposito (e affini) - Cap. VI [ELENCO: post #1]

E questo il fantastico foglio xls del caro @lampadino
http://www.finanzaonline.com/forum/...-dei-conti-deposito-e-affini-cdm_20170920.xls

Si trova ancora qualcosa al 2% lordo e 1,2 netto con vincoli a 12m...

Meglio guardare il secondo link, il primo NON è aggiornato e molti tassi sono calati ... Detto questo, se non si vogliono rischi l'unica è rimanere sui cd :(
 
E poi mi dicono che non mettiamo in guardia chi vuole investire negli immobili!:huh:
:D
 
A dire il vero, non c'è niente di conveniente. io direi di stare su un conto deposito svincolabile, questo perchè se esce qualcosa di più conveniente, si chiude e si cambia barca.
Ma di conveniente e svincolabile cosa c'è?
Io non vedo niente...
Saro cieco?
 
Indietro