Mercato immobiliare, da Milano a Roma ecco dove si vende più facilmente casa

A Roma sono le zone più brutte e periferiche, capisco i prezzi più bassi, ma se devo vivere a Roma, che è una città molto problematica sotto innumerevoli aspetti, scelgo almeno una zona decente, altrimenti meglio nelle vicinanze, secondo me (per sempio, anche lungo il litorale i prezzi sono scesi, e tanto).
 
A Roma sono le zone più brutte e periferiche, capisco i prezzi più bassi, ma se devo vivere a Roma, che è una città molto problematica sotto innumerevoli aspetti, scelgo almeno una zona decente, altrimenti meglio nelle vicinanze, secondo me (per sempio, anche lungo il litorale i prezzi sono scesi, e tanto).

a parità di zone decenti e distanze dal centro ,a Roma spendi il doppio rispetto a Milano..... non c'è paragone;
questo si sono dimeticati di scrivere
poi questa analisi cita quartieri all'estrema periferia di Roma ,quasi suburbani e ne dimentica tantissimi , litorale compreso
 
Ultima modifica:
A Roma sono le zone più brutte e periferiche, capisco i prezzi più bassi, ma se devo vivere a Roma, che è una città molto problematica sotto innumerevoli aspetti, scelgo almeno una zona decente, altrimenti meglio nelle vicinanze, secondo me (per sempio, anche lungo il litorale i prezzi sono scesi, e tanto).

l'articolo riporta la performance di Cinecittà est, lo conosco ed in effetti mi da l'impressione del quartiere dormitorio con diversi grossi "casermoni", ed essendoci un'alta densità di appartamenti x mq, credo sia normale che ci sia un maggior numero di compravendite, cosa che ad esempio non riporta, perché credo non si sia verificato, in altre "microzone" poste li attorno (S.Policarpo/Appio Claudio), dove osserviamo appunto un miglior livello di urbanizzazione, almeno a mio giudizio.
 
Mon Dieu, che cumulo che scemenze! Chiaramente scritto da chi non conosce Roma e il mercato immobiliare locale.

Aggiungo che non potete immaginare le grasse risate che erano garantite dalla lettura della versione completa dell'articolo sulla versione cartacea. Peccato che non mi ritrovi una foto a portata di mano...
 
Indietro